Home - Concerti - Storia - Discografia - TestaPlastica - AcidoAcida - 3 P+ - Baby - Fun Club 0 - Foto - Pastiglie© - Stampa - Dilemmi - ForumGuestbook

Il concertone!

Clicca qui per la Photo Gallery! Tante tante foto !

Prozac+ versione Barcellona! holaaaaIl Racconto: La nostra ultima impresa fino in Spagna solo noi potevamo!!!

Con tanto di bellissime foto e brani audio inediti!

Prozac+ in Spagna

20/3 Madrid

23-27/3 Barcellona

Stavolta non ho davvero parole per esprimere tutto quello che è successo, ma il minimo che posso fare è raccontarti lunghe linee ciò che è accaduto ...
Già era stata una mezza pazzia andare fino a Jesolo e Pordenone, ma di sicuro in quella occasione ne era valsa eccome la pena (come già ti ho raccontato e hai letto nell'altro concertone... completo di foto ,pazzie e brani inediti...) Indi anche questa volta la pazzia s'aveva da rifare!
E poi.... cavolo.. Barcellona è Barcellona. Idealmente si riparte dal concerto di Capodanno. Lì incontrai dei tipi che giocavano a Risiko 5 ore prima del concerto, con loro ci misimo a giocare a calcio in piazza e fare altre cazzate. E chiaramente vista l'assurdità di cose che sono successe siamo rimasti da bravi in contatto... Indi arriva la notizia... I P+ suonano in Spagna.
Bene! Dove cazzo si prendono i soldi? LE materie sono andate bene, ma a soldini siamo messi maluccio! Si lavora mattina e notte, straordinari, si fanno gli straordinari da DJ, si suona in tutti i localetti per raggiungere la somma! Grazie alla rete e all'aiuto di Francesco di Padova (uno dei RisikAri) si fanno biglietti e si parte. IL tempo di mandare a tutti gli affezionati della Home+ le cartine del luogo, e varie informazioni e si è pronti per partire!
Stavolta Angela Leccami non può venire , cavolo! Pensiamo di portarla in valigia ma niente, e poi cazzo! Era lì 7 giorni prima con la scuola... La prossima volta si passa al sequestro!
Allora, il 20 suonano a Madrid alla Sala El sol e il 24, il 24 , il 25, il 26 e il 27 a Barcellona a "La Boite". Laura e Dany di Bergamo da brave vanno il 24 a Barcellona da Bergamo in treno e tornano (siete pazzeee), ma è il 25 che arriviamo finalmente dopo un viaggio epico (1 ora di ritardo ma in compenso a bordo ci siamo scolati tutte le bottiglie di vino con un simpatico signore e la sua amica.. era un peccato no farlo era ottimo vino friulano! :) Indi sbarcati ci rendiamo conto che gli Spagnoli no capiscono un cazzo di Inglese e se a uno di Barcellona gli dai dello spagnolo ti insegue armato... (lui è Catalano...). IN compenso Francesco parla Veneto, io Siciliano,e un misto di 5 dialetti e parlate italiane e ci capiscono benissimo!
Nemmeno noi riusciamo a credere quello che cazzo abbiamo combinato. Siamo in Spagna a vedere i Prozac+! AHAH! Indi andando in giro basta dire.. quant xe? O.. Quantu costa chistu? O Urlando "how much how much cheap economic costa poco hotel" troviamo un locale a 150 metri dal locale in cui suoneranno. Per strada vediamo una locandina... armati di taglierino e altri tentiamo di cominciare l'opera... la pioggia ci aiuta ma il manifesto non viene tutto via (uff... sempre così quando mettono troppa colla!!!). Gianma , Eva Betta, Simòn , Ado e gli altri non sanno che saremo lì... o meglio lo dissi a Ado (il manager... nonchè cantante dei Tampax e una sorta di semiDio) ma non penso mi abbia preso sul serio! Barcellona è davvero una città meravigliosa... le Olimpiadi hanno davvero portato benessere e tanto altro. Città grande , ben girabile , vivibilissima, strade nei quartieri centrali nuovi e scintillanti a 12/16 corsie (quelle urbane), metrò superfunzionanti... Centro storico davvero incantevole, bellissimo vedere tutte le ramblas, l'architettura con quei gusti fantastici..... Ma riprendiamo dall'Hotel:tempo di riparare con una bella doccia al bagno di sudore post girovagare alla ricerca del posto dove dormire e siamo già pronti per andare al locale dove entriamo con maglia Prozac e vecchissimo pass di un concerto di 9 mesi fa spacciandomi per uno dello staff ahahahah! Uno di lì ci apre e ci fa... ciao Prozac (ahahahh) e noi hello! Buenas Dias (erano le 21:00..)
Lì dentro incontro Simòn (mitico chitarrista del loro primo disco che comunque è il loro tecnico del palco e uomo strumenti) che conosco da davvero tanto, e che s'è commosso un sacco a vedermi lì a migliaia di km da casa... e per di mi dice... "Giovanni ... lo sai??? suono io!" E in queste serate in Spagna sarà proprio lui a suonare l'altra chitarra la qual cosa mi fa un sacco di piacere... e anche di +. MA qui ci torniamo! Ma... cosa vedono i miei occhi? WOw... mi fiondo al bar , ci sono certe bariste da rimanere semisconvolti, tanto che gli pago pure le birre che avrei potuto avere a gratis considerato che oramai ero dello staff di fatto (eheheh), fatte le 21:30 entrano finalmente il resto del gruppo Gianna, Eva e betta e restano sciokkati a morte oserei e contentissimi davvero, Gianna no sapeva cosa dire, è stato troppo bello davvero fargli questa sorpresa ahahah! Gianma ha continuato per circa 3 minuti a dire... OH.. ma aspè.. cosa?? cioè??? ancora no mi rendo conto.. non ti rendi conto che piacere che mi fa!
MA del resto non potevamo non andare a rompergli i coglioni fin laggiù... :)
Andiamo a mangiare in una catena tipo mc donald con solo pollo fritto... Kentucky fried cicken, e poi finalmente il primo concerto .... mitico grandioso bellissimo, è stato troppo bello vederli suonare in quel contesto, dove nessuno li conosceva tranne noi, è stato come un virtuale tornare ai vecchissimi concerti di 3 e passa anni fa!
Primo concerto... allucinante, il locale sembra tanto una disco degli anni 80, l'acustica è buona e soprattutto non è un concerto 100.000watt anzi... puoi sentirli anche dai loro amp, come ai primi concerti e i brani suonati anche da Simòn sembrano davvero più sentiti. L'atmosfera è qualcosa di davvero surreale! Loro suonano lì da 2 giorni, sono passati di lì diversi italiani (è piena di scolaresche Barcellona.. N.d.A.), tra cui le nostre mitiche Laura e Dany, ma vedo con piacere che ci sono anche Catalani purissimi che conoscono i loro brani!! E soprattutto reagiscono davvero benissimo alla energia dei nostri che sono stati davvero super... 5 date di seguito, continue interviste in televisione e radio (miiiiiii voglio vedere quelle televisive!!!!!!) di mattina e pomeriggio senza sosta, ma quando è il momento di salire sul palco davvero sono grandiosi: saltano corrono suonano, danno sempre i massimo e ci divertono con dediche in spagnolo, mitici "Graçiasss!" di Eva e Gm alla fine dei brani durante gli applausi. Sir Rapahel si comporta davvero bene , m'è fatto molto piacere avere un concerto a palco 30 cm da terra e assolutamente senza transenne, ho avuto modo di sentire bene davvero tutti! Simòn schitarra a ufo e mostra i suoi tatuaggi, Eva canta, incanta, suona la sua SG e la macchinina (grandee!) , Betta mi sconvolge sempre di più con i suoi stacchi da terra quando salta e non stecca proprio mai! Gm si diverte da pazzi, è vicino al pubblico!
UN pubblico per il 95% che non li aveva mai sentiti ma è rimasto di certo colpito (sentire le interviste per credere!). Nell'arco delle serate conosciamo Anna, Stefania, Carmina(clicca per sentire queste folli che cantano pure i pezzi dei p+ in spagnolo!!),  Giaele, Yvonne (clicca curiosità dai cessi della Boite : )), Alvaro e la sua pazza compagnia, Alberto e Pep, Miriam (che da brava barista ci regalava quintali di birre pur sapendo che non eravamo del gruppo e la sua ... simpatia :), Paola (altra barista notevole.. :). Cavolo come dire tutto quello che altro succedeva? Salivamo sul palco durante le canzoni saltavamo lì.. pogavamo a sangue (anche se in 2 io e Cesco+ che si sconvolgeva) , c'era modo di stendersi sul palco .. per terra a sentirli, con le bottiglie di birra in mano, nell'altra la macchina fotografica . Proprio tre serate assurde! IL loro repertorio comprende sia brani vecchi che nuovi , ma nessun brano cantato in Spagnolo (per la gioia di chi me l'ha chiesto, solo dediche). Giorno 27 si sta proprio coi p+, usciamo con loro, andiamo in giro per vedere la sagrada familia, il parc de guell con la casa museo del Gaudì, e in giro per assurdi negozi di abbigliamento no limits, skate, snowboard skate e tutto il resto , il pomeriggio mi compro un fuzz della electro harmonix (effetto per la chita) che cerco da anni e anni e resto con 10.000 lire in tasca. La sera si cena messicano , offrono pure loro (hihi finalmente niente mc donald), e faccio provare a Gianma il mio effetto di cui gli avevo parlato volte e volte, diciamo che gli piace davvero tanto ma ahimè è di difficile reperibilità (è molto vecchio e lo cercavo da 4 anni) , dopo varie lotte riesco a convincere Elisabetta a tenerlo e poi se ne parlerà. Anche se mi serviva e lo cercavo da anni... sono davvero felicissimo di averglielo dato! In fondo.. se l'ho trovato lì dopo anni di ricerche ...qualcosa pure significava. Indi occhio a "Farfalle" sul prossimo disco e se vi piace pensatemi .Mi hanno dato moltissimo in quei giorni... anche non l'avessero accettato a titolo d'amicizia, per pure prestito o non so cosa... glielo avrei ficcato nel camion! Li ho visti davvero contenti soprattutto l'ultima sera, che come ogni sera siamo stati a parlare per un bel pò con loro e con le varie catalane e italiane hihihi, ma soprattutto con Elisabetta (miiii la mia bassista preferita), ma è già sabato notte è tempo di saluti , baci e abbracci, chissà quando li rivedrò dal vivo... spero solo davvero presto.... Si torna in albergo è tempo di fare le valigie , per 4 notti avrò dormito si e no 12 ore, arrivati alle 5 alla reception chiedo la sveglia alle 6:30 (azz c'è pure l'orologio un ora avanti), ma nessuna sveglia arriva, o meglio , considerato che abbiamo i timpani spaccati da tre concerti di fila è anche normale se non l'abbiamo sentita, ma grazie al cielo mi alzo alle 6:45 e come un mezzo rincoglionito lascio l'albergo prendo un taxi con le 10000 lire rimastemi e si torna a Brescia, da lì andiamo a Padova che Francesco deve giocare , la sera ci mettiamo a letto da bravi alle 22 mezzi esausti . E ancora che ho visto! MI tocca arrivare fino a Catania cavolo!!!
Alle pazzie bisogna crederci... c'è poco da fare.
AAAAAA dimenticavo ... Francesco è nominato a onore Pastiglia © numero 007 per il suo grandissimo valore (Grazie davvero Cesco) e il suo nome di battesimo (fatto a spaccarci a pogare e a 6 litri al giorni di birra chiedere ai P+ per credere) lo aggiunge alle Pastiglie a tutti gli effetti con il nome CESCOACIDO!
A Roma (tappa di passaggio prima di tornare a casa) il Martedì o Mercoledì dopo Lorenzo e MariaElena (mitici superamici) mi ospitano al loro splendido programma Radio Pogopop come inviato dalla Spagna per la Prozac+ tournée (cavolo per poco venivano pure loro, ma in compenso mi sa che li rivedremo in molte ma molte date! Sono dei grandi davvero e non si perdono mai i bei concerti) e come relatore del rock sotterraneo a Catania, e così via in un bel programma in cui si passa per 90 minuti solo rock e punk a tempesta! Che figataaa! Residenti a Roma e provincia ve lo consiglio! Abbiamo pure registrato e al più presto metto il tutto online!
Cosa aggiungere? Vi faccio una bella PhotoGallery e parlerà davvero tanto con le sue immagini, anche se mai potrà dire l'emozione di stare ore e ore con loro a parlare, la prima sera passata con Betta nel dopo concerto a parlare per 2 ore. La sera al ristorante tipico con Eva e Ado. LA notte con Gm e le ore al locale con Simòn, e anche con Steve (il loro fonico .. o sound engineer) e Superpippo (venditore ufficiale di magliette e altre figate). Quelle hanno una immagine fissa in me. Che spero possa trapelare dal mio racconto. Già dopo il concerto doppio di Capodanno non sapevo davvero cosa aspettarmi, ora davvero non ne ho proprio idea. MI stupiscono e mi danno sempre davvero tanto. Grazie Prozac+!
Farò sempre più pazzie per voi. E' il minimo. E alla prossima pazzia vi voglio tutti presenti in massa. Sarà in Italia cazzo! (Cesco so che tu ci sarai! Angela so già che ci sarà (le PAstiglie© non farebbero mai pazzie come il perdersi date in Italia ovunque esse siano!) , idem Lorenzo e MAriaelena, DAny e LAura, LIvio e ALberto e tutti gli altri che magari vengono in camper in giro per concerti in Italia con me ANgy, Cesco e SArahh (con 4 acca))
Ragazzi... godetevi la fotogallery e i pezzi  audio inediti! :)))
Sono per voi ... Con i salutissimi proprio per voi frequentatori abituali della Homepage+ con la benedizione dei p+!
Giovanni

P.s. dimenticavo.. la scaletta abituale dei concerti è stata la seguente:
Prato, Ho raccontato che, Niky, Pastiglie, Gone daddy gone, Gm , Piove, Rendimi , Acida, Ringraziati, Colla Senja, Legami , Betty Tox, Prima o Poi.
Sabato ci suonano alla fine anche Sceglimi si richiesta... indovinate di chi!
Adesso Goditi le Foto e l'audio che include pure Niki, Pastiglie e Gone daddy Gone per la gioia di chi impazzisce come me per quella cover dei Violent Femmes!!!!!!

18/04/1999 Giovanni Guzzetta Copyright © 1998

Clicca qui per la Photo Gallery! Tante tante foto !

La galleria dell'audio PAzZo!!!!! DA SENTIREEEE!

ES04 Miriam la nostra Prozac amica  e Barista cui siamo grati per le decine di birre a gratis e per la sua simpatia e altro ancora! :-)  Vi dà la presentazione in Catalano del tour Spagnolo come dai Programmi ufficiali !!!

3 Brani suonati dal vivo a Barcellona 3 Stupendi Brani suonati dal vivo in spagna!! NIKI, PAstiglie e Gone daddy Gone! :) da notare i Graçiassss e la dedica di Gianma in spagnolo! :))

ES01 In 2 Minuti, Anna Stefania e Carmina 2 Italiane e una Barcellonese... Da sentireee! Sono delle pazze scatenate!! E ci Cantano i pezzi dei P+ in SPagonolo!!!

ES02 ALBERTO E PEP!!! Due Spagnoli che li conoscono dal 1996 Sonoria!!!!

ES03 Intervista di un minuto nei cessi de "La boite" con le bellissime e pazze Yvonne Giaele e altre 2 prozac amiche!!!

ES05 I PROZAC+!!!! PIPPO! RAFFAELE! IO CESCO! BETTA EVA GIANMA E ADO! Tutti qui in questo magico file audio con tanto di insulti!!!! (Gm che dice.. ohh dov'è il merchandising? :) E qualcuna che dice.. gm no rompere le palle e così via.. :))

Sei il visitatore numero:

Autore delle fantastica pagina in questione Guzzetta Giovanni. Ti va di contattarmi?Ok! Clicca qui per scrivermi!
Copyright © 1998 Guzzetta Giovanni. Tutti i diritti sono riservati.Nessuna parte del sito (nulla escluso) può essere riprodotta o diffusa con un metodo qualsiasi senza il permesso scritto del sottoscritto .
Si consiglia una risoluzione video 800 x 600: Tenetevi Forte!!!!! Aggiornato il 12-03-01.