Prozac+ dal vivo agli studi Rai 22/05/2000
in fondo al racconto Scaletta interattiva con Audio e tante Foto

Ciao ragazzi!!! E’ il vostro Fabrizio, inviato di Roma che è pronto a teletrasportarvi agli studi Rai di Via Asiago, proprio come 2 anni fa… L’unica differenza era negli inviti, infatti questa volta non ero riuscito a rimediarli…e alla Rai non si scherza, senza di quelli non si può proprio entrare… Così nonostante il concerto iniziasse alle 21:45 io mi trovavo in Via Asiago insieme al mio amico Alessandro già alle 17. Sia per provare a sentire il soundcheck sia…ehm…diciamo per “rimediare” due inviti…
Alle 17:05, risolto il problema biglietti proviamo ad entrare, ma gli inservienti della Rai hanno chiuso le porte a vetri e non possiamo fare nulla, anche Ado ci spiega che non può proprio farci entrare, e se lo dice lui che è sempre disponibile vuol dire proprio che è così!!!
Ci accontentiamo di sentire il soundcheck da fuori, ragazzi hanno fatto quasi due ore di prove, ma poi il risultato anche in radio si è sentito…suono P-E-R-F-E-T-T-O !!!
Verso le 19 Ado ci avverte che non usciranno nemmeno per mangiare qualcosa, rimarranno dentro fino al concerto, così con Ale andiamo in cerca di un posto per mangiare qualche tramezzino…
Al nostro ritorno vediamo affacciati alla finestra Eva che ci saluta e poi via via tutti gli altri, si affacciano scambiano due chiacchiere e ci salutano, fino ad arrivare a GianMaria che ci offre due birre che finiamo in un batter d’occhio…
La gente comincia ad arrivare e così ci mettiamo in fila per entrare…
La sala è rimasta in sostanza identica a due anni fa, ma questa volta si sono inventati i posti numerati…A noi spettavano decentrati in terza fila…Beh ci siamo visti il concerto in prima fila alla faccia della Rai e delle sue formalità!!! Mi è venuto il dubbio che avessi rubato il posto proprio ad Ado, che spesso si sedeva sulle ginocchia accanto a noi…spero di no cavolo!!!!!!
Tutti seduti ad aspettare la loro entrata, stavano nel corridoietto accanto alla porta, proprio alla mia destra, ci scambiavamo delle occhiate e ci salutavamo con loro, poi la Maugeri li annuncia, i Prozac+ entrano, ci salutano e salgono sul palco…il concerto comincia!!!!!
Ormai “Stonata” è diventata la nuova canzone d’apertura al posto della mitica “Prato” poi arrivano Sono un debole e Niki. Ogni tanto Paola Maugeri sale sul palco, fa qualche domanda e poi lascia lo spazio alla musica dei P+… Arrivano D+ come P+, Angelo, Piove Mi piaccio solo, Sceglimi (GM qui s’incazza un po’…) Candido Nero e PDS, dopodiché Alessandro fa una domanda quasi professionale (grande Ale J) a GianMaria, e poi nuovamente la musica dei Prozac+ con la mai troppo ascoltata GM, Colla Fenomeno, Daddy’s gone, Rendimi la vita (che dal vivo è sempre una delle migliori…) Superdotato, Acida, Legami (Eva non si decideva a smettere di far suonare la sua macchinina preferita, fateci caso…GianMaria attacca Betty tossica e la polizia ancora fa sentire le sirene…Eva ti adoro!!!) per poi finire con l’inizio…cioè Pastiglie e lasciarci con Automatica.
Lasciano il palco, GianMaria dà la mano a me e ad Ale e ci dà appuntamento a dopo, noi rimaniamo lì a chiacchierare con Simon che ancora non si è ripreso dallo scudetto della Lazio ai danni della Juventus (dillo a noi…).
All’uscita i ragazzi si fiondano sui nostri per chiedere autografi e foto, noi rimaniamo un po’ in disparte aspettando il nostro turno, quando le persone hanno un po’ sfollato (qualcuno di loro è stato un po’ troppo rompiballe, ma GianMaria con molto tatto se ne è disfatto…embeh, quando ci vuole ci vuole…), ci avviciniamo anche noi, parliamo un po’ con tutti e ci diamo appuntamento a Firenze per il 2 giugno.
Partiamo da lì tutti insieme, infatti senza accorgermene avevo parcheggiato la mia macchina tra i loro due furgoni!!!!!
La voglia di seguirli al ristorante è tanta, ma loro non mi hanno detto nulla e non mi va di approfittare troppo della loro disponibilità, non voglio fare la figura dei rompiballe di cui sopra!!!!
Così, alla fine di Via Asiago i furgoncini mettono la freccia a sinistra, mentre io vado a destra verso il lungotevere, direzione…casa…  L
Sarei voluto stare ancora con loro ma non è stato possibile, mi sono accontentato della loro presenza virtuale…3Prozac+ nello stereo della macchina fino a casa!!!
Alla prossima ragazzi!!!
 
Pastiglia
Fabrizio –Bibi- Ringraziati

SCALETTA INTERATTIVA


Fotografie - Clicca per ingrandirle!!!


plr2002.jpg

plr2003.jpg

plr2004.jpg

plr2006.jpg

plr2007.jpg

plr201.jpg

plr205.jpg

plr2060.jpg

plr2009.jpg

Autore, direttore artistico e webmaster Giovanni Guzzetta. Copyright © 1998-2001 Giovanni Guzzetta. Tutti i diritti sono riservati.Nessuna parte del sito (nulla escluso) può essere riprodotta o diffusa con un metodo qualsiasi senza il permesso scritto del sottoscritto .  Ideato per IE 5.0 Risoluz. 800x600 Tenetevi Forte!!!!! Aggiornato il 10-03-01 .