Author |
Topic  |
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 22 July 2011 : 15:49:07
Non so se qualcuno ne ha già sentito parlare, è uscita dalla Emi un'edizione limitata contenente i 5 cd dei Prozac+ senza i libretti, messi in custodie di cartone, con la copertina originale sul davanti e sul retro l'elenco delle canzoni con una grafica nuova, la stessa per tutti e 5. Così come anche i dischi, non sono colorati con le immagini classiche, sono neri e hanno solo la scritta del nome dell'album. Io l'avevo vista da qualche giorno su ebay ma non capivo che tipo di cosa fosse, ieri andando alla Fnac l'ho vista e l'ho subito comprata, costa 25 euro. E' vero sono i dischi che già avevo, però per collezione merita! Appena riesco faccio qualche foto... Rico+
Avvisa il Moderatore 
|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 23 July 2011 : 19:05:49
?????????? merda devo averli......IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
GIOIANERA

Italy
134 Messaggi |
Spedito - 23 July 2011 : 20:20:18
Davvero?? wow non ne sapevo niente.. adesso indago.. la prenderò di sicuro! Non capisco il cambio della grafica, ma amen.. XD- Libera di sbagliare -
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 24 July 2011 : 10:35:31
beh alla fine è normale, non è la ristampa dei vecchi dischi, è un'edizione speciale. Ci sta come cosa, è anche bello rivederli sotto un'altra veste grafica Rico+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 25 July 2011 : 11:00:42
A quanto pare come sempre la simpatica EMI ha fatto tutto a insaputa dei Prozac+, almeno Eva è rimasta un po' stupida di venirne a conoscenza solo da facebook (tramite me e altri che abbiamo sparso la voce). Comunque un po' di foto:

Rico+
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 25 July 2011 : 11:22:03
bella... spero di averlo presto anche io.... volevi dire stupita vero henry? ;-)...IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 25 July 2011 : 17:12:09
oh cazzo! certo STUPITA!! non darei mai della stupida a Eva!!  Rico+
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 31 July 2011 : 14:00:13
ce l'ho! proprio carino......IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
sbarbo
Italy
9 Messaggi |
Spedito - 31 July 2011 : 16:29:11
molto positivo, anche perché alcuni dischi dei prozac nella grande distribuzione non li vedo mai... fra l'altro i nostri sono in buona compagnia: un box simile l'ho visto anche coi dischi di Vasco e di Battiato... ciao :)
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 01 August 2011 : 09:09:17
di battiato???? non lo sapevo.. ho visto (e comprato) solo la platinum collection.....IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
gianluka

546 Messaggi |
Spedito - 01 August 2011 : 18:13:09
che belli, devo ancora passare alla Fnac o Feltrinelli di Napoli spero di trovarlo anche io il cofanettoed ho le mie ragioni ma non le so spiegare forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me!
Avvisa il Moderatore

|
sbarbo
Italy
9 Messaggi |
Spedito - 01 August 2011 : 20:04:52
@ ebony: il buon battiato si è meritato il doppio box (uno bianco e l'altro nero) per un totale di 10 dischi!!
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 02 August 2011 : 09:18:45
buono a sapersi.. lo cercherò, anche se comunque ho tutti i suoi cd.. grazie della info!...IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 02 August 2011 : 16:44:50
scusate la mia ignoranza ma dopo aver letto su facebook dei commenti verso la Emi riguardo al non aver avvisato i prozac sulla pubblicazione del cofanetto, (commenti che recitavano più o meno così: "major di merda", "imbecilli", "bastardi", ecc. ecc.) volevo sapere se, oltre all'insensatezza del gesto stesso, questo poteva in qualche modo recare danni al gruppo. ripeto che è una domanda da ignorante, ma in quanto tale non capisco un certo tipo di accanimento, alla fine mi sembra solo una gran figata che sia uscito+AcIdA+
Avvisa il Moderatore

Modificato da - vy89 il 02 August 2011 17:12:57
|
sbarbo
Italy
9 Messaggi |
Spedito - 02 August 2011 : 20:01:52
anche secondo me l'iniziativa è molto positiva e appena trovo la raccolta la compro, anche perché alcuni dischi dei prozac mi mancano e non li ho finora mai trovati; gli utili dell'uscita vanno a ha i diritti di sfruttamento economico dell'opera per cui le royalties vanno nelle tasche di chi ha qs diritti (autore, casa discografica, società editrice etc); prendersela con le case discografiche è un vezzo che risale ai Pistols (EMI, in Never Mind The Bollocks, 1976) ciao :)
Avvisa il Moderatore

|
sbarbo
Italy
9 Messaggi |
Spedito - 02 August 2011 : 20:04:20
manca un "chi" fra un "a ha"... sorry :)
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 03 August 2011 : 14:33:36
gianmaria all'epoca dell'uscita della platinum colection mi disse " i pezzi sono loro e possono fare quel che vogliono" o una cosa del genere
Avvisa il Moderatore

|
sbarbo
Italy
9 Messaggi |
Spedito - 03 August 2011 : 20:03:46
è possibile: come diceva bennato in quella canzone: "tu ci cedi tutti i diritti e noi faremo di te un divo da hit parade..."; mi pare che anche gruppi come gli Iron Maiden abbiano a suo tempo ceduto i diritti sui primi album in cambio di un compenso fisso: all'inzio infatti per l'autore è più importante pubblicare e le questioni economiche passano in secondo piano..
Avvisa il Moderatore

|
Blusabbia

Italia
1606 Messaggi |
Spedito - 04 August 2011 : 07:33:26
quote: Originally posted by fuzzy: gianmaria all'epoca dell'uscita della platinum colection mi disse " i pezzi sono loro e possono fare quel che vogliono" o una cosa del genere
Dopo questa (che non rigordavo) c'è poco da dire. Non sono tenuti a chiedere o contattare nessuno, solo forse a titolo di cortesia, ma il "dio denaro" non prevede cortesie... -Storia vera-
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 04 August 2011 : 09:30:33
magari la Emi facesse uscire un disco del mio gruppo di nascosto! (ok battuta facilotta, scusate)
Avvisa il Moderatore

|
Vipera

Italy
133 Messaggi |
Spedito - 04 August 2011 : 15:03:54
Non ho ascoltato i dischi del cofanetto, ma credo che le tracce non siano state rimasterizzate (vero Rico?) ne siano state aggiunte foto ai booklet (che mi pare non ci siano proprio). Magari nel contratto firmato dai Prozac era prevista anche una clausola del tipo ristampa o cose così. Alla fine i Prozac continueranno a ricevere gli introiti, mica si mette tutto in tasca la EMI.Su una cosa però certa gente ha ragione: parlo da musicista che ha inciso un cd e sa quanto lavoro c'è dietro. Io vorrei essere avvisato se un mio lavoro è oggetto di ristampa. So che non sono state apportate modifiche sostanziali, però mi piacerebbe comunque saperlo. Ci vuole tanto a mandare una mail? Siamo nell'era della tecnologia internettiana. Per contattare una persona ci vogliono pochi secondi... Nessuno e' come me Nessuno mai Nessuno...
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 04 August 2011 : 16:42:58
grazie a tutti per i chiarimenti, la mia tesi è stata confermata :)
Avvisa il Moderatore

|
sbarbo
Italy
9 Messaggi |
Spedito - 04 August 2011 : 20:31:44
io mi arrabbierei giusto se fossi roger waters (ehm...) e mi mettessero sgli spazi vuoti fra una canzone e l'altra di the wall (sacrilegio, anche se capisco l'esigenza pratica di trovare il brano)
Avvisa il Moderatore

|
SnakeGr
Italy
13 Messaggi |
Spedito - 17 March 2012 : 18:56:20
buona sera a tutti, è un bel po' che nn sono presente sul forum. Ho comprato il cofanetto e mi sono messo a convertirli in mp3 così da portarmeli sempre dietro, ma mi sono accorto che ne cd di "mio dio" sono incise le tracce di "3!". Quindi mi trovo 2 cd uguali ma con copertina e serigrafia diversa. é successo solo a me?
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 17 March 2012 : 20:24:31
dopo controllo, a dire il vero non li ho mai ascoltati. Ma se provi a mettere Miodio nel lettore cd cosa si sente? Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
SnakeGr
Italy
13 Messaggi |
Spedito - 18 March 2012 : 10:35:48
si sentono le canzoni di "3"
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 18 March 2012 : 16:11:38
ho appena controllato, nel mio i dischi sono tutti giusti Miodio compreso. Mi spiace, evidentemente ti è capitata una copia difettosa, forse puoi riuscire a fartela cambiare Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
SnakeGr
Italy
13 Messaggi |
Spedito - 19 March 2012 : 18:04:45
megasfiga allora, lo avevo comprato a bologna :(
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 19 March 2012 : 18:50:42
anche i miei sono a posto.. li ascolto sempre in macchina.....IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 19 March 2012 : 20:16:03
mi spiace, forse potresti rivolgerti direttamente alla Emi: se sul cd è stampato il titolo giusto ma le tracce sono di un altro disco sono chiaramente in torto loro. Solo che non so sinceramente come si potrebbe fare. Purtroppo sei stato sfortunato Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 20 March 2012 : 15:01:01
E' il negoziante di dischi in prima istanza che dovrebbe cambiartelo, altrimenti la Emi. Potresti confrontare e scrivermi la matrice del cd difettoso con quello giusto? E' il numeretto scritto proprio sul supporto CD nella parte interna
Avvisa il Moderatore

|