IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+
Benvenuto nei nostri Forums
Username:
Password:

Recupera Password
   Forums Registrazione   Aiuto  Admin Options  
42 Utente(i) Collegato(i) 0 Visitatori Oggi

Tutti i Forums
 Generale
 The EMI album collection

Versione Stampabile

Tutti gli Utenti possono postare nuovi Topics all'interno di questo Forum
Tutti gli Utenti possono rispondere ai messaggi contenuti all'interno di questo Forum

Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 22 July 2011 :  15:49:07  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Delete Topic
Non so se qualcuno ne ha già sentito parlare, è uscita dalla Emi un'edizione limitata contenente i 5 cd dei Prozac+ senza i libretti, messi in custodie di cartone, con la copertina originale sul davanti e sul retro l'elenco delle canzoni con una grafica nuova, la stessa per tutti e 5. Così come anche i dischi, non sono colorati con le immagini classiche, sono neri e hanno solo la scritta del nome dell'album. Io l'avevo vista da qualche giorno su ebay ma non capivo che tipo di cosa fosse, ieri andando alla Fnac l'ho vista e l'ho subito comprata, costa 25 euro. E' vero sono i dischi che già avevo, però per collezione merita! Appena riesco faccio qualche foto...

Rico+

Avvisa il Moderatore

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 23 July 2011 :  19:05:49  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
?????????? merda devo averli...

...IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...

Avvisa il Moderatore Torna Su

GIOIANERA

Italy
134 Messaggi
Spedito - 23 July 2011 :  20:20:18  Mostra Profilo  Visit GIOIANERA's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Davvero?? wow
non ne sapevo niente.. adesso indago..
la prenderò di sicuro!
Non capisco il cambio della grafica, ma amen.. XD

- Libera di sbagliare -

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 24 July 2011 :  10:35:31  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
beh alla fine è normale, non è la ristampa dei vecchi dischi, è un'edizione speciale. Ci sta come cosa, è anche bello rivederli sotto un'altra veste grafica

Rico+

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 25 July 2011 :  11:00:42  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
A quanto pare come sempre la simpatica EMI ha fatto tutto a insaputa dei Prozac+, almeno Eva è rimasta un po' stupida di venirne a conoscenza solo da facebook (tramite me e altri che abbiamo sparso la voce).
Comunque un po' di foto:

Rico+

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 25 July 2011 :  11:22:03  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
bella... spero di averlo presto anche io.... volevi dire stupita vero henry? ;-)

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 25 July 2011 :  17:12:09  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
oh cazzo! certo STUPITA!! non darei mai della stupida a Eva!!

Rico+

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 31 July 2011 :  14:00:13  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
ce l'ho! proprio carino...

sbarbo

Italy
9 Messaggi
Spedito - 31 July 2011 :  16:29:11  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
molto positivo, anche perché alcuni dischi dei prozac nella grande distribuzione non li vedo mai... fra l'altro i nostri sono in buona compagnia: un box simile l'ho visto anche coi dischi di Vasco e di Battiato... ciao :)

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 01 August 2011 :  09:09:17  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
di battiato???? non lo sapevo.. ho visto (e comprato) solo la platinum collection..

gianluka

546 Messaggi
Spedito - 01 August 2011 :  18:13:09  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
che belli, devo ancora passare alla Fnac o Feltrinelli di Napoli spero di trovarlo anche io il cofanetto

ed ho le mie ragioni ma non le so spiegare forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me!

sbarbo

Italy
9 Messaggi
Spedito - 01 August 2011 :  20:04:52  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
@ ebony: il buon battiato si è meritato il doppio box (uno bianco e l'altro nero) per un totale di 10 dischi!!

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 02 August 2011 :  09:18:45  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
buono a sapersi.. lo cercherò, anche se comunque ho tutti i suoi cd.. grazie della info!

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 02 August 2011 :  16:44:50  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
scusate la mia ignoranza ma dopo aver letto su facebook dei commenti verso la Emi riguardo al non aver avvisato i prozac sulla pubblicazione del cofanetto, (commenti che recitavano più o meno così: "major di merda", "imbecilli", "bastardi", ecc. ecc.) volevo sapere se, oltre all'insensatezza del gesto stesso, questo poteva in qualche modo recare danni al gruppo. ripeto che è una domanda da ignorante, ma in quanto tale non capisco un certo tipo di accanimento, alla fine mi sembra solo una gran figata che sia uscito

+AcIdA+

Modificato da - vy89 il 02 August 2011 17:12:57
sbarbo

Italy
9 Messaggi
Spedito - 02 August 2011 :  20:01:52  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
anche secondo me l'iniziativa è molto positiva e appena trovo la raccolta la compro, anche perché alcuni dischi dei prozac mi mancano e non li ho finora mai trovati; gli utili dell'uscita vanno a ha i diritti di sfruttamento economico dell'opera per cui le royalties vanno nelle tasche di chi ha qs diritti (autore, casa discografica, società editrice etc); prendersela con le case discografiche è un vezzo che risale ai Pistols (EMI, in Never Mind The Bollocks, 1976) ciao :)

sbarbo

Italy
9 Messaggi
Spedito - 02 August 2011 :  20:04:20  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
manca un "chi" fra un "a ha"... sorry :)

fuzzy

Italy
1881 Messaggi
Spedito - 03 August 2011 :  14:33:36  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a fuzzy un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
gianmaria all'epoca dell'uscita della platinum colection mi disse " i pezzi sono loro e possono fare quel che vogliono" o una cosa del genere

sbarbo

Italy
9 Messaggi
Spedito - 03 August 2011 :  20:03:46  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
è possibile: come diceva bennato in quella canzone: "tu ci cedi tutti i diritti e noi faremo di te un divo da hit parade..."; mi pare che anche gruppi come gli Iron Maiden abbiano a suo tempo ceduto i diritti sui primi album in cambio di un compenso fisso: all'inzio infatti per l'autore è più importante pubblicare e le questioni economiche passano in secondo piano..

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 04 August 2011 :  07:33:26  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:
Originally posted by fuzzy:
gianmaria all'epoca dell'uscita della platinum colection mi disse " i pezzi sono loro e possono fare quel che vogliono" o una cosa del genere

Dopo questa (che non rigordavo) c'è poco da dire.
Non sono tenuti a chiedere o contattare nessuno, solo forse a titolo di cortesia, ma il "dio denaro" non prevede cortesie...

-Storia vera-

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 04 August 2011 :  09:30:33  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
magari la Emi facesse uscire un disco del mio gruppo di nascosto! (ok battuta facilotta, scusate)

Vipera

Italy
133 Messaggi
Spedito - 04 August 2011 :  15:03:54  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Non ho ascoltato i dischi del cofanetto, ma credo che le tracce non siano state rimasterizzate (vero Rico?) ne siano state aggiunte foto ai booklet (che mi pare non ci siano proprio).
Magari nel contratto firmato dai Prozac era prevista anche una clausola del tipo ristampa o cose così.
Alla fine i Prozac continueranno a ricevere gli introiti, mica si mette tutto in tasca la EMI.

Su una cosa però certa gente ha ragione: parlo da musicista che ha inciso un cd e sa quanto lavoro c'è dietro.
Io vorrei essere avvisato se un mio lavoro è oggetto di ristampa. So che non sono state apportate modifiche sostanziali, però mi piacerebbe comunque saperlo. Ci vuole tanto a mandare una mail? Siamo nell'era della tecnologia internettiana. Per contattare una persona ci vogliono pochi secondi...

Nessuno e' come me Nessuno mai Nessuno...

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 04 August 2011 :  16:42:58  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
grazie a tutti per i chiarimenti, la mia tesi è stata confermata :)

sbarbo

Italy
9 Messaggi
Spedito - 04 August 2011 :  20:31:44  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
io mi arrabbierei giusto se fossi roger waters (ehm...) e mi mettessero sgli spazi vuoti fra una canzone e l'altra di the wall (sacrilegio, anche se capisco l'esigenza pratica di trovare il brano)

SnakeGr

Italy
13 Messaggi
Spedito - 17 March 2012 :  18:56:20  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
buona sera a tutti, è un bel po' che nn sono presente sul forum. Ho comprato il cofanetto e mi sono messo a convertirli in mp3 così da portarmeli sempre dietro, ma mi sono accorto che ne cd di "mio dio" sono incise le tracce di "3!". Quindi mi trovo 2 cd uguali ma con copertina e serigrafia diversa. é successo solo a me?

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 17 March 2012 :  20:24:31  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
dopo controllo, a dire il vero non li ho mai ascoltati. Ma se provi a mettere Miodio nel lettore cd cosa si sente?

Rico+
"si volta di fianco e inizia a vomitare"

SnakeGr

Italy
13 Messaggi
Spedito - 18 March 2012 :  10:35:48  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
si sentono le canzoni di "3"

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 18 March 2012 :  16:11:38  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
ho appena controllato, nel mio i dischi sono tutti giusti Miodio compreso. Mi spiace, evidentemente ti è capitata una copia difettosa, forse puoi riuscire a fartela cambiare

Rico+

SnakeGr

Italy
13 Messaggi
Spedito - 19 March 2012 :  18:04:45  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
megasfiga allora, lo avevo comprato a bologna :(

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 19 March 2012 :  18:50:42  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
anche i miei sono a posto.. li ascolto sempre in macchina..

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 19 March 2012 :  20:16:03  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
mi spiace, forse potresti rivolgerti direttamente alla Emi: se sul cd è stampato il titolo giusto ma le tracce sono di un altro disco sono chiaramente in torto loro. Solo che non so sinceramente come si potrebbe fare. Purtroppo sei stato sfortunato

Rico+

Amministratore

Italy
1050 Messaggi
Spedito - 20 March 2012 :  15:01:01  Mostra Profilo  Visit Amministratore's Homepage  Modifica Messaggio  Spedisci a Amministratore un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
E' il negoziante di dischi in prima istanza che dovrebbe cambiartelo, altrimenti la Emi.
Potresti confrontare e scrivermi la matrice del cd difettoso con quello giusto? E' il numeretto scritto proprio sul supporto CD nella parte interna

Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic

Versione Stampabile
Vai a:

IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+

Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti - Disclaimer - Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti ©1998-2008 La Homepage+ // Snitz Forums

Torna Su
Snitz Forums 2000
0.1758