Author |
Topic  |
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 27 February 2012 : 11:37:01
Sono in treno diretto verso Parma per un nuovo concerto dei Rezophonic e ne approfitto per scrivere il racconto del concerto della settimana scorsa a Torino dei Sick Tamburo, precisamente al Teatro Vittoria. Posto che non avevo mai sentito nominare, tanto meno per concerti e la cosa mi insospettiva un po'. Nel tardo pomeriggio parto in direzione centro città nella via di questo “teatro?”, arrivo e lì davanti trovo subito Alessio e Leo, ci salutiamo e arriva anche Gianmaria col bassista Enrico. Saluto anche loro, che hanno appena finito le prove, sono arrivato un po' tardi, peccato. Loro se ne stanno andando, quindi ci diamo appuntamento per dopo, io intanto chiedo a Gian Maria se quello è un vero teatro, e lui purtroppo risponde di sì: è proprio un teatro e la cosa non è che lo entusiasmi. Ci salutiamo, io mi faccio un giro veloce in centro e me ne torno a casa, ceno, mi preparo e mi metto in macchina per tornare lì. Giro e rigiro per più di mezz'ora cercando disperatamente parcheggio, finché mi ritrovo in via Roma e da lì giro proprio nella via dove si trova il teatro, dando per scontato che non avrei mai trovato posto lì, e invece un posticino c'era: un po' corto ma fattibile, comincio a far manovra e a quel punto la macchina parcheggiata davanti a dove stavo entrando io, se ne esce e gentilmente va a mettersi in seconda fila poco più avanti, lasciandomi così uno spazio lunghissimo bello comodo per parcheggiare... grazie, troppo buoni!! Scendo, vado a fare il biglietto, salgo tutta la scalinata da cui si accede nella sala, entro e c'è un tipo vestito elegante che presenta la serata, tutto sembra meno che un concerto. Io son lì che penso “ma dove sono, avrò sbagliato sala?” finché arrivo davanti al palco, e vedo che dietro al presentatore ci sono una batteria, strumenti vari e casse, su una delle quali c'è un adesivo con scritto A.I.U.T.O. e la cosa mi rincuora particolarmente. Mi preoccupa però tutta la situazione: non c'è spazio davanti al palco, ci sono le poltrone praticamente lì attaccate, e a fatica mi faccio una ragione all'idea che sarà un concerto con tutti seduti! Anche il pubblico non è esattamente quello di un concerto dei Sick, ci sono famiglie e persone anziane tra cui quattro o cinque “simpatiche” nonne in prima fila. Vado a sedermi su una poltroncina un po' indietro mentre il presentatore annuncia i 5 gruppi che suoneranno prima dei Sick Tamburo per un contest. Io sto lì a giocare col cellulare, i gruppi sono anche piacevoli da sentire, ma da seduti è un po' un mortorio, poi il pensiero che dopo avrei visto la mia prima data di questo nuovo tour in quelle condizioni, mi deprimeva un po'... a un certo punto sentendo il bisogno di sfogarmi con qualcuno ho anche mandato un sms alla cara Ebony raccontandole il grande evento a cui stavo per assistere! Finite le esibizioni di questi gruppi, viene annunciata una pausa di circa mezz'ora, io ne approfitto per uscire un po', appena fuori dalla sala vedo il banchetto con le maglie dei Sick, e chi c'è seduta dietro? Elisabetta! Ci salutiamo e parliamo di tante cose, ovviamente mi racconta della sua esperienza da mamma, mi fa anche vedere le foto del suo bambino, fa strano pensare a questa cosa, comunque è felice e si vede, ed è anche in ottima forma davvero. Anche lei ha qualche perplessità sul posto, anzi è alquanto preoccupata perché teme che sia un po' imbarazzante star lì a suonare con tutto il pubblico seduto e le prime file praticamente attaccate al palco, non rialzato peraltro. Io in proposito le dico: “Sì ma infatti, a me era sembrato strano leggere teatro ma mi aspettavo che fosse come quel teatro Kismet Opera di Bari dove avevate suonato anni fa coi Prozac, ricordi?” e lei: “Ah sì mi ricordo... No ma scusa? Tu eri venuto fino a Bari??” ahah in effetti a ripensarci adesso sembra assurdo anche a me, quanto era bello avere 20 anni! La informo poi delle nonne in prima fila e lei: “No, non dirmelo... che imbarazzo! Tu cerca di farti vedere così guardo te mentre suoniamo e sto più tranquilla”. Poi mi spiega che Gian Maria è dovuto tornare un attimo in albergo perché ha dimenticato i passamontagna, albergo che è vicino alla stazione in un posto che non le sembra tanto affidabile, in effetti conoscendo la zona (San Salvario) ha perfettamente ragione. Dice che prima ci è andata da sola a piedi, finite le prove, per allattare il piccolo e non si era sentita tanto tranquilla, quindi dopo il concerto piuttosto aspetterà gli altri per andar via anche se preferirebbe rientrare presto, e io pensando alla mia macchina parcheggiata lì sotto mi offro di darle poi un passaggio, lei mi ringrazia e dice che allora vedrà a seconda della situazione. Comunque dopo tante chiacchiere la pausa finisce, quindi entriamo e lei va a prepararsi. A questo punto si riesibiscono 3 dei 5 gruppi (gli altri sono già stati scartati) e dopo finalmente vengono annunciati i Sick. Io sono in terza fila, le prime due sono riservate credo per la giuria e per i conoscenti dei gruppi del contest, nonne comprese. Iniziano a suonare, così finalmente posso sentire live i pezzi del disco nuovo, che rendono molto bene. A metà concerto le nonne non ne possono più e con mia grande gioia se ne vanno, io prendo il loro posto in prima fila, così riesco anche a muovermi un po', per modo di dire. Il live si chiude con un gradito ritorno... A.I.U.T.O. AIUTOOOOO, sempre bellissimo, è un vero peccato che non ci sia nel disco, che per altro ne porta il titolo! Dopo, la sala si svuota, Elisabetta e Gianmaria vengono intervistati per una radio che purtroppo non riesco a capire quale sia, io sto lì vicino ad ascoltare, sono molto simpatici nelle risposte, e chiudono con Elisabetta che senza volerlo passando il microfono a GM lo colpisce in bocca. Dopo la aiuto a compilare la scaletta e le suggerisco qualche titolo, poi mi chiede se allora posso darle il passaggio, va a prendere le sue cose e usciamo. Io la preparo subito all'idea di non trovarsi sta gran macchina, le dico: “Guarda è quella Panda vecchissima lì.” E lei “Ah, ma anche io ho la Panda, sì è uguale alla tua!” La faccio salire e le faccio notare gli optional esclusivi della mia auto: la mia “autoriadio” che è un semplice lettore mp3 portatile a cui è attaccata una piccola cassa ricaricabile, il blocca pedali e la mia meravigliosa lucina attaccata con una pinzetta nel quadro dietro al volante dove la luce non funziona più, l'unica cosa grazie alla quale riesco a vedere il contachilometri, benzina etc. Lei ride e dice: “Eh però sei attrezzato!”. Partiamo, io mi faccio ripetere per l'ennesima volta la via dell'albergo, la mia memoria è quello che è, lei è comunque abbastanza sicura sulla strada che aveva fatto prima a piedi, quindi seguo le sue indicazioni... finché capisce che non siamo nel posto giusto. Allora prendo il Tuttocittà, le chiedo nuovamente la via, la cerco e mi rendo conto che effettivamente non era la strada giusta, eravamo nei pressi della stazione Porta Nuova ma dal lato opposto, quindi torniamo indietro, passiamo dalla parte giusta... ma con tutti i doppi sensi torinesi malefici non è così facile capire come arrivarci. A un certo punto sono all'incrocio con la via giusta (Silvio Pellico, ormai l'ho finalmente imparata) e vedo un'insegna enorme “Hotel” e le chiedo se è quello, lei: “No, non è quello lì, dev'essere un po' più avanti.” Allora faccio tutto un giro per poterci entrare nel senso giusto, passiamo lì davanti e lei: “Aspetta, rallenta... Forse è questo l'albergo... sì sì è questo, non lo riconoscevo!” Ovviamente era proprio quello che le avevo chiesto prima. La faccio scendere dopo una foto ricordo, ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla prossima, forse Bologna a fine marzo. Tutto contento torno al locale pensando di ritrovarci ancora gli altri, ma passandoci davanti vedo il loro furgone proprio nel momento in cui sta partendo, mi spiace non avere più salutato gli altri ma è comunque stato bello così, dopo tutto questo tempo finalmente ho avuto modo di stare un po' con Elisabetta. E' stata una serata strana ma sicuramente indimenticabile. Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore 
|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 27 February 2012 : 19:56:00
:D che figata, bel racconto! Mi piacerebbe potere vedere dal vivo i sick tamburo a queste latitudini, "prima o poi". Ma mi sa che faccio prima io a farmi una passeggiatina a Pordenone! :D
Avvisa il Moderatore

|
GIOIANERA

Italy
134 Messaggi |
Spedito - 27 February 2012 : 21:54:33
Ooooh finalmente il racconto :) Ahah ho riso per il microfono in bocca a GM! E le pande sono le migliori! Anche io la ho.. ahah.. ha una carrozzeria da far schifo, ma il motore e l'autoradio sono una bomba :D--Sono nera ma so ridere di me--
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 28 February 2012 : 18:57:53
quote: Originally posted by Amministratore: :D che figata, bel racconto! Mi piacerebbe potere vedere dal vivo i sick tamburo a queste latitudini, "prima o poi". Ma mi sa che faccio prima io a farmi una passeggiatina a Pordenone! :D
scusa Gio ma stai sempre in Sicilia? perché se non sbaglio ci sono date dei Sick proprio in Sicilia questa settimana: gio 1 mar I CANDELAI Palermo ven 2 mar BARBARA DISCO CLUB Catania sab 3 mar RETRONEUVEAU Messina Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 28 February 2012 : 19:01:13
quote: Originally posted by GIOIANERA: Ooooh finalmente il racconto :) Ahah ho riso per il microfono in bocca a GM! E le pande sono le migliori! Anche io la ho.. ahah.. ha una carrozzeria da far schifo, ma il motore e l'autoradio sono una bomba :D--Sono nera ma so ridere di me--
sì è stato un momento bellissimo quello del microfono la Panda (la vera Panda, non quelle nuove) è bella proprio perché spartana, cadono a pezzi ma resistono a tutto!! la mia è stata rubata e quasi incendiata... ma non molla nonostante i suoi quasi 24 anni! comunque, dopo metterò anche il racconto di Eva a Parma Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 28 February 2012 : 19:40:37
Intanto qui le foto http://www.flickr.com/photos/9ricopiu/sets/72157629139446746/più questa:

Avvisa il Moderatore

Modificato da - rico.barbu il 03 March 2012 19:30:33
|
GIOIANERA

Italy
134 Messaggi |
Spedito - 29 February 2012 : 13:49:19
Ahahah quella di Elisabetta nella Panda è la foto più bella di tutte!! :DDDD Grazie per le tue condivisioni :) --Sono nera ma so ridere di me--
Avvisa il Moderatore

|
Elisa

Italia
488 Messaggi |
Spedito - 29 February 2012 : 13:54:56
Vero, è proprio una bella foto!
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 29 February 2012 : 19:32:05
Porca miseria, stamani ho visto una locandina per strada e non mi sembrava vero...Il caso, no, non esiste!
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 29 February 2012 : 20:08:36
Certo però mi fa sinceramente un pò incazzare che a parte te, qui, su mia sollecitazione, nessuno si sia degnato di farmi un drin o una email e dirmi che gian & c. erano da queste parti :'-/
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 29 February 2012 : 21:29:56
in effetti hai ragione, quel che posso dirti è che intanto non è da molto che sento parlare di quelle 3 date, sarà una decina di giorni che leggo che loro ogni tanto sullo stato di facebook scrivono: "Prime date in Sicilia..." prima magari l'avevano anche già scritto ma non ci avevo fatto caso. Detto sinceramente ho pensato a te quando le ho lette, ti chiedo scusa ma non mi è venuto in mente che poteva essere un'idea dirtelo, erroneamente ho dato per scontato che lo sapessi. Infatti quando l'altro giorno hai scritto quella cosa che speravi di vederli prima o poi a quelle latitudini mi sembrava strano perché mi pareva che fosse proprio questa settimana... quindi ho capito che non sapevi. Scusaci è che purtroppo ormai ci si è abituati all'idea che ognuno va a leggersi le date per conto proprio su fb o siti simili Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 01 March 2012 : 12:27:56
Ma va là tranquillo, se non ci fossi tu sarei fritto :) Colpa mia che non mi aggiorno in fondo :D Però è pazzesco come in conincidenza stiano accadendo delle cose assolutamente non prevedibili. A questo punto penso che non contatto nemmeno io nessuno, e son certo che troverò molti :D
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 01 March 2012 : 18:52:44
Benissimo :) allora goditi la serata e il concerto! Poi raccontaci com'è andata!!Intanto io scrivo la scaletta del concerto al Teatro: FIN CHE TU SEI QUA LA MIA STANZA DIMENTICA CON LE TUE MANI SPORCHE IL MIO CANE CON TRE ZAMPE LA DANZA E SO CHE SAI CHE UN GIORNO COM'è PROFONDO IL MARE TOCCA 24-7 INTOSSICATA LA MIA MANO SOLA PRIMA CHE MUOIA ANCORA PARLAMI PER SEMPRE SI MUORE DI AIDS NEL 2023 A.I.U.T.O Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 02 March 2012 : 00:19:28
Grande Rico, prima o poi potresti scriverci un libro con i tuoi racconti ;)P.S. w le macchine di una volta, grezze al punto giusto, magari con pochi optional, ma che non ti lasciano mai a piedi ! (la mia Ibiza quest'anno ne fa 13) "ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 03 March 2012 : 13:01:21
bella rico!!!! ahahahaha!! quando mi è arrivato il tuo sms in cui mi spiegavi del teatro ho riso tantissimo... mi immaginavo la scena... :-)la settimana dopo io era a magenta a vederli con una mia amica.. siamo arrivate mentre facevano il check.. effetto sorpresa dato che non li avevo avvisati del mio arrivo... :-) serata bellissima e parte qualche problemino con i suoni... ...IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 03 March 2012 : 19:41:40
Altro racconto: Eva coi Rezophonic a Parma ArciMU 25/2/2012E adesso sono di ritorno da Parma, su un meraviglioso treno strapieno, molti stanno in piedi, sarà un treno sfigato perché parte alle 17:17? Io però mi ritengo fortunato perché sono riuscito a trovare uno dei quei posti pieghevoli tra uno scompartimento e l'altro, davanti al quadro elettrico... spero non esploda. E in questo delizioso posticino un po' scomodo (ma non tanto più dei sedili normali) io mi metto a scrivere, per fortuna mi sono evoluto e ho il portatile che mi permette di farlo comodamente. Ieri sono partito nel tardo pomeriggio, stanchissimo reduce da un esame il giorno prima, ho cambiato a Piacenza e sono arrivato nella stazione “provvisoria” di Parma, nel senso che l'edificio vero e proprio è in ristrutturazione e hanno creato una struttura provvisoria appunto, tra l'altro molto ben fatta secondo me. Piccolo particolare: io nel 2009 ero stato a Parma per un dj-set di Eva, e la stazione era già in questo stato, sono passati quei 3 anni... Comunque ho raggiungo il mio albergo, un po' sperduto in strade periferiche ma vicinissimo al circolo Arci Mu dove dovevo andare. Albergo fighissimo, un po' caro ma neanche poi tanto... sono entrato in questo posto lussuoso e sono stato accolto da con un tipo gentilissimo, sono entrato in camera, con letto matrimoniale e tutto molto elegante, televisore enorme e wifi gratuito. Ne ho subito approfittato per collegarmi... su facebook: è una droga non c'è niente da fare, dopo però mi sono anche connesso sul caro vecchio forum dei Prozac+ dove con molto piacere ho letto i nuovi post di Giovanni che non sentivamo da un po'. Dopo un attimo di riposo sono uscito, sono andato verso il locale e poco dopo ho visto Eva che era uscita per parlare al telefono, io sono rimasto lontano per non disturbarla, ho lasciato passare una ventina di minuti e ho cominciato ad avvicinarmi, lei mi ha visto e mi ha subito salutato con la mano. Finita la telefonata (roba di lavoro... suo disco che sta per uscire...) ci siamo avvicinati, salutati e siamo entrati in questo locale, piccolo ma molto carino, pieno di fili elettrici, casse e spie varie ovunque. Abbiamo parlato di tante cose, mi ha detto che è impegnatissima per questo suo progetto e quindi ultimamente non ha tanto potuto stare dietro ai Rezophonic, che a breve avremo notizie del disco e comunque ormai è quasi tutto fatto, manca poco davvero finalmente! Mi ha anche detto che ha visto e le piace molto il video di “Con le tue mani sporche”, e che qualche giorno prima sentendo Gian Maria si è complimentata. Così per dire, ogni tanto (non qui) sento di gente che ha perplessità su come possano essere i rapporti tra loro, se abbiano litigato e non si parlino più, direi proprio di no. Finite le prove è venuto a salutarmi Mario Riso tutto contento di vedermi così spesso, mi ha chiesto a quante date sono, etc. Sempre gentilissimo anche lui, davvero una bella persona. Quindi loro si sono preparati per andare a mangiare, Eva mi ha invitato ad andare con loro ma io mi sentivo un po' un intruso, lei: “Ma no, che intruso? figurati!”, però comunque ho preferito non disturbare, l'ho ringraziata e me ne sono tornato in albergo. Ho mangiato e mi sono riposato un attimo, finché si sono fatte le 22 e mi sono avviato al locale. Ho pagato, sono entrato, dentro stavano iniziando a suonare i gruppi spalla, io ho pensato di uscire un attimo a fare un giro, approfittando del clima finalmente solo fresco, non freddo gelido com'è stato nelle settimane scorse, almeno da me. Poi rientrando ho incontrato Eva fuori che mi ha detto che mi aveva lasciato l'accredito... solo che io avevo già pagato non sapendolo, ma non importa, è il pensiero quello che conta! Molto molto tardi, verso l'una hanno finalmente iniziato. Il pubblico non è che fosse proprio tanto scatenato, ma almeno me ne sono stato tranquillo in prima fila e soprattutto in piedi attaccato alla transenna, non seduto (come la settimana scorsa...). Eva ha cantato “Regina Veleno” quasi tutta giusta (!!), a metà scaletta “Acida”, emh come dire... un autentico capolavoro: seconda e terza strofa invertite più altre robe stranissime, cercherò di interpretarla ascoltando la registrazione. Dopo ha ancora cantanto “Just a girl” che devo dire mi era mancata, era da settembre che non gliela sentivo più fare e trovo che la interpreti davvero bene, ha questa gestualità e quest'espressività che è fenomenale, subito dopo “Can you hear me” ed ha poi partecipato come seconda voce in “I'm junk” e “Blitzkrieg Bop”. Dopo il concerto ci siamo poi visti fuori poco prima di andar via, lei ha salutato quasi tutti gli altri colleghi Rezophonic che tornavano a Milano, mentre lei e un altro (KG Man) aspettavano una ragazza che li avrebbe portati in albergo. Lì abbiamo ancora parlato un po', le temperature erano calate ed eravamo tutti e due un po' infreddoliti, e tanto stanchi! Alle 3 è riuscita a trovare questa ragazza, a quel punto però abbiam faticato a trovare KG Man che era in pista a ballare. Alla fine ha rimediato il passaggio con loro anche per me, quando siamo arrivati al mio albergo vedendo quell'ingresso così sfarzoso mi ha detto: “Ah ma ci trattiamo bene eh? Abbiamo alzato gli standard!”. Poi ci siamo salutati e dati la buona notte, io sono salito in camera e mi sono messo a dormire. Alle 10 mi sono svegliato ancora stanchissimo, ma non volevo perdermi la colazione che com'era prevedibile era ottima e abbondante: ho mangiato un sacco di roba buonissima. Me ne sono poi andato e mi sono voltato indietro guardando già con nostalgia l'albergo, mi mancherà un posto così bello! Ho fatto un bel giro per il centro di Parma che mi era piaciuta molto 3 anni fa, ho ritrovato quegli stessi posti e confermo le mie impressioni: davvero bella. Sicuramente anche la bella giornata aiutava: col sole e il caldo io trovo tutto bellissimo!! Poi treno, bello vuoto seduto comodo... peccato fosse solo per mezz'ora, poi ho cambiato a Piacenza, un'ora di attesa per poi trovarmi 2 ore su un treno pienissimo nel posticino sfigato. Ma va beh, anche questa è andata! Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
Elisa

Italia
488 Messaggi |
Spedito - 05 March 2012 : 10:22:07
Grazie Rico, come sempre ricco di particolari e aneddoti! (Mi hai fatto venir voglia di far un salto a Parma!) Caspita non sono ancora riuscita ad andare nemmeno a una data. Sicuramente non mi perderò i concerti da solista, però mi piacerebbe anche vedermela live con i Rezo! Cavoli poi non ho più raccontato il concerto dei Sick qui a Brescia...sono un po' pigra in questo....dico solo che essendo l'antiviglia di Natale c'era pochissima gente, questo però mi ha permesso di chiaccherare prima e dopo con entrambi e regalone...mi han dedicato proprio "Con le tue mani sporche" e regalato magliettina perchè avevo indovinato il pezzo che avrebbero suonato (Sogno)!!!! Dire che son stati gentili e disponibili è poco, anche i miei amici che erano lì con me son rimasti sorpresi da questo! Che il successo sia con loro (3)!
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 05 March 2012 : 18:01:20
Eh dei Rezophonic un po' di date in giro ci sono in questo periodo, però credo che Eva ci sarà poche volte perché è già presa con le sue cose, so che ci sarà il 22 a Udine, perché è vicina, sulle altre non so. Comunque io credo davvero che nel limite del possibile continuerà a seguirli anche quando avrà il suo progetto, si vede che le piace e si diverte quindi le occasioni non mancheranno. Qui le mie foto: http://www.flickr.com/photos/9ricopiu/sets/72157629139138750/e la versione speciale di Acida: Eva stava ancora parlando, Mario non se n'era accordo e aveva già dato il via, lei non era pronta quindi i primi 2 versi sono venuti solo strumentali e poi hanno ricominciato da capo prima strofa: MI SENTO SCOSSA AGITATA UN PO' NERVOSA uouoo ACIDA COME DI PIU' NON SI PUO' COME UN ACIDO uouoo MI SENTO GRANDE COME UNA CITTA' UNA GIGANTE uouoo ACIDO SUONO SENTO SOLO TE SENTO SOLO TE IL RESTO CHE COS'è uouoo ACIDA SEMPRE ACIDO PER ME ACIDO PER TE ACIDO COS'è uouoo ACIDO SUONO SENTO SOLO TE SENTO SOLO TE ??? [Eva fa una faccia perplessa rendendosi conto di aver sbagliato] UOUOOUOOOO seconda strofa: MI SENTO GRANDE COME UNA CITTA' UNA GIGANTE uouoo ACIDO SUONO SENTO SOLO TE SENTO SOLO TE IL RESTO CHE COS'è uouoo MI SENTO GRANDE COME UNA CITTA' UNA GIGANTE uouoo ACIDO SUONO SENTO SOLO ME SENTO SOLO TE IL RESTO CHE COS'é uouoo ACIDA SEMPRE ACIDO PER ME ACIDO PER TE ACIDO COS'è uouoo ACIDO ACIDA UOUOOUOOOO terza strofa: CHE VIAGGIO STRANO QUANTO TORNERO' POI LO RIFARO' uouoo … ACIDO ACIDA UOUOOUOOOO ahah Eva è mitica quando sbaglia le parole!!
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 05 March 2012 : 18:04:39
Altre foto (non mie): https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150617260621494.389932.83088721493&type=3
Io tra il pubblico:
 Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

Modificato da - rico.barbu il 05 March 2012 23:26:40
|
GIOIANERA

Italy
134 Messaggi |
Spedito - 09 March 2012 : 11:55:58
Che bel racconto, Enrico! Mi diverto sempre tantissimo a leggerli ed immagino tutte le scene così come le descrivi! Wow pure il letto matrimoniale avevi! Sarà che sei alto 2 metri e hai bisogno di spazio!! Uffff non vedo l'ora arrivi il disco di Eva! O almeno un singolo che ne anticipi l'uscita.. ci sarà, no?? p.s. mi fa piacere che Eva e GM si sentano e che lei gli abbia fatto i complimenti!*__* --Sono nera ma so ridere di me--
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 09 March 2012 : 15:28:15
uahahhahah mi viene in mente il periodo in cui cannava tutti i testi di rendimi la vita. era praticamente terrorizzata, sapeva che quando sbagliava un istante dopo eravamo pronti a massacrarla uahahahha feci un audiomontaggio che gli feci ascoltare tipo "amava la sua lui viveva-a tra dischi e ntrastri musica-a aveva pochi amici ma di loro si fi dell peccatooooo"certo che più passa il tempo e + si fa bella. :) Speriamo di vedere anche lei da queste parti...
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 09 March 2012 : 18:16:23
quote: Originally posted by GIOIANERA: Che bel racconto, Enrico! Mi diverto sempre tantissimo a leggerli ed immagino tutte le scene così come le descrivi! Wow pure il letto matrimoniale avevi! Sarà che sei alto 2 metri e hai bisogno di spazio!! Uffff non vedo l'ora arrivi il disco di Eva! O almeno un singolo che ne anticipi l'uscita.. ci sarà, no?? p.s. mi fa piacere che Eva e GM si sentano e che lei gli abbia fatto i complimenti!*__* --Sono nera ma so ridere di me--
sì matrimoniale! non c'erano camere singole disponibili! beh che esca il singolo ormai lo sappiamo, il 23 marzo! Ci sarà anche il video comunque, dovrebbe uscire un po' prima del disco Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 09 March 2012 : 18:19:46
ahahha sì me l'aveva raccontata anni fa questa cosa di Rendimi la vita! Mi ha detto che le avevate poi anche dato un foglio col testo giusto! adesso fa tutto lei direttamente, quando mi vide mi dice: "Hai sentito? ho sbagliato tutto...!" Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
GIOIANERA

Italy
134 Messaggi |
Spedito - 09 March 2012 : 20:35:49
quote: Originally posted by rico.barbu:
quote: Originally posted by GIOIANERA: Che bel racconto, Enrico! Mi diverto sempre tantissimo a leggerli ed immagino tutte le scene così come le descrivi! Wow pure il letto matrimoniale avevi! Sarà che sei alto 2 metri e hai bisogno di spazio!! Uffff non vedo l'ora arrivi il disco di Eva! O almeno un singolo che ne anticipi l'uscita.. ci sarà, no?? p.s. mi fa piacere che Eva e GM si sentano e che lei gli abbia fatto i complimenti!*__* --Sono nera ma so ridere di me--
sì matrimoniale! non c'erano camere singole disponibili! beh che esca il singolo ormai lo sappiamo, il 23 marzo! Ci sarà anche il video comunque, dovrebbe uscire un po' prima del disco Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Sì avevo commentato prima che uscisse la notizia.. bene, non vedo l'ora che sia il 23! *__* --Sono nera ma so ridere di me--
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 11 March 2012 : 00:10:51
E adesso finalmente pubblico questo racconto scritto mesi fa, che ho dovuto recuperare dal mio computer morto, è del concerto del 1 dicembre 2011 per il Rock Tv Birthday. Non ricordo se gli anni scorsi ne avessi parlato, ma questo è ormai un appuntamento tradizionale: ci sono stato nel 2009 e nel 2010, sempre all'Alcatraz, e sempre i Rezophonic tra i tanti gruppi. Anche quest'anno parto dal mio solito albergo che, per la cronaca è quello della famosa serata “Oggi si dorme gratis”: ci sono poi sempre tornato per i rocktv birthday, ma a pagamento giustamente! Arrivo all'Alcatraz, vedo una lunga coda e mi ci inserisco. Solo alla fine mi rendo conto che quella è la coda per chi è in lista, però per fortuna a quel punto mi fan passare direttamente alla cassa senza fare altre code. Prima di entrare però un tipo della sicurezza mi controlla la borsa e mi sequestra la bottiglietta d'acqua, una volta dentro capisco il perché: guardo alle casse e vedo “Acqua 2 euro”, ma non una bottiglietta... un bicchiere! Che mi viene spontaneo pensare: “Ma se li sucano 2 euro per un bicchiere d'acqua, piuttosto muoio disidratato!” Poco dopo noto che, dietro una transenna, ci sono i vari artisti della serata che banchettano, vedo Eva, mi avvicino, ci salutiamo e lei gentilmente mi cede la sua birra, così per un po' risolvo il problema sete! Poco dopo la serata inizia con Omar Pedrini, Vanilla Sky, Vallanzaska, Persiana Jones, Marta sui tubi (solo in quel momento mi torna in mente che questi ultimi li avevo visti lì già l'anno scorso, e già non mi erano piaciuti), Après la classe, poi avviene la reunion degli Shandon (sciolti da 6 anni), per me è un emozione grande rivederli, e penso: “Ma se ho quasi le lacrime nel rivedere gli Shandon... dovessero mai tornare i Prozac+ cosa farei?”. Ma tanto direi che, almeno per un po', il problema non si pone. Poi veniamo ai Rezophonic. Comincia Eva con un nuovo testo per Regina Veleno, seguono Spasimo, Nell'acqua e L'uomo di Plastica. Poi un sacco di altri gruppi che nemmeno ricordo, anche perché la serata va troppo per le lunghe e io comincio a non farcela più: stanchezza, mal di schiena, occhi che bruciano, sete!!! Quindi, vado in bagno, mi lavo le mani, bevo l'acqua del rubinetto, vado a sedermi a un angolo del locale e mi tolgo anche le lenti, a quel punto sto meglio e resto lì a riposarmi un po'. Più avanti mi avvicino al palco, incontro Mario Riso, ci salutiamo e lui mi dice: “E' venuta bene Regina Veleno?”, io gli dico di sì a parte le imperfezioni nel testo, e lui: “Ah sì? Non riuscivo a sentire bene la voce, quando vedo Eva la sgrido!”. Oltre l'una la serata finisce, e finalmente direi, è stata bella ma da un certo punto in poi davvero troppo lunga! Resto un bel po' davanti all'Alcatraz già chiuso, pensando che la cosa non abbia alcun senso, ormai Eva sicuramente sarà già andata via essendo da tanto che non la vedo più. Però nel dubbio attendo fuori, e intanto con gran gioia passa un tipo che vende bottigliette d'acqua e io in quel momento sento di amarlo particolarmente! Dopo un bel po' comincio a vedere molti dei Rezophonic che escono dal locale, e comincio a pensare che l'attesa non sia stata inutile, infatti, ultima dopo tutti... ecco Eva! Parliamo un attimo, ci abbracciamo e a questo punto avviene un simpatico intervento di Garrincha (ex bassista delle Vibrazioni, c'è anche nel video di Regina Veleno) che vedendomi attaccato a Eva mi dice: “Ti piace eh? È una gran figa... vero che ti piace?” Eva se la ride e gli dice: “Eh no... no fidati che proprio non è così!”. Lui insiste e io: “No, è solo amore platonico”. Eva ascolta divertita tutto questo bel dialogo e mi dice: “Eh lui è così, è insistente!” Poi salutiamo gli altri e ci avviciniamo alla strada perché Eva sta aspettando un taxi, nell'attesa abbiamo un altro divertente dialogo con un ragazzo (vagamente stordito) che le chiede chi è e cosa canta, e lei: “Io ero la cantante dei Prozac+. No in realtà lo sono ancora perché non ci siamo sciolti...” “No, i Prozac+?? Ma porco *****” Eva: “No, ma la bestemmia perché? Che bisogno c'era??” “No scusa, ma perchè... Sei la cantante dei Prozac... ma allora sei una gran figa!” “Sì, ma quello lo sarei comunque, indipendentemente dal fatto che sia la cantante dei Prozac!” “Sì sì, no ma per dire io pensavo che avessi sugli x anni” “E infatti ho x anni” “Ma figurati, ne avrai 24-25!” Alla fine Eva tira fuori anche la carta d'identità per dimostrarglielo, e sto tizio: “Ma perché tu hai ancora sta carta d'identità vecchio stile? Adesso devono farla elettronica!” “E cosa vuoi che ti dica? nel mio comune la fanno ancora così!” Non so bene come raccontarlo, sul momento era divertentissimo il tutto. Poi arriva il taxi, Eva mi invita a salire con lei, tanto eravamo in alberghi vicini. Durante il viaggio mi parla un po' del suo disco, e mi racconta che il giorno dopo ha la prima prova con gli altri musicisti ed è molto entusiasta all'idea, mi fa davvero piacere vederla così contenta. Arriviamo al suo albergo, ci salutiamo, però a quel punto lei molto carina mi invita a vederci ancora per un caffé il mattino dopo. Io me ne vado a dormire tutto emozionato e ovviamente quasi non dormo, a colazione mi sfondo come sempre e poi mi sento ancora peggio tra il mal di stomaco e l'agitazione all'idea di rivederla. Comunque tra tutta l'emozione, che davvero mi stavo sentendo male, ci troviamo davanti al suo hotel come d'accordo e andiamo al bar lì di fronte, dove tra l'altro ci servono delle patatine e delle pizzette che tutti e due guardiamo schifati essendo già belli pieni dalla colazione. Parliamo piacevolmente per una mezz'oretta, e mentre sono lì con lei mi passa del tutto l'agitazione, anzi sono perfettamente a mio agio. Ammiriamo la bellezza della stazione centrale, che io adoro e scopro che piace tanto anche a lei, ci raccontiamo un po' di cose, lei è un po' stanca e non sa come farà con le prove, ma nonostante quello si continua a notare il suo forte entusiasmo e la sua voglia di vivere questa nuova esperienza. Poi ci salutiamo, io le auguro buone prove, baci e abbracci e me ne vado nella mia (nostra) adorata Milano Centrale a prendere il treno, sentendomi decisamente estasiato per quest'altro bel momento con lei.
Avvisa il Moderatore
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 11 March 2012 : 00:16:26
foto e video: http://www.flickr.com/photos/9ricopiu/sets/72157628311451411/ http://youtu.be/yeNe8b0qS_s
Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 11 March 2012 : 11:25:14
Rico, che racconto meraviglioso e che gran tizio stordito :) Eva si presta sempre a queste situazioni uehehheeh mi sarei stradivertito :)
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 13 March 2012 : 19:41:02
ahah sì Eva in questi casi è troppo divertente! Poi in realtà l'ho sintetizzato molto il dialogo con quel tipo nel racconto, dal vivo era ancora meglio! Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
GIOIANERA

Italy
134 Messaggi |
Spedito - 15 March 2012 : 14:06:41
quote: Originally posted by rico.barbu: ahah sì Eva in questi casi è troppo divertente! Poi in realtà l'ho sintetizzato molto il dialogo con quel tipo nel racconto, dal vivo era ancora meglio! Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Ma il tipo era ubriaco? o normalmente così???? o.O --Sono nera ma so ridere di me--
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 15 March 2012 : 17:41:28
ahahah boh? chi lo sa, mica lo conosco  Rico+  "si volta di fianco e inizia a vomitare"
Avvisa il Moderatore

|
GIOIANERA

Italy
134 Messaggi |
Spedito - 26 March 2012 : 13:13:33
Scrivo qui per non aprire un nuovo topic! Volevo raccontarvi del concerto dei REZOPHONIC il 22 a UDINE! *__* Spero di non annoiarvi! Inizialmente stavo per rinunciare al concerto perchè non sapevo dov'era il posto e come raggiungerlo e da sola mi sarei un po' rotta... all'ultimo secondo ho sentito mia sorella (anche lei superfan dei Prozac e dei Rezophonic) e appena le ho detto che ci sarebbe stata anche Eva, non se l'è fatto ripetere due volte! Unico problema è che lei finiva di lavorare per le 21, mentre arrivava a casa, 21:20, si lavava, cambiava ecc, minimo le 22 si sarebbero fatte.. e sull'evento del concerto c'era scritto che iniziava alle 19.30!!!!! Sapevo che la prima canzone sarebbe stata "Regina Veleno" e non volevo perdermela per nulla al mondo! Fortunatamente una volta arrivate sul posto, abbiamo scoperto che c'era una band di Pordenone che suonava prima dei Rezophonic, i White Palms (mai sentiti prima..) e avevano finito proprio in quel momento, così abbiamo avuto tempo di fare un giro (il concerto era in un palazzetto dello sport tipo), bere una birra e cazzeggiare un po'.. poi ci siamo intrufolate tra la gente per raggiungere le file più avanti per vedere qualcosa.. purtroppo giusto in prima fila si erano piazzati degl odiosi tipi di 1.90m con capelli ricci e gonfi >.<" ma siamo riuscite a trovare un posticino da dove riuscivamo, nonostante la nostra bassezza, a vedere! Arriva Ketty e presenta i Rezophonic, parla del cd blablabla, poi finalmente presenta gli artisti sul palco e per ultimo chiama Eva (che si intravedeva sulle scalette accanto al palco).. inutile dire che urla e fischi c'erano!! Parte "Regina Veleno", tutti a cantare! Eva, come sempre, incanta con la sua voce e le mosse sul palco che adoro alla follia! Tre quarti della canzone, tutta col testo giusto! Poi sbaglia la strofa che dice: <i> "Regina Veleno ha un cuore vietato ghiacciato malato paralizzato..." </i> che diventa: <b> "..Regina Veleno ha gli occhi ghiacciati ghiacciati malati paralizzati (non capisco bene che parole dice..) Regina Veleno non vuoi stare male sai fingere bene come un grande attore.." </b> Qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=kn7ATvG3lvI Comunque bellissima live, ancora più che sul cd!
 Prosegue il concerto con altri artisti, molto bravi anche loro. Poi ritorna Eva ed ecco che parte "Acida" e si scatena un pogo immenso, tre ragazze cadono a terra, la gente continuava a spingere e a far male a chi stava nelle prime file (me e mia sorella, 90 kg in due, incluse), la security diceva ogni tanto un "buoni" .__. comunque decidiamo si spostarci e andiamo al lato sinistro del palco, dove potevamo vedere bene il concerto, senza essere uccise, e in più c'erano gli altri artisti che giravano sotto il palco, parlavano col pubblico, facevano foto ecc... mi avvicino alla scaletta (zona in cui c'erano quasi tutti gli altri Rezophonic) e vedo uno che da dietro sembrava tale e quale a Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.. e pensavo "ma no, mica sarà lui!!" E invece era proprio lui, così abbiamo parlato un po', fatto foto (purtroppo ero col cellulare e al buio non si vedeva un cazzo) e mi ha detto che avrebbe cantato anche lui dopo.. o.O" Eva subito dopo canta "Just a girl": mi piace molto più cantata da lei che dai No Doubt, non so, sarà la voce, così io e mia sore torniamo sotto il palco a ballare e cantare.. Proseguono gli altri ed Eva sta sul fondo del palco (lato sinistro, dov'eravamo io e mia sorella) e balla, e si diverte anche lei.. era bello vedere le scenette che faceva con Ketty o gli altri che erano lì.. si divertiva molto! ^^ Davanti a noi passano Sasha Torrisi (ex Timoria) e Olly Riva (Shandon e The Fire) e ci chiedono se abbiamo una sigaretta.. ahahhahah io non fumo, ma mia sorella sì, così gliele offriamo e noi tutte felici, neanche fosse successo chissà cosa.. D'un tratto, quando sul palco c'era Pino Scotto con Ketty Passa che cantavano non so cosa, Eva viene accanto a me e mia sorella per registrarli col suo super telefono.. *____* poi scappa o l'avrebbero assalita!! A fine concerto si lascia avvicinare dai fan (una massa incredibile.. e tutti mille foto..), ho aspettato che si togliesse tutta quella gente e siccome era buio e non avevo la macchina fotografica, ma solo il cellulare, le ho chiesto un autografo, che almeno sarebbe venuto decente in ogni caso.. Si firma "Eva (P+)" , poi stava per riconsegnarmi il foglietto (retro del biglietto del concerto), ma ci ripensa ed aggiunge "Rezophonic". Le chiedo di "Cadono Nuvole" e mi fa "domani in radio! Eh eh!" e le dico che il suo album sarebbe uscito il giorno del mio compleanno (17 Aprile) (il giorno dopo si è saputo che sarà invece il 24) e lei mi fa "Ahhh domani è il tuo compleanno, auguroni allora!" Aveva capito male, ma mi seccava correggerla così mi sono presa gli auguri per il mio non-compleanno da lei, e altri lì vicino che avevano sentito! Ahahah Mi sentivo in imbarazzo, non so perchè, boh... così sono scappata, e lei anche andava da sue amiche di Pordenone.. dal vivo è ancora più bella che in foto/video! Mamma mia!!! Mi ha fatto un sorriso enorme e stavo per morire sciolta per terra!
 Ci salutiamo e io e mia sorella andiamo da Sasha Torrisi (in un angolo da solo o.O) e parliamo di cagate.. chi siamo, che facciamo, di dove siamo, blablalbla.. andiamo fuori a fumare (io fumo passivo...) e facciamo delle foto, stavolta alla luce e decenti.. [ Da piccola seguivo anche i Timoria, e l'unica canzone che so suonare con la chitarra e che mi piace è proprio "Sole Spento" che aveva cantato anche quella sera. ] Poi va via perchè deve consegnare un suo quadro, ma ci dice di andare nel retro, dove c'era il furgone dei Rezo e il loro ingresso, per aspettarlo (lui era in auto con due ragazzi nel "parcheggio comune") e quando ritorna mi porta Olly (gli avevo detto che mi era dispiaciuto non fermarlo quando l'avevo visto... mi vergognavo!-.-) e anche qua stavo per morire sciolta per terra! Ci salutiamo, e poi un tizio della security che era lì mi chiede se volevo fare la foto e gli dico che sono senza fotocamera, così mi fa entrare nel backstage (ormai vuoto) e faccio la foto con Olly (che trovo oltre che bravissimo, gnocchissimo!!)!
 Felice e contenta come non mai, torno fuori e Sasha stava aspettando me e mia sorella! o.O" ci chiede dove avevamo parcheggiato e noi "Siamo venute in taxi!" (mia sore non ha la patente e io non ho l'auto.. bell'accoppiata!) così ci dice che ci avrebbe portato lui!!! Così è stato, e per strada ci siamo fermati perchè i fumatori erano a corto di sigarette e Sasha non aveva spiccioli, così gliele ho comprate io! Ci siamo fatte lasciare a quel tabacchino che distava 1,5 km da casa per non farli tornare indietro, ci siamo salutati e fine della serata! Spero di conoscere Eva meglio quando inizierà il suo tour da solista!--Sono nera ma so ridere di me--
Avvisa il Moderatore

|
|