IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+
Benvenuto nei nostri Forums
Username:
Password:

Recupera Password
   Forums Registrazione   Aiuto  Admin Options  
10 Utente(i) Collegato(i) 0 Visitatori Oggi
 Tutti i Forums
 Generale
 Saluto ai fan dei P+

Versione Stampabile

Tutti gli Utenti possono postare nuovi Topics all'interno di questo Forum
Tutti gli Utenti possono rispondere ai messaggi contenuti all'interno di questo Forum

Page: 
of 2
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic
Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 11 April 2006 :  14:27:00  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta

Avvisa il Moderatore Torna Su
vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 11 April 2006 :  14:28:09  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
bhè... i ramones hanno fatto la storia del punk... senza di loro probabilmente adesso non sarei qui a parlare dei prozac+ perché penso che in qualche modo, anche se non direttamente, siano stati influenzti da gruppi come sex pistols, the clash, buzzcocks (non per niente hanno fatto una loro cover), black flag, misfits e appunto i ramones. penso che i p+ abbiano mantenuto quella rabbia e quel disagio che esprimevano i gruppi punk degli anni 70 e mantenedo anche quella genuinità e quella semplicità tipica... è anche per questo che ci trasmettono tutte queste emozioni. ti arrivano dritti al cuore e ti lasciano un segno indelebile.
tronando a guccini... bhè.. ha scritto delle bellissime canzoni anche se non lo conosco troppo bene...
cacchio adoro troppo i ramones!!!
consiglio a tutti, specialmente a chi non li conosce molto bene, di ascoltarseli

"...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 11 April 2006 :  15:02:33  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
ACCETTO IL TUO CONSIGLIO

-Forse domani.. forse domani no-

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 11 April 2006 :  18:32:20  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
io ascolto praticamente solo metal.. però dei ramones ho due cd e ogni tanto me li ascolto.. anche perchè ho degli amici che sono patiti...

-i rule the ruins-

Buk

Italy
70 Messaggi
Spedito - 11 April 2006 :  20:03:58  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:
Originally posted by Ebony:
io ascolto praticamente solo metal.. però dei ramones ho due cd e ogni tanto me li ascolto.. anche perchè ho degli amici che sono patiti...

-i rule the ruins-

Come ha detto Vy89 i ramones sono uno dei gruppi cardine della musica punk...quando avrò il tempo e l'occasione mi dedicherò ad un ascolto più attento...Quanto al metal mi sono trovato insieme ad amici che amavano e suonavano questo genere musicale e, come spesso avviene, gli amici cercano di coinvolgerti e trasmetterti la loro passione...così, pur con qualche difficoltà iniziale, ho ascoltato Metallica, Megadeth, Iron Maiden...alcuni dei brani di questi ultimi li ascolto ancora adesso quando capita, brani come Remember tomorrow, Somewhere in time, Alexander the Great...penso che Ebony li conoscerà di certo...ricordo che l'ultimo anno di scuola superiore questi miei amici andavano matti per un gruppo di cui non ricordo il nome, i leader erano due fratelli brasiliani, ma era micidiale, pesantissimo come suoni!!!...e siccome nella gita scolastica ero in camera con loro ogni volta che eravamo dentro li metevano a palla con qualche lamentela dei vicini...!

Buk

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 12 April 2006 :  04:10:20  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Hai nominato dei bei gruppi "storici" del metal che un po tutti conoscono.

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 12 April 2006 :  12:46:15  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
bhè mio fratello è da quando sono piccola mi fa ascoltare i metallica e guns n roses... mio cugino è un metallaro patito degli iron maiden e ultimamente frequento degli amici che ascoltano roba del genere... bellissima è "fear of the dark"....

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 12 April 2006 :  13:36:31  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
io invece il metal proprio nn lo mastico, tranne qualche cultura basilare del genere che ho nel cassetto del cervello. Ma per quel che riguarda punk, è uan delle mie ragioni di vita e ascolto con piacere e mi pacciono miriadi di gruppi punk, storici e non, sconosciuti o famosi. PUNKKKKKKKK :)

Andrew...P+!!

Buk

Italy
70 Messaggi
Spedito - 12 April 2006 :  14:40:09  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:
Originally posted by Gioia Nera:
io invece il metal proprio nn lo mastico, tranne qualche cultura basilare del genere che ho nel cassetto del cervello. Ma per quel che riguarda punk, è uan delle mie ragioni di vita e ascolto con piacere e mi pacciono miriadi di gruppi punk, storici e non, sconosciuti o famosi. PUNKKKKKKKK :)

Andrew...P+!!

...Nel "sottobosco" della musica diciamo underground ( gruppi di giovani che suonano con passione e finanziano i loro lavori) ci sono in effetti molte cose interessanti e coinvolgenti, Punk e non solo...anche a me è capitato di assistere a raduni di musicisti e gruppi locali tra cui alcuni che si fanno apprezzare sorprendedo con brani davvero belli...forse, soprattutto oggi, non è facile affermarsi e comunque, per quel poco che ne so, per rimanere unito un gruppo deve avere costanza e coesione, quindi ci vuole fatica!
...approfitto per fare un incoraggiamento a tutti coloro che vivono la bella esperienza di suonare con dei gruppi, comporre canzoni, fare serate come Andrew Gioia Nera...i brani ed i gruppi metal di cui ho parlato, come diceva Blusabbia, sono "storici" e vengono apprezzati anche al di là della cerchia degli "intenditori"...
Un Saluto a tutti,
Buk

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 12 April 2006 :  15:11:28  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
si sono daccordo con te. purtroppo ad alcuni gruppi "underground" non viene dato il giusto riconoscimento. tendono ad essere giudicati troppo in fretta anche solo per il fatto di non fare un genere un po più commerciabile... ma forse la cosa che rende interessanti certi gruppi meno famosi, è proprio il fatto di non essere troppo conosciuti in giro (anche se a loro discapito)... perché spesso hanno un suono molto originale e fuori dalle solite sonorità o comunque propongono idee nuove.. e certe cose piacciono molto a chi segue costantemente un certo tipo di musica (punk, metal o quantaltro che sia).

PUNK IS NOT DEAD

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 12 April 2006 :  19:23:50  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
si è vero...Grazie Buk

Andrew...P+!!

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  04:10:27  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Concordo

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  10:49:28  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:
Originally posted by Buk:
quote:

-i rule the ruins-

Come ha detto Vy89 i ramones sono uno dei gruppi cardine della musica punk...quando avrò il tempo e l'occasione mi dedicherò ad un ascolto più attento...Quanto al metal mi sono trovato insieme ad amici che amavano e suonavano questo genere musicale e, come spesso avviene, gli amici cercano di coinvolgerti e trasmetterti la loro passione...così, pur con qualche difficoltà iniziale, ho ascoltato Metallica, Megadeth, Iron Maiden...alcuni dei brani di questi ultimi li ascolto ancora adesso quando capita, brani come Remember tomorrow, Somewhere in time, Alexander the Great...penso che Ebony li conoscerà di certo...ricordo che l'ultimo anno di scuola superiore questi miei amici andavano matti per un gruppo di cui non ricordo il nome, i leader erano due fratelli brasiliani, ma era micidiale, pesantissimo come suoni!!!...e siccome nella gita scolastica ero in camera con loro ogni volta che eravamo dentro li metevano a palla con qualche lamentela dei vicini...!

Buk

ok.. stai palesemente parlando dei sepultura.. i due fratellini sono max e igor cavalera... io ti dirò.. ovviamente per le colonne portanti del metal massimo rispetto.. infatti ho già comprato i biglietti per gli iron.. però ho cercato dei generi in cui potermi.. come dire.. impersonificare al meglio.. e adesso ascolto quasi solo black e gothic.. che bello il metallo..

-i rule the ruins-

Buk

Italy
70 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  19:15:06  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:
quote:
Originally posted by Buk:
quote:

-i rule the ruins-

Buk

ok.. stai palesemente parlando dei sepultura.. i due fratellini sono max e igor cavalera... io ti dirò.. ovviamente per le colonne portanti del metal massimo rispetto.. infatti ho già comprato i biglietti per gli iron.. però ho cercato dei generi in cui potermi.. come dire.. impersonificare al meglio.. e adesso ascolto quasi solo black e gothic.. che bello il metallo..

-i rule the ruins-

Sì, i Sepultura non mi veniva in mente il nome...ma parlavo proprio di questo gruppo...a proposito di gothic sempre tra i gruppi che mi capitava di ascoltare tramite quei miei amici allora andavano forte i ParadiseLost, ma non so che fine abbiano fatto...in ogni caso buon divertimento per il concerto degli Iron, credo che non ti deluderanno!!!

Buk

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  06:05:55  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Cavolo questo si che è un mega messaggio!

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  08:55:22  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Sepoltura... grandi.. ROOTS BLOODY ROOTS è bellissima... non ne conosco molte altre ma per quello che ho sentito sono forti... anzi erano forti visto che adesso c' è un cantante da quattro soldi tutto vestito firmato.. bha!!!

Buk

Italy
70 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  09:21:37  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:
Originally posted by Blusabbia:
Cavolo questo si che è un mega messaggio!

Ciao Blusabbia!..scusami, ma mi sfugge il perchè quello sia un mega messaggio!

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  09:38:40  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Perchè è una risposta di una risposta di un'altra risposta.

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  12:47:23  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
vabbè gli iron suonano il tre dicembre.. dovevano suonare solo il due.. ma il primo giorno di vendita biglietti hanno fatto sold out.. ero disperata.. poi hanno deciso di farli suonare anche il tre... e sono volata a prendere i biglietti prima di rimanere senza un'altra volta...

-i rule the ruins-

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  16:03:39  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Complimenti!

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  19:01:43  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta

-i rule the ruins-

Topic is 2 Pages Long:
  1  2
Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic

Versione Stampabile
Vai a:

IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+

Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti - Disclaimer - Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti ©1998-2008 La Homepage+ // Snitz Forums

Torna Su
Snitz Forums 2000
0.1563