IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+
Benvenuto nei nostri Forums
Username:
Password:

Recupera Password
   Forums Registrazione   Aiuto  Admin Options  
9 Utente(i) Collegato(i) 0 Visitatori Oggi
 Tutti i Forums
 Generale
 Angelo

Versione Stampabile

Tutti gli Utenti possono postare nuovi Topics all'interno di questo Forum
Tutti gli Utenti possono rispondere ai messaggi contenuti all'interno di questo Forum

Page: 
of 3
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic
Angelo

Italy
5 Messaggi
Spedito - 12 April 2006 :  15:03:35  Mostra Profilo  Visit Angelo's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Delete Topic
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e fan dei prozac+.
Ho scelto questo nome perchè angelo è una delle mie canzoni preferite, anche se non riesco a capire il significato del ritornello. Proprio per questo mi rivolgo a voi... Ci viene descritta la figura di Lou, che apparentemente sembra come qualsiasi ragazzo che non ha una vita felice. Ma "Quando il cielo ride"? Non ho mai capito il significato della frase, diciamo che è piuttosto ermetica... voi che ne pensate?
Ciao a tutti!

Avvisa il Moderatore

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 12 April 2006 :  15:29:10  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
allora intanto benvenuto... bhè... io questa cosa di "quando il cielo rideee" l' ho sempre interpretata con una "macabra ironia". cioè io la vedo un po come se il cielo (o comunque qualcuno dall' alto) di fronte alla situazione di quel povero disgraziato si mettesse appunto a ridere (o meglio a deridere). un po come se qualcuno che vive una vita felice e senza difficoltà prendesse in giro la situazione drammatica di qualcun altro considerandolo inferiore. in questo modo vengono messe in contrapposizione sofferenza (di Lou) e insofferenza.
questo è il mio pensiero... cioè il mio istinto mi ha sempre guidato verso questa soluzione anche perché le canzoni dei p+ non hanno un unica interpretazione.. ognuno la vede come vuole.. ciao

"...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)

Avvisa il Moderatore Torna Su

Buk

Italy
70 Messaggi
Spedito - 12 April 2006 :  16:19:30  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Ciao Angelo!
Benvenuto...anche io mi sono iscritto molto di recente...
Beh! quanto alla tua domanda sono in buona parte d'accordo con Vy89 e come dice lei una canzone si presta a diverse chiavi di lettura,ferma restando una certa idea di base di Gianmaria che ne è l'autore...Quando ascoltavo "Angelo" alla radio, prima di acquistare il cd, ero convinto - senti un pò! - che il refrain dicesse "quando il cielo irride" e questo mio errore, comunque, spiega in che senso interpretavo la canzone...non vorrei "ricamare" troppo sul testo, ma io credo che per cielo si intenda ciò che sta al di sopra degli avvenimenti umani e che sembra scrutarli con indifferenza e quasi ironia, mentre chi vive si dibatte nel suo cercare, nel suo tentare di darsi un senso(anche se, a dire il vero, non ci vedo tanto una presa in giro nel modo in cui diceva Vy89)...Quanto a Lou ho sempre pensato che fosse una persona che vivesse una vita al margine con una precisa storia alle spalle...In ogni caso Angelo è un bran molto bello, che va dritto al cuore...certo quella frase,se ci si riflette su isolandola dal contesto, risulta un pò enigmatica, ma nell'insieme della canzone credo che acquisti il suo senso preciso o, almeno, così mi sembra.

Ciao!
Buk

Modificato da - Buk il 12 April 2006 17:05:54
Elisa

Italia
488 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  08:03:12  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Prima di tutto ciao ai nuovi arrivati,io sono Elisa una tra i veterani del forum.Sono molto felice quando si propongono dubbi e dilemmi sui testi:una volta era stata creata un sezione apposita e se ne vedevano delle belle!
Per Angelo non so se l'ho letto in una vecchia intervista o me lo sia sognata comunque Lou dovrebbe essere un barbone ignorato e deriso perfino dall'alto per la sua misera condizione.
Anche io come Vy89 vedo la macabra ironia del cielo e Lou comunque fa parte di uno dei tanti emarginati del mondo P+!
Elisa

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  09:35:10  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Pobabile che tu l'abbia letto in un'intervista perchè sto fatto del barbone mi ricorda qualcosa.

GM è troppo un grande!

-Forse domani.. forse domani no-

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  09:36:16  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Sorry..
Benvenuto!

Ciao Ely..!

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  10:36:21  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
benvenuto angelo! la storia del barbone l'avevo sentita anche io... ma a dire la verità le prime volte che ascoltavo angelo avevo l'immagine di un vicolo abbastanza affollato di una città.. e di lou (un barbone) seduto per terra e ignorato da tutti.. per quanto riguarda il ritornello sono d'accordo con le vostre interpretazioni (che sono tutte più o meno similari).. il mondo, la società di oggi se ne fregano se rimani indietro, se non riesci a stare al passo.. e se inciampi e cadi ti camminano tranquillamente sopra... talvolta si accorgono di te... ma ci ridono su...

-i rule the ruins-

Buk

Italy
70 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  11:01:11  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
...E già, hai proprio ragione Ebony...nelle nostre città ci sono molte persone dimenticate sulle quali qusi "si passa sopra" senza neanche farci attenzione...
Non vorrei sbagliarmi, ma ricordo un intervista ai P+ relativa all'album "3prozac+" in cui Gianmaria sottolineava che i suoi brani traevano ispirazione dal disagio esistenziale che comunque è intorno a noi...Sì penso che Lou possa essere un barbone e che il Cielo sembra guardarlo con spietata ironia...approfitto per salutare la veterana Elisa!

Buk

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  11:14:51  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Sicuramente sarà cosi.

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  11:54:56  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:
Originally posted by Buk:
...E già, hai proprio ragione Ebony...nelle nostre città ci sono molte persone dimenticate sulle quali qusi "si passa sopra" senza neanche farci attenzione...
Non vorrei sbagliarmi, ma ricordo un intervista ai P+ relativa all'album "3prozac+" in cui Gianmaria sottolineava che i suoi brani traevano ispirazione dal disagio esistenziale che comunque è intorno a noi...Sì penso che Lou possa essere un barbone e che il Cielo sembra guardarlo con spietata ironia...approfitto per salutare la veterana Elisa!

Buk

certo, ricordo anche io quell'intervista.. io l'avevo letta sulla rivista "tutto musica"...

-i rule the ruins-

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  12:19:53  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Tutto Musica. Chissa se esiste ancora questa rivista.

Modificato da - Blusabbia il 13 April 2006 12:20:28
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  12:50:54  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
si è vero la lessi anche io, il bello di questi testi è seppur semplici apparentemente contengono tutto un mondo particolare e non semplicissimo da capire subito.

Andrew...P+!!

Elisa

Italia
488 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  13:21:47  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Riciao a tutti:ecco sì la rivista era tutto musica e purtroppo non esiste più.
Dico purtroppo perchè ha sempre dato grande visibilità ai Prozac+ e metteva anche le traduzioni delle canzoni così mi faceva esercitare in inglese!
Comunque penso che soprattutto dal cd 3Prozac+ ci sia questa impostazione poetica,anche se in quelli precedenti c'era già qualche accenno tipo Piove,che ha me ricorda la visione della natura di Leopardi con il suo sguardo indifferente verso le sorti dell'uomo.
Elisa

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  13:44:17  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
cmq dopo tutto ciò, non vedo proprio l'ora del prossimo disco, sono curiosissimo sulle nuove melodie che temi trattati e anche concept del disco...Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Andrew...P+!!

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  16:00:49  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Mi associo

Buk

Italy
70 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  18:55:18  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Beh! anche io, come GioiaNera e Blusabbia, sono estremante curioso e "ansioso" di poter ascoltare il nuovo lavoro dei P+...Concordo con quanto diceva Elisa su "Piove"...comunque credo che i brani dei P+ abbiano un atmosfera tutta particolare, sì i testi sono brevi, immediati, ma è questa la loro "forza"...secondo me c'è in molte canzoni un "misto" di poesia e senso tragico...anche se questa parola è forse esagerata...tra le canzoni che mi danno questa sensazione metterei anche "Quando mi guardo", "Quore", "Piango", "Hey Dottore", "un minuto per sempre"...
Essendo stato più libero in questi giorni ho riascoltato proprio "3Prozac+" ritrovandolo davvro ben fatto, incisivo, divertente...

Buk

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 13 April 2006 :  21:25:24  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
si queol disco è pazzesco! Poi mi fa paicere che ti piaccia quore, io la metto fra le prime 5 se ci fosse una classifica

Andrew...P+!!

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  05:24:03  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Il mio disco preferito è 3 Prozac +. E' il disco che tengo con piu affetto!
forse perche è sato il primo cd che ho comprato con i miei primi soldi.
Che ricordi....

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  12:31:20  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta

Andrew...P+!!

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  12:54:47  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
secondo me è un cd perfetto... e poi c'è la mia canzone preferita in assoluto di tutti i cd: ordine disordine.. mi ci rispecchio tantissimo... forse troppo... ho anche scritto il testo su una parete di camera mia..

-i rule the ruins-

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  14:38:34  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:
Originally posted by Ebony:
secondo me è un cd perfetto... e poi c'è la mia canzone preferita in assoluto di tutti i cd: ordine disordine.. mi ci rispecchio tantissimo... forse troppo... ho anche scritto il testo su una parete di camera mia..

-i rule the ruins-

E'una delle mie canzoni preferite, una volta dissi anche ad Eva che mi piace questa canzone, mi rospose che anche per lei era una delle sue preferite.

Modificato da - Blusabbia il 14 April 2006 15:03:16
Angelo

Italy
5 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  15:55:29  Mostra Profilo  Visit Angelo's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Innanzitutto grazie per l'accoglienza e per aver chiarito i miei dubbi ^^
Anche io preferisco il terzo a tutti gli altri, infatti la mia canzone preferita è stonata. Anche se è off topic, avete notizie del nuovo disco?

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  16:01:24  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
No.

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 14 April 2006 :  18:54:15  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
speriamo di averne al più presto...

-i rule the ruins-

Buk

Italy
70 Messaggi
Spedito - 15 April 2006 :  03:55:43  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
...Speriamo...Beh! non cè altro da fare...
Approfitto per rivolgere a tutti i partecipanti al forum i miei più sinceri auguri per una buona Pasqua...

Buk

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 15 April 2006 :  04:56:04  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Si ma per il momento non se neparala di concerti.

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 15 April 2006 :  11:22:02  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
eh già... purtroppo... comunque eppi pasqua a tutti quanti... e buona mangiata..

-i rule the ruins-

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 15 April 2006 :  11:44:49  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Buona Pasqua......

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 15 April 2006 :  12:36:17  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
BUONA PASQUA RAGAZZI, STRAFOGATEVI DI CIOCCOLATA...DAI SCHERZO

Andrew...P+!!

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 15 April 2006 :  15:34:33  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:
Originally posted by Gioia Nera:
BUONA PASQUA RAGAZZI, STRAFOGATEVI DI CIOCCOLATA...DAI SCHERZO

Andrew...P+!!

eh eh! non si scherza con la cioccolata.... io mi strafogherò sicuramente e chi se ne frega della linea!!
auguri a tutti...

"...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 15 April 2006 :  19:19:33  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
io 2 pasque fa so sventuo per quanta coccolata avevo amngaita e cazzate varie, mi er apreso un attacco di acetone!!!

Andrew...P+!!

Topic is 3 Pages Long:
  1  2  3
Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic

Versione Stampabile
Vai a:

IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+

Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti - Disclaimer - Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti ©1998-2008 La Homepage+ // Snitz Forums

Torna Su
Snitz Forums 2000
0.1719