Author |
Topic  |
|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 10 May 2006 : 17:27:01
visto che ultimamente siamo entrati in argomento "gioia nera" volevo chiedere a tutti un parere: meglio "sono un immondizia" o "sono un immondizia II"? premetto che essendo tutte e due belle, è difficile dire quale sia meglio, infatti più che stabilire quale sia la meglio (che è praticamente impossibile dato che dipende dai gusti), volevo sapere quella che vi piace di più, secondo i vostri gusti e i vostri stati d animo. a me personalmente coinvolge di più la seconda versione. non so.. forse perché il ritornello acquista una potenza straordinaria che nelle prima versione non si trova... cioè secondo me la canzone in quel punto ESPLODE proprio! anche per quegli effetti elettronici che ci sono in più rispetto alla prima versione.. e poi mi sembra che la parte di basso sia molto più pesante e potente e questo incide molto su tutta la canzone. non so voi... ma ogni volta che ascolto "sono un' immondizia II" mi mettoa a pogare da sola contro gli armadi di camera mia.. (e mi faccio pure male eh eh!!). a voi la parola.."...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
Avvisa il Moderatore 
|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 10 May 2006 : 19:19:58
anche a me piace più la seconda, ma siccome i p+ non sono stupidi secondo me c'è perchè c'è anche la prima versione originale, la seconda è una rivisitazione potenziata anche se praticamente è guuale....quindi posso dire per finire meglio la seconda per me ma solo perchè c'è anche sono un'immondizia normale...non so se avete capito quello che volevo dire...:PAndrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
Buk
Italy
70 Messaggi |
Spedito - 10 May 2006 : 21:06:30
Ciao a Vy, ad Andrew ed a tutti gli altri!!!Inizialmente ascoltavo di più la prima versione, ultimamente preferisco la seconda un pò per gli stessi motivi che diceva Vy, la trovo più coinvolgente dal punto di vista musicale, della sonorità...ma, tornando a quel che diceva Andrew, ho apprezzato la seconda versione dopo aver "familiarizzato" con la prima!!! Per adesso i pochi spazi musicali che posso concedermi durante le mie giornate sono quasi tutti "riempiti" da "Gioia Nera" (a parte...ehm un pò di Bach). Buk
Avvisa il Moderatore

Modificato da - Buk il 10 May 2006 21:09:17
|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 10 May 2006 : 21:27:44
vabbè.. Bach è bravino... PUAHAHAHAHA! anche a me piace molto Bach!cmq si... ho capito cosa intendi andrew.. nel senso che la seconda versione, se non ci fosse stata la prima, non renderebbe così bene. invece in questo modo si sente di più la differenza e quindi acquista potenza.. giusto? non ci avevo mai pensato a questa cosa.... ma effettivamente è proprio così!! "...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 10 May 2006 : 23:19:04
quote: Originally posted by vy89: nel senso che la seconda versione, se non ci fosse stata la prima, non renderebbe così bene. invece in questo modo si sente di più la differenza e quindi acquista potenza.. giusto?
se non ci fosse la 1 non si potrebbe sentire proprio la differenza tra la 1 e la 2... eh! ecco la mia solita pignoleria! tanto per rompere un po' le balle se no non son contento.. Non so a me piace di più la 2 indipendentemente dalla 1.. ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 11 May 2006 : 12:10:47
anche a me piace di più la due...-i rule the ruins-
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 11 May 2006 : 12:54:30
si rico... sei stato abbastanza pignolo!!  anche io prefrisco la 2 INDIPENDENTEMENTE dalla 1.. però effettivamente il fatto della contrapposizione non va sottovalutato"...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
Avvisa il Moderatore

|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 11 May 2006 : 17:02:30
eh si sennò non avrebbe sensoAndrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
Buk
Italy
70 Messaggi |
Spedito - 11 May 2006 : 20:10:50
Sembra proprio che la seconda versione susciti maggiore apprezzamento...comunque pensavo anche al testo che è di una "sobrietà" e di una chiarezza lapidaria...e credo si tratti di situazioni e sentimenti vissuti più di quanto non si creda perchè magari non li si esmprime in modo così esplicito...senza entrare nei dettagli penso ad un mio amico che appunto "si sentiva un'immondizia" perchè non poteva offrire ad una ragazza "quella normalità" che per lei valeva...purtroppo spesso questa "normalità" o un'idea di "felicità" prefabbricata è un illusione che non dà nulla e che non fa guardare bene la vita e le persone...Buk
Avvisa il Moderatore

Modificato da - Buk il 11 May 2006 20:13:13
|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 12 May 2006 : 18:18:54
parole sagge..."...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 13 May 2006 : 08:07:16
II
Avvisa il Moderatore

|
ussr
Italia
45 Messaggi |
Spedito - 14 May 2006 : 14:29:34
qualcuno condivide il mio pensiero? Cioè che è la canzone + brutta dei prozac+
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 14 May 2006 : 17:16:28
asslutamente NO! non condivido proprio per un cazzo..."...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 14 May 2006 : 17:28:35
quote: Originally posted by vy89: asslutamente NO! non condivido proprio per un cazzo..."...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
non volevo fare l' arrogante... ma non condivido proprio il tuo pensiero.. ciao! p.s. ma perché non ti piace sta canzone?
"...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 14 May 2006 : 18:49:29
eh ben ognuno ha i suoi gusti.. A me piace però ne preferisco altre.. in generale preferisco quelle cantate da Eva!ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 14 May 2006 : 19:55:30
hai perfettamente ragione dicendo che ognuno ha i suoi gusti. l' unica cosa è che dire che è "la più brutta" mi sembra un po esagerato.. cioè non mi piace "brutta" come aggettivo, ecco.."...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
Avvisa il Moderatore

|
Buk
Italy
70 Messaggi |
Spedito - 14 May 2006 : 21:05:59
Beh! dire che sia la "più brutta canzone" dei P+ anche io, come Vy, lo trovo poco condivisibile...però evidentemente Ussr la pensa così ed è leggittimo che lo esprima...volevo aggiungere, a proposito di quel che diceva Rico, che secondo me le interpretazioni di Gianmaria sono sempre molto particolari come del resto molti dei brani che canta lui...poi chiaramente la voce di Eva ed il suo modo di cantare sono un pò il tratto saliente delle canzoni dei P+ che colpisce e le fa apprezzare...(ricordo che in un articolo si diceva che la voce di Eva era come "il marchio di fabbrica" della musica dei P+, anche se non so fino a che punto questa espressione sia azzeccata...) Una canzone che apprezzo molto è "Mi mandi Fuori" e vi confesso che, per quanto così mi vada benissimo, sarei curioso di ascoltarne una versione cantata da Gianmaria...Buk
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 15 May 2006 : 12:30:44
quote: Originally posted by vy89: hai perfettamente ragione dicendo che ognuno ha i suoi gusti. l' unica cosa è che dire che è "la più brutta" mi sembra un po esagerato.. cioè non mi piace "brutta" come aggettivo, ecco.."...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
secondo me di un gruppo che ti piace a pala non potrai mai dire che c'è una canzone brutta.. bona... può essercene qualcuna che ti coivolge un pò meno.. magari in conseguenza ad altre che ti coinvolgono tanto.. però brutta.... mi sembra un pò eccessivo.. tutto questo per dire che ancora una volta condivido quello che dice vy.. -i rule the ruins-
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 15 May 2006 : 12:36:19
già... questo fatto che la voce di Eva è il "marchio di fabbrica" delle canzoni dei p+ è scritto un po ovunque... effettivamente i p+ (e pochi altri) si tistinguono per la caratteristica voce femminile che accompagna una canzone rock mentre spesso canzoni appartenenti a questo genere son cantate al maschile. poi Eva ha proprio una bella voce e anche molto particolare che calza a pennello con le canzoni dei p+... ma non penso che sia l' unica caratteristica che distingue i prozac dagli altri gruppi. poi collegandomi a ciò che diceva rico, penso che le canzoni cantate da Gianmaria rientrino proprio in un altro contesto. nel senso che in quelle cantate da Eva si può apprezzare più la melodicità della canzone, mentre in quelle cantate da GM traspare di più il disagio proprio come verità nuda e cruda.. penso che sia una cosa fatta a posta, ricercata. fatta in modo che tra un "cantato" e l' altro vengano fuori emozioni diverse... non so se mi so spiegata... ciaooooo!"...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
Avvisa il Moderatore

|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 15 May 2006 : 12:42:05
è vero...è proprio così, anche se una volta ho letto in un'intervista che Gm cantava le canzoni che suonavano meglio cantate da lui che da Eva, ma nn penso sia molto attendibile come motivazione ;)Andrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 15 May 2006 : 12:44:47
quote: Originally posted by Ebony: secondo me di un gruppo che ti piace a pala non potrai mai dire che c'è una canzone brutta.. bona... può essercene qualcuna che ti coivolge un pò meno.. magari in conseguenza ad altre che ti coinvolgono tanto.. però brutta.... mi sembra un pò eccessivo.. tutto questo per dire che ancora una volta condivido quello che dice vy..
-i rule the ruins-

"...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 15 May 2006 : 21:53:05
ma secondo me un gruppo può piacerti quanto vuoi ma ciò non toglie che qualche canzone puoi anche trovarla brutta.. Poi comunque il fatto che noi amiamo così tanto i Prozac+ non vuol dire che sia così per chiunque si iscriva a questo forum.. Detto sinceramente, esistesse una canzone dei Prozac+ che mi facesse schifo non avrei problemi a dirlo, solo che non è così! Io trovo apprezzabile Ussr che dice sinceramente che quella canzone non gli piace..ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 15 May 2006 : 21:58:20
quote: Originally posted by Buk: Una canzone che apprezzo molto è "Mi mandi Fuori" e vi confesso che, per quanto così mi vada benissimo, sarei curioso di ascoltarne una versione cantata da Gianmaria...
Una volta a un soundcheck ho sentito il ritornello di Legami cantato da Gianmaria! mi era piaciuta come cosa.. In generale preferisco Eva ha una voce stupenda, è bello che alcune le canti Gianmaria così per cambiare un po'. Mi mandi fuori.. non so, secondo me è bello che la canti Eva! ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 17 May 2006 : 18:47:30
quote: Originally posted by rico.barbu: Io trovo apprezzabile Ussr che dice sinceramente che quella canzone non gli piace..ŔÎÇØ+
si anche secondo me ha fatto bene a dirlo.. per lo meno non ha finto e ha detto sinceramente ciò che pensava... però bho! sarà che (come dicevi tu) io adoro troppo i prozac+, cioè.. li amo proprio!! quindi sentendo un affermazione del tipo "è la canzone più brutta dei prozac+" mi sono un po stranita. cioè, è una frase che io non ho mai detto in ambito "prozachiano" e il sentirlo dire mi fa un certo effetto. mi sembra una cosa talmente lontana dalla mia realtà.. però giustamente ognuno ha i suoi gusti. poi cmq non l' ha detta in modo offensivo, quindi va bene! un bacio caloroso a tutti! "...It's the end of the seventies, it's the end of the century..." (Ramones)
Avvisa il Moderatore

|
Blusabbia

Italia
1606 Messaggi |
Spedito - 29 May 2006 : 15:09:47
Sono entrambi belle ma anch'io preferisco un po d + la II Anche quella del video non è male! -Forse domani.. forse domani no-
Avvisa il Moderatore

|