Author |
Topic  |
|
Buk
Italy
70 Messaggi |
Spedito - 23 June 2006 : 22:04:20
Salve a Tutti!!!Questa mattina mi trovavo alla Ricordi e ad un tratto ho sentito un brano che mi suonava familiare e coinvolgente...si trattava, infatti, di GONE DADDY GONE, ma non nella versione realizzata dai P+ che trovo davvero bella e diretta...il brano era interpretato da una voce maschile, era realizzato diversamente da quello dei P+ era meno serrato, ma mi è sembrato comunque apprezzabile...Curioso di sapere chi cantasse il brano, l'ho domandato ad una delle commesse che mi ha detto che si tratta di Gnarles(!) Barckley [ non sono certo d'averlo scritto correttamente!] all'interno d'un album uscito di recente dal titolo St Elsewhere...Mi chiedevo se qualcuno di voi ne sapesse qualcosa e, ancora, se sa se è possibile trovare la versione originale del brano, perchè anche in questo caso è stata fatta come cover... Mi spiace non aver qui TESTA PLASTICA perchè avrei proprio voglia di ascoltarla...e mi chiedo se in concerto i P+ eseguivano questo brano Buona Vita aTutti!!!, BUK
Avvisa il Moderatore 
|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 23 June 2006 : 22:24:03
che io sappia, la versione originale è delle Violent Femmes...Cmq è sempre bello ascoltare le canzoni dalle quali i P+ ne hanno fatto la reinterpretazione più che cover...(c'è una sottile differenza)Andrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
Arcanuus
Italy
31 Messaggi |
Spedito - 24 June 2006 : 01:39:42
esatto è proprio loro.http://img208.imageshack.us/img208/7482/iooooooooooooooooooooooooooooo1.jpg
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 24 June 2006 : 11:41:05
Esatto, la versione originale era dei (non delle, andrea, tutti maschi sono!!!) Violent Femmes "folk wave" band di Milwakee, contenuta nell'omonimo album che è veramente un capolavoro degli anni 80 (1982)! Notevoli anche di quel disco: blister in the sun (9+) e prove my love. Se vi capita compratelo a colpo sicuro, un capolavoro!
quote: Originally posted by Gioia Nera: che io sappia, la versione originale è delle Violent Femmes...Cmq è sempre bello ascoltare le canzoni dalle quali i P+ ne hanno fatto la reinterpretazione più che cover...(c'è una sottile differenza)Andrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 24 June 2006 : 12:56:31
ahahhahah è vero...pensa che ho anche il loro cd ch ho da tantissimo (purtroppo masterizzato perchè me lo passarono) e leggendo il nome mi è venuto da metterlo al femminile...che cojons!Andrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 24 June 2006 : 18:32:34
eheh.. "femmes" in francese vuol dire "donne", forse è per quello che ti è venuto di metterlo al femminile!! cmq il cd dei violent femmes ce l' ha un amico di mio fratello...io lo volevo e gli ho chiesto di prestarmelo... ma ancora nientee!! uff...+AcIdA+
Avvisa il Moderatore

Modificato da - vy89 il 24 June 2006 18:33:30
|
fra

256 Messaggi |
Spedito - 24 June 2006 : 22:11:08
quote: Notevoli anche di quel disco: blister in the sun (9+)
...let me go out,like a blister in the sun... Heydottorenonfarmicaderemai+
Avvisa il Moderatore

|
Blusabbia

Italia
1606 Messaggi |
Spedito - 26 June 2006 : 15:06:39
  < Ma il nero non fa il bianco e il bianco non fa il nero>
Avvisa il Moderatore

|
Buk
Italy
70 Messaggi |
Spedito - 27 June 2006 : 12:56:53
...Grazie delle informazioni, in realtà dei Violent Femmes conosco solo tre brani: "Add it up", "Confessions" e "Blister in the Sun", ma certamente si tratta di uno dei gruppi più interessanti degli anni '80...in TESTA PLASTICA c'è scritto il nome dell'autore di GONE DADDY GONE, ma non conoscendo i nomi dei membri del gruppo quel nome non mi diceva niente...Buk
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 28 June 2006 : 14:33:41
bhè allora visto che siamo in argomento "coover p+" volevo chiedervi se "what do i get" la canta eva o gm, visto che io non ce l'ho ma ho solo l' originale (bellissima), e poi quali sono le differenze con l' originale (se ce ne sono)... grazie bye bye!!+AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 28 June 2006 : 17:29:38
la canta eva e nn sai cosa ti perdi, una cover fantastica quella dei p+, secondo me anche una delle più fighe, devi averla per forza, se riesco te la mando x mail!Andrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 29 June 2006 : 10:11:31
oh grazie per l' informazione... cavoliiii!! uffaaa!! ora mi hai fatto venir voglia di sentire la versione dei p+!! Cmq ritornando alla cover citata inizialmente da Buk, questo Gnarls Barkley (si scrive così, ho controllato) in questo periodo sta riscuotendo grande successo grazie alla sua canzone "crazy" che proprio quest' estate sta andando piuttosto bene in radio e soprattutto in televisone... è stato annunciato come "il tormentone dell’ estate 2006" ma, grazie al cielo, non ha il classico ritmo dei tormentoni di sempre... si tratta infatti di un misto tra R&B e non so cos' altro… molto “black music” insomma! non seguo affatto questo genere di musica ma come canzone è piuttosto particolare e OGGETTIVAMENTE non è neanche poi così male. questa era un' informazione per chi volesse approfondire di più la questione... arrivederci!!voglio sentire WHAT DO I GEEEEET!! uffa andrew mannaggia a te!! ;) +AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 29 June 2006 : 13:10:41
che poi what do I get è inculsa nel mitico raro ep baby..dove oltre ad esserci baby nella prima versione e what do i get c'è anche diversi ma fatta diversa perchè era la prima versione...Andrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 30 June 2006 : 10:06:03
no bastaaa!! non dire cosììì!!!+AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 30 June 2006 : 14:37:46
eh lo so ecco perchè ho detto che avevo piacere a mandartela!Andrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 02 July 2006 : 09:14:39
 +AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|