Author |
Topic  |
|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 11 October 2006 : 15:34:02
secondo voi quanto sono autobiografiche le canzoni dei prozac+ ???? secondo me ce ne sn parecchie perche alcuni testi sono veramente profondi... secondo voi? www.thathippieshit.tk
Avvisa il Moderatore 
|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 12 October 2006 : 07:02:00
si anche secondo me, molte se nn quasi tutte sono dettate da esperienze personali di Gm che le racconta a suo modo...e questa cosa è ancora più bella, perchè così il gruppo indirettamente ci rende parte della sua vita e l'approccio che ha nel raccontare le proprie esperienze.Andrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
fra

256 Messaggi |
Spedito - 12 October 2006 : 10:14:45
si,anche secondo me molte sono su vicende personali o comunque su storie con cui hanno avuto a che fare (principalmente GM,credo). tra l'altro a pensarci su direi che gioia nera è il + autobiografico insieme a testa plastica,gli altri un po di meno. voi che dite?Heydottorenonfarmicaderemai+
Avvisa il Moderatore

|
gianluka

546 Messaggi |
Spedito - 12 October 2006 : 15:05:32
anche io penso che gioia nera...sia il più autobiografico...dai testi e da tanti avvenimenti...me ne sono reso conto... si avverte se mi permettete una certa "rottura"nei rapporti... questa è la mia impressione...e credo non solo la mia in tanti avranno notato tante cose... cmq si sicuramente a parte il disco gioia nera...penso che nei testi ce sempre qualcosa di biografico..in parte, poco, o tanto cmq cè...questo è poco ma sicuro...questo cmq è un argomento che andrebbe discusso... è interessante...ed ho le mie ragioni ma non le so spiegare forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me!
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 12 October 2006 : 19:54:41
no secondo me i piu auto biografici sn 3 prozac+ miodio e gioianera pero ovviamente nn tutt le canzoni www.thathippieshit.tk
Avvisa il Moderatore

|
Blusabbia

Italia
1606 Messaggi |
Spedito - 14 October 2006 : 17:32:58
Una buona parte dei testi sono autobiografici, tra qui il mio pezzo preferito"Il mondo di Piera" Anche se il personaggio è femminile.. < Ma il nero non fa il bianco e il bianco non fa il nero>
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 15 October 2006 : 09:10:32
secondo me sono tutti autobiografici.. anche quelli che meno lo sembrano (vedi testa plastica o AcidoAcida) anzi quest'ultimo penso che sia uno dei più personali in assoluto.. è vero che gioia nera è molto profondo e anche "il meno allegro" di tutti ma secondo me è solo un fattore di "impatto", cioè è quello che all'orecchio arriva come il più scuro e maliconico (anche grazie all' introduzione dell' elettronica) e perciò può sembrare il più personale e autobiografico.. ma secondo me sono tutti alla pari. io penso che bisogna più che altro analizzare le singole canzoni.. come disse Gm in un'intervista: "se parli in prima persona, anche se la storia non è tua, ti esponi in prima linea molto di più che se parli in terza persona pur parlando di te. con questo meccanismo mentale varia il grado di passionalità che metti nella canzone". parole sante! ;)+AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|
caramelpunk
Italy
28 Messaggi |
Spedito - 16 October 2006 : 10:59:25
la penso anche io che siano autobiografici.....a volte ho la sensazione che le canzoni di gm siano cantate con rabbia profondità e tante altre emozioni che sembra ci voglia proprio comunicare che sono le sue storie
Avvisa il Moderatore

|