Author |
Topic  |
|
Ink+
Italia
44 Messaggi |
Spedito - 30 December 2007 : 21:54:03
Ciao a tutti ragazzi! Sono tornato sul forum e ne approfitto per salutare tutti (e fare tanti Auguri già che ci sono...ehehe). Volevo riemergere il ricordo del Great Complotto, senza il quale la scena del successivo punk italiano, e quindi i P+, non sarebbero nati! Io ho avuto modo di studiare qualcosa, anche se il materiale scarseggiava, quando mi proposero di fare una ricerca a tema libero al liceo. Da quei tempi non ho piu' toccato l'argomento, ma penso non sia giusto dimenticare cos'ì il passato di una scena nata a Pordenone, e che ha coinvolto GianMaria (nei Futuritmi) e tanti altri artisti, mentre nel frattempo importanti band del punk londinese e statunitense si stavano formando. Dal '77 la musica non è stata piu' la stessa......
Avvisa il Moderatore 
|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 02 January 2008 : 15:57:57
è vero.. concordo in pieno! io posseggo una (purtroppo una sola) canzone dei Tampax (dove cantava Ado, manager dei Proz) mamma mia.. allucinante!! grandissimi..p.s. tanti auguri a tutti www.myspace.com/alteregozoo
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 03 January 2008 : 14:12:31
Scena incredibile, dimenticata per decenni, oramai grazie al cielo ne parlano tutti (un sacco di tesi, libri, incontri, reunion) La passavo 16 anni e passa fa a Catania, facendo il possibile per diffonderla, ora grazie a internet qualche vecchio fondatore ne fa portavoce diretto. Piu' che per il punk (tampax su tutti), io la citerei anche e soprattutto per l'influsso wave, certi gruppi del great complotto erano veri contemporanei o persino avanti al resto del mondo (mess e AWBT) quella compilation per tempo e genere non aveva niente da invidiare a No New York e relativa scena newyorkese :) vedere le quotazioni per credere a distanza di 30 anniquote: Originally posted by Ink+: Ciao a tutti ragazzi! Sono tornato sul forum e ne approfitto per salutare tutti (e fare tanti Auguri già che ci sono...ehehe). Volevo riemergere il ricordo del Great Complotto, senza il quale la scena del successivo punk italiano, e quindi i P+, non sarebbero nati! Io ho avuto modo di studiare qualcosa, anche se il materiale scarseggiava, quando mi proposero di fare una ricerca a tema libero al liceo. Da quei tempi non ho piu' toccato l'argomento, ma penso non sia giusto dimenticare cos'ì il passato di una scena nata a Pordenone, e che ha coinvolto GianMaria (nei Futuritmi) e tanti altri artisti, mentre nel frattempo importanti band del punk londinese e statunitense si stavano formando. Dal '77 la musica non è stata piu' la stessa......
Avvisa il Moderatore

|
|