IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+
Benvenuto nei nostri Forums
Username:
Password:

Recupera Password
   Forums Registrazione   Aiuto  Admin Options  
8 Utente(i) Collegato(i) 0 Visitatori Oggi

Tutti i Forums
 Generale
 Mi scrivete un'"emozione"?

Versione Stampabile

Tutti gli Utenti possono postare nuovi Topics all'interno di questo Forum
Tutti gli Utenti possono rispondere ai messaggi contenuti all'interno di questo Forum

Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic
Amministratore

Italy
1050 Messaggi
Spedito - 26 February 2008 :  00:16:04  Mostra Profilo  Visit Amministratore's Homepage  Modifica Messaggio  Spedisci a Amministratore un Messaggio ICQ  View user's IP address  Delete Topic
Vi è mai capitato negli ultimi anni... gli anni un pò lenti, di sentire un'emozione P+ forte, improvvisamente?
Scrivetemela per favore... è importantissimo

Io vi scrivo la mia:
a distanza di anni, molti... molti.... molti anni davvero. Ho preso il cd di acido acida e l'ho messo in auto.
Brividi!
Ma la sensazione che ho sentito?
Dopo i secondi iniziali solo voce e chitarre "che mi consiglia e mente"
Sentivo le botte, le spallate, il pogo, la ressa, l'esplosione, la gente, l'energia, come se fosse suonata dal vivo, dopo decine e decine di volte che l'avevo sentita live. E' stato un ascolto durato un intero viaggio, per andare dalla mia amata che vive a 50 km da me... durata casualmente l'intero cd al secondo!
Un misto tra lucciconi e non so cosa---
Una magia non va più via.

Tocca a voi.
Oggi per me è un giorno importante da Prozacchiano.

Avvisa il Moderatore

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 26 February 2008 :  07:58:35  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Anche io mi ritrovo completamente nel tuo pensiero e nelle emozioni che hai provato...E' difficilissimo poterlo spiegare in poche parole, cmq posso dire che è come una cosa che è nata con te, cioè era inevitabile che succedesse, si viene al mondo si vive e si scopre che c'è un qualcosa che ti devi prendere per vivere, sai già che è tua e fa parte di te, delle emozioni primordiali del tuo dna e della tua persona...una cosa che senti talmente familiare fin da subito, un emozione continua dall'inizio del cd alla fine...un batticuore improvviso, una polvere di stelle che si emana dal cielo e e ti chiude in una bolla te, io, tutti i fans e loro che suonano dal vivo, con i salti di betta, la carica di Gm, la potenza di Eva, il ritmo incessante di Giacomo e tutti quelli che sono venuti prima...Insomma potrei stare fino a domani mattina, anzi molto di +...Posso solo dire che i Prozac+ sono parte di me, meglio di una ragazza, di una moglie....Una cosa meravigliosa che mi porterò dentro la tomba anche quando sarò un vecchietto sdentato (se mai ci arriverò :P) però basta udire una nota, vedere un video che inizia, alzare il volume, cantare ogni singola parola a memoria, suonare la chitarra con loro sul palco, suonare la chitarra elettrica con lo stereo che passa le loro canzoni, vederli e pogare dal vivo con i miei amici...beh io ho letteralmente volato, continuerò a volare e volero, quando il cielo ride la lallalalalalalalalaaaaaaaaaaaaaaa

p.s. chiaramente questo era un millesimo forse di tutte le mie emozioni, ma spero di avervi trasmesso le mie emozioni!

Andrew...P+!!

Avvisa il Moderatore Torna Su

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 26 February 2008 :  09:04:27  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
beh.. emozioni che non dimentico (concerti a parte) sono quelle che ho provato apprendendo la notizia dell'uscita di un nuovo album.. che sensazione figa...

-i rule the ruins-

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 26 February 2008 :  15:08:11  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
estate 2004: in macchina con i miei genitori. destinazione mare (nonostante a me faccia schifo andare in spiaggia)... sicurissima che mi sarei annoiata mi fermo in edicola e compro una rivista musicale, non mi ricordo quale. nel frattempo accendo il lettore cd, con dentro AcidoAcida. apro il giornale, la solita roba, 2 palle, notizie inutili. nel frattempo ascolto attentamente la musica e mmi metto a pensare: "ma quando cacchio uscirà un nuovo album dei proz?" sfoglio, sfoglio e sfoglio ancora. apro un'altra pagina e... TADA'!!! chi ti vedo? una mega farfalla nera con nel mezzo la scritta: PROZAC+. Il nuovo album dei prozac era uscito!!! oddiooo!! non ci posso credere. ho il Quore in gola!! inizio a sudare freddo... lacrimeeee!! il tempo era tornato indietro di 6 anni a quando ascoltai per la prima volta i prozac e me ne innamorai. bellissimo, fu stupendo
vabbè.. sarà stata la telepatia?? bho.
fatto sta che fu una cosa unica

www.myspace.com/alteregozoo

Modificato da - vy89 il 26 February 2008 15:16:40
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 26 February 2008 :  16:35:21  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Eh la scelta sarebbe vasta, spessissimo mi capita!
Beh l'effetto che dici tu su Acido Acida a me viene soprattutto su Gioia Nera, perché è stato il periodo dei P+ che io ho vissuto più intensamente, e in generale con tutte le canzoni che venivano fatte in concerto nel 2004/2005: quando ascolto quelle mi viene proprio da ripensare a quando mi trovavo ai concerti nei posti più impensabili e lontani da casa con persone che magari fino a mezz'ora prima erano dei perfetti sconosciuti o quasi, e in quel momento però si creava quella strana atmosfera, quell'armonia che faceva sentire così bene. Ricordo per esempio quando sono andato al mio primo concerto a Calusco, era un periodo che mi sentivo a disagio con tutti, mi sentivo un fallito, stavo proprio male con gli altri, e quella sera mi trovavo in mezzo a persone davvero sconosciute perché all'epoca io neanche lo leggevo il forum, e quella sera ero lì che parlavo allegramente con tutti, mi son sentito bene come non mi capitava più da tanto! E mi son sentito davvero realizzato perché, senza aver detto a nessuno dove sarei andato quella sera, e quindi raccontando balle di diverso tipo a tutti, sono riuscito tutto da solo ad arrivare fino in quel paesino nel bergamasco, a star bene con delle persone e poi addirittura a ricevere le attenzioni dei P+ che in quel momento erano l’unica cosa che mi teneva in vita! Poi, si intende, le cose son cambiate, però quella sera mi ha ridato proprio la forza di andare avanti.
Poi mi emoziona sempre tanto quando, magari per certe cose che non c’entrano niente, mi metto a ripensare al miniset acustico a Pordenone del novembre 2003. E’ troppo lungo da raccontare, ma se ripenso a quanto son stato pazzo e a quanto mi è andato tutto a meraviglia, mi torna l’adrenalina che so che mi spingerebbe a farlo ancora oggi, se ce ne fosse l’occasione! E il culmine di quella serata con la dedica per me su Forse domani, io in quel momento ho osato solo dare un’occhiata al pubblico dietro di me: tutti avevano capito che era riferita a me e mi applaudivano, non so come ho fatto a reggerlo quel momento! Quella sensazione la riprovo tutte le volte che ascolto la mia registrazione, e anche quando ascolto “Acustica Stonata”. Per tutti voi quella sarà solo la versione acustica di Stonata, per me invece è proprio un bellissimo ricordo di quella sera, con loro tre insolitamente seduti sul palco per un’insolita esibizione!
E poi in particolare provo emozioni indescrivibili ripensando ai concerti del 2005, quello per me era un anno meraviglioso in sé, figuriamoci quando ero ai concerti!
Fino a un anno fa mi sentivo male a ripensare a ste cose, la nostalgia era troppa, poi l’estate scorsa è bastato rivedere Eva, che in un attimo mi è tornato tutto alla mente, e in un certo senso ho rivissuto qualcosa di simile, e così adesso riesco invece a pensare che anche se questi bei momenti sono passati è comunque bello ricordarli perché mi sto rendendo conto di che gran fortuna ho avuto a viverli!

ŔÎÇØ+

fra

256 Messaggi
Spedito - 26 February 2008 :  17:52:55  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
per fortuna i prozac di emozioni ce ne hanno regalate tante.
IO CREDO CHE LA COSA CHE GLI HA SEMPRE IDENTIFICATI COME "DIVERSI", QUANTOMENO PER NOI, SIA LA CAPACITA' DI DARCI EMOZIONI.
se ognuno di noi si mette qui a scrivere le proprie sensazioni provate ad ogni concerto, ogni pogo,ogni canzone messa in auto o a casa o in cuffia, ogni pre e post concerto, credo che vengono fuori cose bellissime, probabilmente simili in ognuno di noi (è questo che ci accomuna!!), ovviamente con le proprie sfaccettature.

ma quello che mi chiedo io è:VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE' PROPRIO I PROZAC SIANO STATI CAPACI DI TUTTO QUESTO?? COME C**** E' POSSIBILE CHE SIANO RIUSCITI A PRENDERCI COSI' TANTO??
io non me lo sono mai riuscito a spiegare!!
ho pensato che fossi innamorato pazzamente della loro musica,ed è vero..ma non credo che sarei arrivato a tanto!
ho pensato che era perchè fosse stato il mio primo gruppo,ed è possibile...ma cmq ne ho seguiti anche altri..e le emozioni sono state completamente diverse!
poi ho pensato a loro 3,uno per uno:ovviamente tutti simpatici,disponibili,gentili, allegri...insomma persone davvero fantastiche..ma il tutto basta per spiegare questo attaccamento?????
ragazzi..nn ho ancora capito perchè in me (e sono sicuro, in tutti noi) sia nato questo amore incondizionato verso i prozac+!
ditemi voi...

scusate..ho detto qualche cazzata di troppo..ora mi ricollego con quello che chiedeva giovanni...
vi racconto 2 episodi che mi sono successi in tempi +o- recenti.

il primo è successo quest'estate,quando i rezophonic sono venuti dalle parti di lecce, per una tappa del tour.
ovviamente mi sono precipitato per vedere,salutare e parlare con eva.
è andato tutto liscio,tra abbracci,foto e discorsi durati ben 45 minuti!
io sono stato molto felice del fatto che lei,quando mi ha visto, ha davvero fatto i salti di gioia perchè ero lì.
quando però è cominciata acida mi sono sentito un vuoto dentro profondiiiiiiiiiiiiiiissimo: non ce la facevo più a sorridere,a cantare a saltare:son rimasto immobile in 1a fila (come sempre!!) e ho aspettato che finisse la canzone! considerate che ero congelato,tanto che eva mentre cantava mi ha visto cosi e mi ha fatto segno di saltare,e dopo quando ci siamo risalutati mi ha detto che sembravo morto!
direi che è un'emozione alquanto negativa...

Heydottorenonfarmicaderemai+

fra

256 Messaggi
Spedito - 26 February 2008 :  18:03:51  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
la seconda cosa che vi racconto invece è un po piu vecchiotta come tempo..credo che sia successa un annetto fa:
mi ero messo a dormire con la mia ragazza, ed era un periodo un po nero per una serie di vicende personali.
non riuscivo a prendere sonno e allora presi il mio mp3 e cominciai ad ascoltare la canzone che in assoluto preferisco di piu dei prozac: SOLA!
ecco...non so spiegarvi cosa mi prese: quando sentì il ritornello cominciai a rivivere in un istante una serie di flashback legati ai prozac e non, e cominciai a piangere come un disperato!! cioè proprio singhiozzi e lacrimoni!!!!
la cosa che mi fece impressione è che io ero triste per cose personali e perchè pensavo al fatto che i p+ si fossero sciolti,ma certamente non tanto da piangere in quel modo, solo che non riuscivo a fermarmi!
avrò sentito la canzone per 30 minuti di continuo e per tutto il tempo rimasi a piangere senza fermarmi.
poi probabilmente presi sonno e via...
può darsi che non l'abbia raccontata bene per spiegarvi quello che provavo,ma per me fu un'emozione troppo strana.

ho scritto un po troppo...mi sa che vi siete un po annoiati!
ciaooooooo

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 26 February 2008 :  19:34:31  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Ma no perché? è così bello rivedere il forum così vivo in questi giorni.
Era quello che intendevo dire qualche giorno fa quando ti dicevo che il forum dei Prozac+ può benissimo andare avanti al di là di che strada abbiano preso gli stessi Prozac+. Quel periodo ci manca? Parliamone e sfoghiamoci che ci può solo far bene.

Ah quindi sei stato così male quando hai sentito Acida al concerto dei Rezophonic? Quando li ho visti io mi è sembrato bellissimo potermi illudere per quei 2 minuti e subia di essere ad un concerto dei P+! Io ho cominciato a sentirmi male i giorni dopo quel concerto, proprio perché avevo in parte riprovato quelle emozioni e mi sembrava assurdo che fosse finito! E avevo perennemente in testa Eva!

Sulla tua domanda perché ci piacciono i Prozac+... eh a parte che ci piaccia il genere di musica e il poter apprezzarli di persona, io penso che una passione di qualunque tipo sia irrazionale. Magari simpatizzare per un certo tipo di cosa è dovuto a un qualche ragionamento, ma essere appassionati per una cosa, in genere non ha spiegazioni logiche: non lo fai per principio, lo fai perché ti viene da dentro. Son d'accordo con Andrea nel dire che è una cosa inevitabile che succeda, come se facesse parte del DNA.

ŔÎÇØ+

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 26 February 2008 :  20:03:27  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Ma perché ultimamente avete preso st'abitudine di autocensurarvi la parola "cazzo"? E' così disdicevole??

ŔÎÇØ+

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 27 February 2008 :  08:10:57  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta

Andrew...P+!!

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 27 February 2008 :  09:19:26  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
cazzo cazzo cazzo cazzo caaaaaaazzzzzoooooooo!!!!

-i rule the ruins-

Blusabbia

Italia
1606 Messaggi
Spedito - 27 February 2008 :  12:11:45  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a Blusabbia un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
E che cazzo non si deve censurare la parola cazzo. Cazzo!

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 27 February 2008 :  16:19:02  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Oh bravi!

ŔÎÇØ+

fra

256 Messaggi
Spedito - 27 February 2008 :  17:28:55  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
aoooo rico..per una volta che mi autocensuro la parola cazzo mi critichi così apertamente?
e che cazzo....!

Amministratore

Italy
1050 Messaggi
Spedito - 27 February 2008 :  19:03:25  Mostra Profilo  Visit Amministratore's Homepage  Modifica Messaggio  Spedisci a Amministratore un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
ma basta tutti questi cazzi!!!
W la figa!!!
quote:
Originally posted by fra:
aoooo rico..per una volta che mi autocensuro la parola cazzo mi critichi così apertamente?
e che cazzo....!

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 27 February 2008 :  19:24:19  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Quoto Johnny con tutto rispetto chiaramente per i vari gusti...

Andrew...P+!!

Amministratore

Italy
1050 Messaggi
Spedito - 27 February 2008 :  19:54:50  Mostra Profilo  Visit Amministratore's Homepage  Modifica Messaggio  Spedisci a Amministratore un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
Non divaghiamo. Ogni giorno sono in molti che leggono il post, e non mi scrivono l'emozione forte strana recente.... non ci credo che non ce ne sono. Le VOGLIO!!! eddai non siate timidi!

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 27 February 2008 :  21:23:39  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:
Originally posted by fra:
e che cazzo....!

Non mi ricordo se te o qualcun'altro ma l'ho già visto fare recentemenete sul forum! Mi fa strano che stiate diventando così fini!

Sì è vero, gioie che leggete il forum... perché non ci raccontate un po' le vostre emozioni??

ŔÎÇØ+

Elisa

Italia
488 Messaggi
Spedito - 28 February 2008 :  07:37:58  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
I prozac+ per me sono pura magia ogni volta che li ascolto, mi danno una carica incredibile sempre, mi fanno riflettere e mi fanno sentire speciale perchè è come se facessi parte di quel mondo parallelo che hanno creato nei loro testi, a volte brutale o cinico, ma mai banale.Seguendo i loro testi mi hanno insegnato a non piangere quando sono sono sola,ma ad ammetterlo quasi con orgoglio (anche se mi è capitato poche volte), mi hanno fatto capire che essere deboli e non fenomeni fa parte della realtà, mi hanno detto che i machi(superdotati in vari sensi) sono degli sfigati e non dei modelli da imitare come vorrebbe la società odierna.Ho imparato che anche i tossici sono belli (B.tossica) e che i barboni possono essere degli angeli a cui,però nessuno fa caso.Mi hanno fatto perfino riflettere sulla morte cantandola,come faccio a non essere emozionata davanti a tutto cio'?
Per non parlare delle emozioni ai concerti, dei salti e delle spinte ricevute, dei loro sorrisi verso di noi, delllo scatenamento generale di una folla sconosciuta e del cantare ad alta voce fino ad esaurirla ogni canzone, imitando le movenze di Eva!
Solo con i Prozac+ è successo questo, solo i loro cd li ascolto tutt'ora a rotazione e non c'è una spiegazione razionale!

P.s: Johnny scusa se non ho scritto proprio dell'emozione strana e forte che mi è successa recentemente, mi è venuto da scrivere questo.

Modificato da - Elisa il 28 February 2008 07:40:54
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 28 February 2008 :  07:40:16  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
grande Elisa, mi sono rispecchiato al 100%

Andrew...P+!!

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 28 February 2008 :  11:50:39  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Davvero, condivido in pieno anche io!

ŔÎÇØ+

souls

Italy
24 Messaggi
Spedito - 19 March 2008 :  18:57:36  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Uno dei miei ricordi piu' belli risale a un viaggio di ritorno da una vacanza studi nel 2003...un viaggio di ritorno in pullman accanto la mia amica Marika (Ebony),con la paura di non rivederci piu',ascoltammo la discografia dei P+...è stato emozionante condividere con lei quel momento.... avremmo potuto parlare dire cazzate sapendo che forse nn ci saremmo più rivisti....e invece P+ nelle orecchie per entrambi una gran passione........
Nonostante le distanze ci sentiamo e vediamo tutt'oggi quando è possibile...

__ NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE __

Vipera

Italy
133 Messaggi
Spedito - 01 September 2008 :  16:09:52  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Un pò in ritardo ma vorrei raccontarvi anche una mia vicenda,anzi forse sono un paio o di più, non lo so ma tutte concatenate da un'unica cosa: la voglia di tornare indietro...e rifare tutto ma proprio tutto.
Diciamo che per ogni canzone ho un ricordo diverso.

Acida: ricordi di quando alle scuole medie avevo 3 amici e basta, il resto era gente falsa e ipocrita. Altri ricordi che mi sovvengono sono le cazzate fatte alle scuole superiori...tempi d'oro quelli. Nonchè tutte le sbronze (e non solo )

Angelo: tanti troppi ricordi, a volte mi commuovo ascoltando questa fantastica song. Tanti ricordi; le prime cotte, le prime notti insonni pensando alla propria ragazza e tante altre cose.

Superdotato: tutte le volte che l'ascolto mi da la carica per fare qualsiasi cosa e per affrontare qualsiasi situazione

Criminale: quando vado a correre la metto sempre nel mio lettore mp3 e vado a 200 km/h, per non parlare di quando corremmo nudi per la città...ma quella è un'altra storia

Agente Speciale: la fine dell'"epoca d'oro". Smisi di fare certe cose e misi la testa (più o meno) a posto. Più che altro mi ricorda di quando ho cominciato a fare ordine nella mia vita.

Gioia nera: questa canzone segna il mio ritorno come Prozaccomane. Non li ascoltavo più da tempo e mi innamorai perdutamente di questa canzone (la sto ascoltando proprio ora). Ultimamente mi ha aiutato a superare un altro periodaccio della mia vita...sperando sia finito...

Naturalmente per questioni di spazio ne ho citato solo alcune, ma diciamo che ogni album mi fa venire in mente cose diverse.

IN GRIND I CRUST

Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic

Versione Stampabile
Vai a:

IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+

Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti - Disclaimer - Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti ©1998-2008 La Homepage+ // Snitz Forums

Torna Su
Snitz Forums 2000
0.1719