IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+
Benvenuto nei nostri Forums
Username:
Password:

Recupera Password
   Forums Registrazione   Aiuto  Admin Options  
8 Utente(i) Collegato(i) 0 Visitatori Oggi

Tutti i Forums
 Generale
 Ciao

Versione Stampabile

Tutti gli Utenti possono postare nuovi Topics all'interno di questo Forum
Tutti gli Utenti possono rispondere ai messaggi contenuti all'interno di questo Forum

Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic
Gioma

Italy
17 Messaggi
Spedito - 21 September 2008 :  21:53:20  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Delete Topic
Ciao mi chiamo Giorgio, ho trovato questo forum mentre cercavo info su un testo dei P+, dall'album Gioia Nera e la canzone è "Più Niente"..
Già quando uscì l'album e lo ascoltai per la prima volta mi colpì il testo di quella canzone, poi per bel po' non ho più ascoltato i loro album, finchè qualche giorno fa', curiosando tra i vari cd, ho riascoltato l'album e quel pezzo è tornato a "tormentarmi" (passatemi il temine).
Ma secondo voi ha un significato particolare? è rivolto a qualcuno?
Gio

Avvisa il Moderatore

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 21 September 2008 :  22:21:07  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
hey intanto ciao e benvenuto nel forum!
bhe.. credo che ognuno si sia fatto le proprie idee su quel testo.. e su altri loro testi soprattutto dell'album gioia nera. alcuni potrebbero associarlo alla pausa che si sono presi i prozac in questo momento
poi vabbè.. è da interpretare. alla fine un brano molto spesso viene scritto basandosi su varie cose.. magari è riferito a più persone.. o magari a una sola.. bho!

+AcIdA+

Avvisa il Moderatore Torna Su

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 22 September 2008 :  21:31:11  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
ciao e benvenuto!
boh che dire di Più niente, probabilmente un significato per chi la scritta ci sarà stato, io un'idea me la son fatta ma..appunto è solo una mia idea e non ha importanza! poi alla fine ognuno può interpretarla ed addattarla a varie situazioni.. e alla fine è quello che conta!

ŔÎÇØ+

Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 23 September 2008 :  18:23:35  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
si infatti.. in tutte le forme d'arte il bello è che ognuno può fornire una propria interpretazione.. io quando scrivo non dò mai spiegazioni.. ed è troppo spassoso quando le persone provano ad interpretare..

dato che siamo in argomento voglio condividere con voi una grande gioia.. da metà novembre a fine dicembre in un'enoteca del mio paese esporrò i miei scritti, associati ai dipinti di un mio caro amico che è un'artista formidabile e molto conosciuto in zona.. evviva! ci sarà anche un articolo sul giornale! ok basta..

io non ne ho mai abbastanza.. e quando siete stanchi, ho appena cominciato.

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 23 September 2008 :  18:27:33  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
eheheh io lo sapevo già.. ho avuto la notizia in esclusiva!

+AcIdA+

Gioma

Italy
17 Messaggi
Spedito - 23 September 2008 :  20:34:00  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
A questo non avevo pensato, al fatto cioè che GM l'abbia scritto per lasciarlo a libera interpretazione, mi ero fatto tutti dei percorsi mentali strani
Peccato Ebony che sei un po lontana, avrei fatto volentieri un salto in quell'enoteca..

Modificato da - Gioma il 23 September 2008 20:38:09
Ebony

Italy
637 Messaggi
Spedito - 23 September 2008 :  20:52:58  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
oddio io non intendevo questo.. io parlo delle canzoni in generale.. non di quella in particolare... cioè.. moltissime canzoni sono a libera interpretazione.. quelle dei prozac soprattutto.. poi ho ben capito che "a te" di jovanotti non ha bisogno di interpretazioni.. così, la prima che mi è venuta in mente..

io non ne ho mai abbastanza.. e quando siete stanchi, ho appena cominciato.

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 23 September 2008 :  23:26:06  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
infatti...
poi non è detto (anzi di solito non è mai così) che una canzone che è aperta ad essere interpretata non abbia comunque un significato ben preciso per chi l'ha scritto.
cioè uno scrive una canzone di solito spinto da una qualche motivazione particolare o da un fatto specifico.. però la scrive in modo che non rimanga chiusa a quell'unico significato, ma aperta a più interpretazioni possibili, in modo che ognuno possa vederci ciò che vuole..
quindi è possibile che gm abbia scritto "più niente" pensando a qualcosa in particolare, ma ha voluto tenere aperta l'interpretazione..

+AcIdA+

vy89

Italy
768 Messaggi
Spedito - 23 September 2008 :  23:28:23  Mostra Profilo  Visit vy89's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quindi i viaggi mentali ci stanno tutti :D

+AcIdA+

Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic

Versione Stampabile
Vai a:

IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+

Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti - Disclaimer - Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti ©1998-2008 La Homepage+ // Snitz Forums

Torna Su
Snitz Forums 2000
0.1953