Author |
Topic  |
|
Gioma
Italy
17 Messaggi |
Spedito - 21 September 2008 : 21:53:20
Ciao mi chiamo Giorgio, ho trovato questo forum mentre cercavo info su un testo dei P+, dall'album Gioia Nera e la canzone è "Più Niente".. Già quando uscì l'album e lo ascoltai per la prima volta mi colpì il testo di quella canzone, poi per bel po' non ho più ascoltato i loro album, finchè qualche giorno fa', curiosando tra i vari cd, ho riascoltato l'album e quel pezzo è tornato a "tormentarmi" (passatemi il temine). Ma secondo voi ha un significato particolare? è rivolto a qualcuno? Gio
Avvisa il Moderatore 
|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 21 September 2008 : 22:21:07
hey intanto ciao e benvenuto nel forum! bhe.. credo che ognuno si sia fatto le proprie idee su quel testo.. e su altri loro testi soprattutto dell'album gioia nera. alcuni potrebbero associarlo alla pausa che si sono presi i prozac in questo momento poi vabbè.. è da interpretare. alla fine un brano molto spesso viene scritto basandosi su varie cose.. magari è riferito a più persone.. o magari a una sola.. bho! +AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 22 September 2008 : 21:31:11
ciao e benvenuto! boh che dire di Più niente, probabilmente un significato per chi la scritta ci sarà stato, io un'idea me la son fatta ma..appunto è solo una mia idea e non ha importanza! poi alla fine ognuno può interpretarla ed addattarla a varie situazioni.. e alla fine è quello che conta!ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 23 September 2008 : 18:23:35
si infatti.. in tutte le forme d'arte il bello è che ognuno può fornire una propria interpretazione.. io quando scrivo non dò mai spiegazioni.. ed è troppo spassoso quando le persone provano ad interpretare.. dato che siamo in argomento voglio condividere con voi una grande gioia.. da metà novembre a fine dicembre in un'enoteca del mio paese esporrò i miei scritti, associati ai dipinti di un mio caro amico che è un'artista formidabile e molto conosciuto in zona.. evviva! ci sarà anche un articolo sul giornale! ok basta.. io non ne ho mai abbastanza.. e quando siete stanchi, ho appena cominciato.
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 23 September 2008 : 18:27:33
eheheh io lo sapevo già.. ho avuto la notizia in esclusiva!  +AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|
Gioma
Italy
17 Messaggi |
Spedito - 23 September 2008 : 20:34:00
A questo non avevo pensato, al fatto cioè che GM l'abbia scritto per lasciarlo a libera interpretazione, mi ero fatto tutti dei percorsi mentali strani Peccato Ebony che sei un po lontana, avrei fatto volentieri un salto in quell'enoteca..
Avvisa il Moderatore

Modificato da - Gioma il 23 September 2008 20:38:09
|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 23 September 2008 : 20:52:58
oddio io non intendevo questo.. io parlo delle canzoni in generale.. non di quella in particolare... cioè.. moltissime canzoni sono a libera interpretazione.. quelle dei prozac soprattutto.. poi ho ben capito che "a te" di jovanotti non ha bisogno di interpretazioni.. così, la prima che mi è venuta in mente..io non ne ho mai abbastanza.. e quando siete stanchi, ho appena cominciato.
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 23 September 2008 : 23:26:06
infatti... poi non è detto (anzi di solito non è mai così) che una canzone che è aperta ad essere interpretata non abbia comunque un significato ben preciso per chi l'ha scritto. cioè uno scrive una canzone di solito spinto da una qualche motivazione particolare o da un fatto specifico.. però la scrive in modo che non rimanga chiusa a quell'unico significato, ma aperta a più interpretazioni possibili, in modo che ognuno possa vederci ciò che vuole.. quindi è possibile che gm abbia scritto "più niente" pensando a qualcosa in particolare, ma ha voluto tenere aperta l'interpretazione..+AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 23 September 2008 : 23:28:23
quindi i viaggi mentali ci stanno tutti :D+AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|