Author |
Topic  |
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 19 April 2009 : 16:12:06
Devo assolutamente scrivere in diretta quello che sto provando... Dopo 3 anni e mezzo dal 10 agosto 2005, per la prima volta ho ascoltato la registrazione del concerto a Budapest! C'è da dire che l'avevo registrata su cassetta a velocità dimezzata (per raddoppiare lo spazio) e quindi mi era scomodissimo riascoltarla.. e poi col passare del tempo non me l'ero più sentita di affrontare la questione! Oggi però mi sono finalmente deciso a trasferirla su mp3 in modo da dimezzare la velocità e poterlo sentire bene!! Quel che mi dà davvero nostalgia non è il concerto, ma il dopoconcerto! Infatti avevo ancora il registratore attaccato e si sente me e gli altri presenti che parliamo con Elisabetta! Ovviamente è tutto molto rumoroso ma riesco a capire abbastanza: si sente lei che dice che da quando Giovanni aveva cambiato il forum (da pochi mesi, a quei tempi) non riusciva più ad entrarci e allora io le spiego di non passare da prozacweb (all'epoca ancora esistente..) che era scomodo per il forum, le dico: "Devi andare su giovanniweb, entri in Prozac+ e vai su Forum..” Lei è un po’ persa, cerca di ripetere e io le dico “Sì, clicchi col destro su Forum e metti apri in una nuova finestra..." eheh poi scherziamo un po’, la prendiamo affettuosamente in giro.. E poi parliamo in generale del nuovo forum, sì sente anche Elisa, io dico che avevo l’orario sbagliato e mi aveva spiegato Giovanni che dovevo cambiare il fuso orario (non me la ricordavo proprio più sta cosa..!!) però ripensandoci sì ricordo! Poi dico che io spio dalle statistiche del forum per sapere chi si è connesso.. Il seguito è troppo difficile da decifrare però è lo stesso emozionante, mi pare di sentire Samuele, Francesco e forse anche Eva! Però è incredibile, non ricordavo neanche più cosa volesse dire parlare con Betta..! Comunque mi sta prendendo una nostalgia tremenda!!ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore 
|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 19 April 2009 : 22:56:46
qualcosa mi dice che betta sia riuscita ad entrare e leggere il forum per dire oggi mi sn messo a guardare quasi tutto il materiale che ce su youtube e devo dire che qualche lacrima è scesa è stata una cosa che non sn riuscito a controllare, una cosa stupida, era come avere un uovo sodo che non riusciva andae ne su ne giu
Avvisa il Moderatore

Modificato da - fuzzy il 19 April 2009 23:00:58
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 19 April 2009 : 23:09:02
cosa intendi che Betta poi sia riuscita a entrare nel forum? comunque mi ero dimenticato ma mi chiedeva anche di te! eh lo so toglie il respiro ripensare a certe cose!ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 19 April 2009 : 23:15:53
wow pure di me? penso lo legga ancora il forum
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 19 April 2009 : 23:26:07
ah beh sì speriamo che ci sia riuscita di nuovo nel frattempo! sì mi chiedeva di te, era a proposito di quello che le dicevo che spiavo dalle statistiche..e infatti le avevo risposto che in quel periodo non scrivevi molto ma sapevo che venivi sul forum appunto dalle statistiche!ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 19 April 2009 : 23:32:47
capisco capisco... diciamo che è stato quel periodo dove piano piano tutti quelli che scrivevano anni fa hanno smesso di scrivere dove ce stato tipo un cambio utenti
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 20 April 2009 : 00:10:55
eh sì! c'è anche da dire che quello è stato l'ultimo mese di attività dei P+, per ora...ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 20 April 2009 : 07:50:55
cazzo che belle cose.. io ogni tanto mi riguardo le foto del concerto alla gabbia e del backstage.. paura.. mi sembra così lontano.. ho ancora la lattina di birra che mi ha passato gm durante il concerto... :(io non ne ho mai abbastanza.. e quando siete stanchi, ho appena cominciato.
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 20 April 2009 : 08:59:26
La gabbia... Ho un bell ricordo d quel concerto
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 20 April 2009 : 09:43:25
penso sia stata une delle serate più belle della mia vita..io non ne ho mai abbastanza.. e quando siete stanchi, ho appena cominciato.
Avvisa il Moderatore

|
Gioma
Italy
17 Messaggi |
Spedito - 20 April 2009 : 17:51:24
quote: Originally posted by rico.barbu: eh sì! c'è anche da dire che quello è stato l'ultimo mese di attività dei P+, per ora...ŔÎÇØ+
che vuol dire "... l'ultimo mese di attività dei P+,per ora.." non sei tu quello che scrive sempre di non farsi illusioni e che rimarranno in questo limbo di sciolti/non sciolti?
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 20 April 2009 : 18:17:49
mmmm se si leggono alcune interviste dicono specificatamente che non sono sciolti e che qualcosa potrebbe uscire l'anno prossimo, pero tra dire e il fare ce sempre di mezzo il mare, ma almeno si sbilanciano un po
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 20 April 2009 : 19:06:39
eheh ti ha risposto alla perfezione fuzzy al posto mio!  comunque in tutti questi anni hanno sempre detto di non essere sciolti ma solo fermi.. Penso che non sia così facile ricominciare, ma a questo punto comincio a sperarci... ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 20 April 2009 : 19:59:49
beati voi che li avete visti live; spero un giorno di poter essere sotto il palco a godermeli..."ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 21 April 2009 : 08:41:21
e io spero di riprovare l'emozione..io non ne ho mai abbastanza.. e quando siete stanchi, ho appena cominciato.
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 21 April 2009 : 12:31:38
Lo speriamo tutti!ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
Elisa

Italia
488 Messaggi |
Spedito - 21 April 2009 : 13:22:20
Per me fu l'ultimo concerto a cui partecipai, fu davvero bello vedere con quanto calore furono accolti ed essere lì in prima fila a sostenerli! Non vedo l'ora di tornare a farlo, anche se in altri progetti!
Avvisa il Moderatore

Modificato da - Elisa il 27 April 2009 13:31:03
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 21 April 2009 : 15:31:12
sì per adesso "mi accontento" di seguirli in altri progetti, mi è tornata troppo la voglia di viaggi matti e notti in stazioni! Per un po' di tempo ho pensato che non avrei mai più fatto certe pazzie, che tristezza, poi per fortuna ritrovando Eva in questi ultimi 2 anni ho ripreso l'allenamento, adesso voglio riniziare anche con gli altri due!! So che è l'unico modo per riprovare certe emozioni!!  ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 21 April 2009 : 16:33:18
grande rico!! che bello sentirti parlare così!! all'inizio sembravi un pò lontano dal nostro entusiasmo per i sick.. che bello che bello...io non ne ho mai abbastanza.. e quando siete stanchi, ho appena cominciato.
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 21 April 2009 : 19:42:52
Infatti non pensavo neanch'io, ma il disco intero nel complesso è bello, molto meglio che non un paio di canzoni su myspace..che non riuscivano a soddisfarmi più che tanto. Non sembra ma io la differenza la sento, il cd suona molto meglio, e in certi pezzi ha dei suoni davvero belli! Poi mi sto rendendo conto che alcune cose che dicono sono proprio perfette per me adesso! In particolare c'è una canzone che si chiama Sogno, che mi piaceva già da mesi in un video live su Youtube "Portami lontano lontano, lontano..." che riesce a farmi quasi lo stesso effetto di Angelo, quasi eh! Non è che mi stia ricredendo, è solo che appunto quel che avevo sentito prima mi diceva poco mentre il risultato finale direi che mi soddisfa! Poi sinceramente se i sick fossero composti da altre persone non credo che mi verrebbe tutta sta voglia di andare lontano per vederli in concerto.. ma invece per l'appunto, ci sono Betta e Gianmaria e quindi l'idea mi attrae!ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 21 April 2009 : 19:55:32
a me ancora non è arrivato il cd.. ma ce l'ha una mia amica.. i suoni sono mostruosi! (in senso positivo ovvio) è registrato veramente ma veramente bene e ben prodotto+AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|
Elisa

Italia
488 Messaggi |
Spedito - 22 April 2009 : 09:48:39
Rico hai ragione, ascoltarlo su cd è tutt'altra cosa, è molto più elaborato e completo!Mi è arrivato proprio ieri, ora me lo gusterò un po' tutti i giorni, poi commenterò!
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 22 April 2009 : 12:03:28
Io lo ascolto in cuffia e devo dire che si notano molto di più i dettagli e secondo me lo si gusta anche meglio
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 22 April 2009 : 12:56:09
verissimo! in cuffia è la cosa migliore.. io in generale sono dell'idea che la qualità della canzoni di myspace non sia il massimo, ma nel caso dei Sick direi che il cd vero si sente molto molto meglio anche rispetto al sito di mtv e l'altro dove lo si poteva ascoltare! Anche la voce di Betta rende molto meglio! Bene spero che presto l'abbiate tutti così potremo commentare meglio! ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

Modificato da - rico.barbu il 22 April 2009 12:56:40
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 24 April 2009 : 20:26:11
A proposito di nostalgia, due settimane fa vagavo felice per Parma! Ho quasi finito di scrivere il racconto, tra un attimo lo incollo!ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 24 April 2009 : 21:19:57
RACCONTO DI PARMA In un piovoso e grigio pomeriggio, poco prima delle 3, sono partito per Parma! É stato un bel viaggio perché mi sono seduto in una carrozza straordinariamente declassata in seconda, ma che in realtà sarebbe stata di prima, quindi con i comodissimi sedili della prima classe!! Ho cambiato a Piacenza dove ho preso un treno pienissimo e (dalle stelle alle stalle) sono stato per quasi un’ora seduto sul sedile a muro davanti alla porta del cesso…e va beh tanto non vedevo l’ora di arrivare. Sceso a Parma mi son fatto un bel giro per il centro, e ho notato subito di essere in un città davvero carina, con tanti bei posti, poi molto civile, piena di bici, con poco traffico, la gente tranquillissima… poi il centro è bellissimo davvero, se vi capita di passarci fatevi un giro, merita! Dopo le mie varie passeggiate ho cominciato ad organizzarmi per raggiungere il “Circolo Onirica”, molto periferico. C’è un piccolo antefatto: io mi ero stampato il percorso dal mio adorato tuttocitta.it, mi ero salvato delle cartine molto dettagliate, che però non avevo potuto stampare perché nel frattempo la mia stampante aveva smesso di funzionare! Quindi appena arrivato a Parma mi son comprato una piantina della città, chiarissima sì…ma che non arrivava proprio fino alla via del locale, però abbinata al percorso che avevo mi ha permesso di cavarmela alla grande! Cominciava a far buio, così ho potuto vedere quei bei posti di Parma anche in versione serale, e ho iniziato la mia lunga marcia di 5,4 km. Quando ho raggiunto il Circolo non mi sembrava vero! Alle 22 hanno finalmente aperto, io ho fatto la tessera e sono entrato. Era un locale piccolo ma molto carino. La serata è iniziata coi concerti di 3 gruppi…uno più noioso dell’altro eheh no va beh magari non erano neanche male, ma io ero stanco e ansioso e percepivo solo rumore! Il tempo passava, e di Eva neanche l’ombra. Cominciavo a preoccuparmi, però ancora il mattino stesso avevo visto che Eva pubblicizzava quella data, anche se bisogna dire che non ci eravamo sentiti, quindi lei non sapeva che io ci sarei andato. Passata mezzanotte ho visto entrare uno che mi sembrava di riconoscere… ma sì, era Mono degli FFD, non so se ce li avete presenti, io conosco una loro canzone da tanti anni (Homer Simpson) e poi ho visto lui ai concerti dei Rezophonic (I’m Junk). La cosa mi ha rincuorato perché doveva anche lui tenere il dj-set quella sera, allora mi sono avvicinato, ed ecco che c’era anche Eva, tutta in nero come sempre! Mentre era girata le ho toccato un braccio, lei si è girata ed è rimasta un attimo a bocca aperta, poi tutta contenta, ci siamo abbracciati. Io le ho detto che dopo essermi perso due serate al Toilet, almeno quella volta lì dovevo esserci! Poi lei si è allontanata, è salita per prepararsi al piano di sopra, che al momento non era ancora accessibile al pubblico. Finalmente il concerto è finito, e Mono ha cominciato la sua parte. Io sono rimasto di sotto, dove la gente non era ancora molto scatenata, e sbirciavo in alto. Poi finalmente hanno aperto il passaggio, sono salito su, mi sono avvicinato ad Eva e ci siamo messi a chiacchierare un bel po’. Io le ho raccontato di Parma e dei giri che mi sono fatto, lei mi ha spiegato di questa sua improvvisata attività da dj, che a quanto mi ha detto è successa per caso in quelle uniche date lì che le sono state proposte, ma non è da escludere che ne capitino altre, poi abbiam parlato dei Sick Tamburo, dei Rezophonic e… e poi in generale di cosa sta facendo lei e cosa sto facendo io, università, lavoro eccetera… così sul personale, e cose varie. Poi lei è andata a prendermi un gin lemon, che io ho molto gradito dato che stavo morendo di sete, ed è andata a mettersi all’opera col dj-set. Non è facile elencare le canzoni che ha messo, ricordo sicuramente “American Idiot” “Toxicity”… e poi non ricordo, la mia memoria fa sempre più pena! Comunque dopo ha nuovamente ceduto la mano a Mono, si è andata a prendere una vodka alla pesca con menta, me ne ha versata un po’ nel mio bicchiere ormai vuoto, e abbiam commentato che sostanzialmente sapeva di the alla pesca frizzante ahah! Poi ha notato la mia macchina fotografica, me la guardava e mi chiedeva: “Ma è subacquea?” e io le ho raccontato che una delle prime cose che mi aveva detto quando ci eravamo conosciuti al mio primo concerto dei P+ riguardava proprio la mia macchina fotografica! A quel punto ci siamo fatti fare una foto insieme, e la cosa bella è che è stata proprio lei a dirmi: “Dai facciamoci una foto”. Ottimo no? Purtroppo però la mia macchina è subacquea, ma non digitale, e mi manca un bel po’ per finire il rullino, quindi tocca aspettare per vedere quella e le altre foto che ho fatto. In seguito Eva è tornata all’opera, a un certo punto ha messo “Francesca ha gli anni che ha” dei 3 allegri ragazzi morti, e immediatamente dopo un’altra, che mi ha fatto da subito pensare: “Ma io l’ho già sentita questa, ma sì l’ho sentita tante volte.. ma la conosco… ma è dei Prozac+? ma è… LEGAMI!!!” Che emozione, mi son tolto la felpa perché sotto avevo la maglia dei Prozac+, sono andato verso Eva e abbiamo, diciamo, “ballato” un po’.. Nel frattempo si stavano facendo le 4, ci hanno fatti scendere perché dovevano cominciare a prepararsi per la chiusura, tranne Eva e Mono che sono rimasti su fino alla fine. Dopo la chiusura ufficiale del locale sono rimasto un bel po’ fuori in attesa che uscisse Eva per salutarla, non la vedevo più e temevo che ormai fosse andata senza che ci vedessimo. Finché ho fatto il giro del locale, sul retro ho trovato Mono, gli ho chiesto di Eva e mi ha detto che era ancora sopra, allora sono rimasto lì ad aspettarla. Verso le 5 è scesa, ci siamo salutati per bene, lei mi ha raccomandato di studiare, e mi ha chiesto come avrei fatto per la notte, io ho detto che dovevo tornare in stazione e lei per fortuna è riuscita a rimediarmi un passaggio! E’ stata davvero gentilissima lei e gentilissima anche la ragazza sua amica che per l’appunto mi ha portato in macchina fino in stazione, mi ha semplificato notevolmente la vita! E quindi un volta in stazione dopo poco più di mezz’ora ho preso il primo treno, ho dormito tutto il tempo, mi sono risvegliato una ventina di minuti prima di arrivare e mi sono messo ad ascoltare un po’ di musica, con addosso tanta felicità! Io ormai amo sempre di più questo stato di rincoglionimento misto a forte stanchezza e felicità nostalgica che seguono le notti fuori per concerti o serate varie! Devo riprendere l’abitudine! ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 24 April 2009 : 21:36:21
 ŔÎÇØ+
Avvisa il Moderatore

|
Gioma
Italy
17 Messaggi |
Spedito - 26 April 2009 : 22:11:38
Grande Rico, To-Pr-To dalle 15 alle 5 nostop, se ti vedevan quelli di studio aperto ci facevano un bel servizio sulla gioventù bruciata lolMa racconta qualcosa di più, tipo che ti ha detto dei sick?
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 27 April 2009 : 12:47:22
eh infatti.. anche io sono sempre stata curiosa di sapere che cosa ne pensa eva dei sick tamburo.. comunque Rico.... io ti stimo! grazie mille per il racconto.. bello come sempre. poi eva che mette Toxicity... *___*+AcIdA+
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 27 April 2009 : 18:37:24
sei un grosso cazzo!io non ne ho mai abbastanza.. e quando siete stanchi, ho appena cominciato.
Avvisa il Moderatore

|
Vipera

Italy
133 Messaggi |
Spedito - 27 April 2009 : 19:12:40
Bellissimo racconto XDXDNessuno e' come me Nessuno mai Nessuno...
Avvisa il Moderatore

|