Author |
Topic  |
|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 11 October 2011 : 14:08:05
PRIME DATE CONFERMATE PER I SICK TAMBURO25/11/11 Segrate (MI) @ Magnolia 02/12/11 San Giovanni di Comacchio (RO) @ Voodoo Arci Club 03/12/11 Marghera (VE) @ Rivolta P.V.C. 09/12/11 Cinquale (MS) @ Baraonda 10/12/11 Sant’Andrea Delle Fratte (PG) @ Urban 16/12/11 Pordenone @ Deposito Giordani A meno di altri impegni, io a Milano dovrei esserci. "ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

|
Elisa

Italia
488 Messaggi |
Spedito - 11 October 2011 : 14:52:59
Spero che dal vivo continueranno a suonarla come sempre perchè rende bene così. Mentre versione ufficiale è particolare, ma con la voce meno incisiva sembra che tutto scorri via velocemente. Il video è molto poetico.
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 11 October 2011 : 17:35:17
anche io spero tanto che tengano la versione sempre fatta nei live passati......IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
gianluka

546 Messaggi |
Spedito - 16 October 2011 : 15:01:43
non ho MAI NASCOSTO a nessuno che i Sick Tamburo non mi piacciono propio, a parte musicalmente ma proprio i testi delle canzoni mi vanno venire i conati di vomito giuro, ma questo nuovissimo singolo che gia avevo ascoltato sul tubo in versione live devo dire che mi piace davvero tanto, sia la musica che il testo, come la canta GM davvero bella quindi quando una persona fa una cosa che mi piace lo dico senza problemi, non so come sarà il nuovo disco, penso che non lo comprerò come non ho comprato il primo perchè ripeto lo trovo orrendo, e non vi offendete ma ogniuno ha i suoi gusti, amavo i Prozac+ ma non mi piaccino i Sick Tamburo ( e so che sai che un giorno ...) e ( la canzone del rumore ) a parte :) le trovo davvero belle cmq l'ascolterò per curiosità sul web quando uscirà !!!ed ho le mie ragioni ma non le so spiegare forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me!
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 18 October 2011 : 20:03:30
e chi si offende? mica ti devi giustificare se non ti piacciono, è una cosa più che lecita... offendersi o incazzarsi con te per una cosa del genere è solo sintomo di ignoranza.....IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
gianluka

546 Messaggi |
Spedito - 19 October 2011 : 12:48:46
vabè capita che se dico che non mi piace la loro musica e i loro testi la gente aggredisce senza motivo , sono solo contento che cmq stiano facendo altro ma io non li seguo!!!ed ho le mie ragioni ma non le so spiegare forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me!
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 19 October 2011 : 18:59:21
ma certo, fai benissimo! ripeto, chi aggredisce solo perchè uno esprime il proprio parere ha un bel po' di limiti mentali... soprattutto quando si parla di emozioni trasmesse dalla musica... qualunque essa sia......IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 20 October 2011 : 17:16:49
beh dai capita che quando ti piace un gruppo ti dà fastidio sentire commenti negativi. L'importante è che le critiche siano fatte in modo non offensivo, e che chi le sente non si offenda inutilmente. Non so come mai qua non se ne parli, ma qualche giorno fa è stato segnalato su facebook un link di una puntata di un programma radiofonico in cui sono state trasmesse "La danza" "La canzone del rumore" "Si muore di aids nel 2023" e "So che sai". Adesso non so più come ritrovare questo link, io però ho scaricato la puntata, e ascoltandole sono sempre più dell'idea che quelle cantate da Elisabetta le trovo piacevoli, divertenti, anche se non vedo sinceramente la differenza di stile rispetto all'altro disco, almeno questi 2 pezzi mi sembrano simili (anche molto simili) agli altri. Li trovo carini, in particolare Si muore di aids, mi piace la musica e mi diverte quando Betta dice "si muore di aids nel 2023 perché? perché perché?"! Mentre quelle cantate da GM... ma, So che sai non è proprio il mio genere, troppo sentimentale.. Mi piace live perché è divertente, è bello il momento, si battono le mani etc.. così la trovo solo triste. Ma appunto sono io che non amo le cose sentimentali, così come non mi hanno mai entusiasmato "Più niente", o "vorrei", "dove sei". La canzone del rumore... mi piace la musica degli Hardcore tamburo, ma devo dire, non mi piace proprio come è cantata, nel complesso però è bella! Rico+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 20 October 2011 : 17:22:59
ah, sono anche uscite nuove date:
 Rico+
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 22 October 2011 : 12:10:57
Io vedo di organizzarmi per roma
Avvisa il Moderatore

|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 31 October 2011 : 17:30:10
Novità : 1 ho parlato con GM tramite facebook e A.I.U.T.O. sarà messo in streaming gratutito su Rockit (come il primo disco); dovrebbe essere on line da mercoledì. 2 Una delle prime recensioni del disco http://www.letlovegrow.it/2011/10/29/recensione-sick-tamburo-a-i-u-t-o/P.S. qualcuno di voi pensa di venire a Segrate per la prima data del tour ? "ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 02 November 2011 : 12:48:52
A.I.U.T.O. in streaming http://www.rockit.it/album/17621/sick-tamburo-aiuto"ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

Modificato da - acido88 il 02 November 2011 12:49:23
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 02 November 2011 : 13:14:27
io aspetto, preferisco ascoltarlo bene dal cd appena l'avrò comprato, mi dà più soddisfazione!! Rico+
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 02 November 2011 : 15:48:29
Ho iniziato ad ascoltarlo ora, sono alla traccia 1 e devo dire che mi ha fatto già venire il brividino :)))))) evvai
Avvisa il Moderatore

|
gianluka

546 Messaggi |
Spedito - 02 November 2011 : 20:42:57
alcune canzoni sono uguali al primo disco, però devo dire che sicuramente è più carino del primo disco che proprio non mi piaceva, ci sono molte canzoni cantate da GM niente male, ma mi piace tantissimo Con Le Tue Mani Sporche alcuni suoni sono un po stile gioia nera cmq da quello che ho ascoltato davvero migliore del primo. vedete che poi non critio se le cose son fatte meglio? :)ed ho le mie ragioni ma non le so spiegare forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me!
Avvisa il Moderatore

|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 02 November 2011 : 22:03:18
Dopo 4/5 ascolti : canzone preferita - Con le tue mani sporche canzone degenero - Finchè tu sei qua canzone WTF - Aiuto tamburoAnch'io lo preferisco al primo, è forse più immediato perchè più melodico. I ST ,piacciano o meno, hanno un sound che nel panorama musicale italiano è unico e questa è una qualità rara. W GM & co. "ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 03 November 2011 : 00:00:37
Non credo ci siano cose migliori o peggiori, cose fatte meglio o peggio. c'è quello che piace e ciò che non piace :)
Avvisa il Moderatore

|
vy89

Italy
768 Messaggi |
Spedito - 03 November 2011 : 00:03:59
(io consegno il primo premio immaginario e temporaneo a "in fondo al mare" che ha un riff di chitarra che appena inizia la canzone... ti ammazza.)
Avvisa il Moderatore

|
Vipera

Italy
133 Messaggi |
Spedito - 03 November 2011 : 16:58:33
Il mio ascolto purtroppo è stato spezzettato a causa di vari impegni in questi giorni. Solo poco fa sono riuscito ad ascoltare tutte le canzoni. Che dire??? Ho sperato fino alla fine che la canzone A.I.U.T.O. venisse inserita nel disco, ma ahimè così non è stato. A differenza del primo disco, grazie a youtube buona parte dei pezzi già li conoscevamo anche se in un'altra veste, ma questo non è stata una cosa che ha penalizzato l'ascolto, anzi. Molto bello il video di "E so che sai che un giorno": diverso dai più caserecci video delle canzoni del primo album. Ma veniamo al disco. Da quello che aveva detto GM me lo aspettavo mooooooooooolto più pop, e invece così non è stato. Probabilmente la mia preferita fino ad ora è Finchè tu sei qua, ma le altre song sono soltanto un pelino sotto. Ottima produzione, ancora più curata rispetto al primo cd e in qualche canzone mi ha ricordato un pò Gioia Nera. Non ammazzatemi: non mi permetterei mai di fare paragoni tra i Sick e i P+ però è innegabile che il mood di alcune canzoni ricordi l'ultimo album del trio di Pordenone. Ottima anche l'idea di inserire canzoni cantate da GM. Ha impreziosito le composizioni. Sorpresa delle sorprese la voce di Elisabetta che è migliorata tantissimo!!! Ora il suo timbro è meno "freddo" e più personale. Grandissima la sua prestazione. Si sono superati nuovamente. Questo per me è il disco italiano dell'anno. Domani ordinerò il cd ovviamente e non vedo l'ora che arrivi e finisca....nella mia stanza...Nessuno e' come me Nessuno mai Nessuno...
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 05 November 2011 : 12:53:56
Ho comprato il disco, aspetto di conoscerlo un po' meglio per dare un giudizio, però così la prima impressione è che non mi prende molto. L'altro disco aveva qualcosa che mi divertiva di più, questo non saprei, tecnicamente è migliore, meno ripetitivo, Elisabetta è diventata molto più brava... però non so perché ma non mi convince. Forse ho bisogno di ascoltarlo ancora un po' per apprezzarlo. Per il momento l'unica che mi piace davvero tantissimo e che ascolto ripetitivamente è "Magra", le altre non so, magari "Si muore di Aids nel 2023"... Comunque non sto dicendo che non mi piaccia: non mi entusiasma e per il momento preferisco il primo disco. Rico+
Avvisa il Moderatore

|
Elisa

Italia
488 Messaggi |
Spedito - 07 November 2011 : 08:43:38
A me dovrebbe arrivare entro domani seraaaaaaaaaaaaa. Per il momento mi piace! (A me di loro e di Eva piace tutto...!Non riesco a essere troppo oggettiva, non so che farci!). Per il momento ai primi ascolti:oltre a So che sai che un giorno, fin che tu sei qua e Si muore di aids nel 2023 che erano già le mie preferite nei live, mi son rimaste nella testa magra e la danza della morte. Ora lo riascolto in streaming così per il 25 imparo ben bene tutte le canzoni perchè non voglio proprio perdermi il concerto dopo mesi e mesi di astinenza!!!!
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 07 November 2011 : 15:13:36
il 25 a Segrate dovrei esserci! anche perché mi sembra l'unica data fattibile per me... Rico+
Avvisa il Moderatore

|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 07 November 2011 : 22:45:46
Il 25 ci sono anch'io, prima data del tour :. ingresso libero, sono dei GRANDI."ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

|
Elisa

Italia
488 Messaggi |
Spedito - 08 November 2011 : 13:29:46
Bene bene però credo si debba fare la tessera arci o sbaglio?
Avvisa il Moderatore

|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 10 November 2011 : 10:44:19
Sì bisogna fare la tessera, credo sia 10 euro"ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 15 November 2011 : 22:52:18
Dopo essere, finalmente, riuscito a trovare A.I.U.T.O. alla Feltrinelli ho messo sul mio canale youtube un video di Con le tue mani sporche (come per Sogno e Intossicata del primo disco) http://www.youtube.com/watch?v=ZCjSV5Aw-U0&feature=mfu_in_order&list=UL sarà che mi ricorda molto l'atmosfera di Gioia Nera che è il mio disco preferito dei Prozac, sarà che Elisabetta qui è da pelle d'oca, ma questa 2/3 repeat se li becca sempre. . "ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 24 November 2011 : 18:32:49
temo di non farcela per domani, sono un po' raffreddato e non so se è il caso considerando che il Magnolia, all'idroscalo, senza macchina è un tantino scomodo da raggiungere... dovrei farmi un bel pezzo al freddo, vedo come mi sento domani! Rico+
Avvisa il Moderatore

|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 25 November 2011 : 21:12:00
quote: Originally posted by vy89: Io vedo di organizzarmi per roma
se vieni ci becchiamo li!!! Andrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 25 November 2011 : 21:15:16
per me per ora il podio è: magra, si muore di aids nel 2023, finchè tu sei quaAndrew...P+!!
Avvisa il Moderatore

|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 26 November 2011 : 13:02:19
Prima data del tour di A.I.U.T.O. ieri al Circolo Magnolia a Segrate : arrivo presto, forse anche troppo presto, verso le 22.00. Ritiro la mia tessera ARCI e entro scoprendo che i Sick iniziano a suoanare a mezzanotte. Nell'attesa mi dò quindi al calcio balilla e dopo un po' di partite, alcune delle quali contro Stefano Poletti (regista dei video dei Sick e di altri video musicali) mi fiondo abbastanza agevolmente contro le transenne in prima fila e riconosco il basso di Elisabetta e le Gibson di GM. Alle 23 e qualcosa parte un djset di due tizi che liquido con due parole : ODIO PROFONDO. Superata la mezzanotte salgono sul palco i Sick e partono a bomba con Finchè tu sei qua e per un'oretta e venti è il degenero, dietro di me si scatena il pogo, qualcuno mette il passamontagna di ordinanza (la prossima volta vedrò di portarlo anch'io), alcuni si danno al crowd surfing nonostante il posto non sia proprio l'ideale per farlo e soprattutto la cosa che mi ha colpito di più : le canzoni nuove oltre a suonare veramente bene live, sono conosciute da grandissima parte del pubblico il che piace molto a Gm e Elisabetta che continuano a scambiarsi sorrisi (E so che sai e La canzone del rumore su tutte). Alcuni pezzi vengono accolti ormai come classici con un vero e proprio boato : vedi Il mio cane con tre zampe e Parlami per sempre, ma tutti quelli del primo disco hanno questo tipo di accoglienza. Unica nota stonata : non riesco a slautarli alla fine perchè è troppo tardi e preferisco riemergermi con la macchina nella nebbia milanese. In compenso però riesco a prendere la scaletta dal palco : Finchè tu sei qua La mia stanza Dimentica Con le tue mani sporche Il mio cane con tre zampe La canzone del rumore Sogno La danza Forse è l'amore E so che sai che un giorno In fondo al mare Tocca 24/7 Intossicata La mia mano solaencore Prima che muoia ancora Parlami per sempre "ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

|