Author |
Topic  |
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 19 April 2011 : 16:54:59
Come avevo scritto sono andato al concerto dei Rezophonic a Lecco dove ovviamente ho incontrato Eva e ho passato tanti bei momenti che voglio raccontare. Senza dilungarmi nel racconto del viaggio, comincio subito dicendo che sono arrivato verso l'una, dopo aver mangiato sono andato nella mia camera in albergo, giusto attaccato al locale. Dopo essermi riposato mi sono fatto una bella passeggiata lungo il fiume Adda. Il tempo era davvero bello, sembrava estate ed era quindi molto piacevole godersi la giornata in quel bel posto tra il verde circondato dalle montagne. Verso le sei ho visto Eva nel cortile davanti all'entrata del locale, arrivata da poco per il soundcheck che non era ancora iniziato. Baci e abbracci come sempre, ci raccontiamo un po' di cose. Lei ha molta fame e mi chiede se c'è un bar lì vicino. Io durante la passeggiata avevo notato un bar carino lungo il fiume proprio lì a fianco e quindi l'ho accompagnata. Siamo entrati e abbiamo notato subito una certa scarsità di cibo: c'erano (pochi) dolci ma Eva voleva qualcosa di salato. Ha chiesto al barista di farle un panino, si è presa una gazzosa e mi ha gentilmente offerto un the freddo. Mentre eravamo ancora al bancone, volendo spostarci nel tavolo fuori, Eva mi ha chiesto se era vuota la mia lattina del the (che era stato versato nel bicchiere) e io deciso: “Sì sì, è vuota!”, e per dimostrare quanto ero sicuro che fosse già vuota l'ho capovolta violentemente verso il bicchiere e me ne sono rovesciato un bel po' addosso... non era proprio vuota! Ci siamo spostati fuori, ci siamo fatti una bella chiacchierata, mi ha raccontato tante cose che sta facendo, abbiam parlato delle nostre “brillanti” carriere universitarie, della nostra “intensa” vita sentimentale, dei Rezophonic (verso l'autunno dovrebbe uscire finalmente il secondo disco contenente anche il pezzo scritto e cantato da lei) e anche un po' dei Prozac+: mi ha detto che l'intenzione di un futuro ritorno ci sarebbe ancora, ma non si sa quando, certamente non a breve. Era bellissimo star lì da soli a parlare, senza la solita confusione di gente che si avvicina, lì soli io e lei, non mi era ancora mai capitato, eravamo tranquilli e molto in confidenza. Dopo un bel po' siamo tornati al locale, c'erano quasi tutti i Rezophonic ma non Mario Riso, quindi ancora niente prove, siamo rimasti lì a parlare con Sasha dei Timoria, i Movida, Cristina Scabbia etc... Nel frattempo si sono fatte le 8, Mario non arrivava quindi saltando il soundcheck sono andati a mangiare, sempre nel bar di prima. Eva mi ha anche invitato ad andare con loro, però non mi sembrava il caso di starle troppo addosso anche con gli altri, quindi sono tornato in albergo, ho mangiato due cosette e mi sono preparato per la serata. Il concerto è iniziato con un gruppo spalla di cui non ricordo il nome, comunque bravi. Dopo hanno attaccato i Rezophonic, bello il concerto come sempre, Eva ha cantato “Black in Blue”, “Acida” (con un pogo stupendo e un po' doloroso) e “Come noi”. È stato divertente mentre Eva stava introducendo Acida, una tipa le ha urlato: “Sei una figa!!” E lei tutta contenta: “Grazie!”. Terminato il live non l'ho più vista per un bel po', la cercavo con un ragazzo e una ragazza che avevo incontrato già durante le “prove” e che erano vicino a me in prima fila durante il concerto. Lui non l'aveva mai vista e ci teneva a farsi fare foto e autografo, era preoccupato perché pensava che fosse già andata via, ma io lo tranquillizzavo sapendo che Eva in genere è l'ultima ad arrivare a anche ad andarsene. Finalmente l'abbiamo trovata, lui è stato soddisfatto, se ne sono andati, io sono rimasto con Eva che mi ha detto che, come era prevedibile, era anche lei nel mio albergo, dove siamo andati stanchissimi verso le due e mezza insieme a Piotta e ai quattro simpatici ragazzi del gruppo spalla. Siamo entrati dal retro con la chiave che avevamo appresso, dato che a quell'ora era già chiuso, ci siamo trovati in uno stanzino con una bella telecamera puntata che ci riprendeva. I ragazzi hanno visto la porta della cucina e si son presi un po' della roba messa da parte per la colazione, volevano coinvolgere anche noi, ma Eva ridendo gli ha detto: “No, io sono diventata brava. Almeno, sono brava quando sto sotto le telecamere”. Poi siamo andati ognuno nelle proprie camere e ci siamo salutati dato che probabilmente non ci saremmo rivisti il giorno dopo. Al mattino io mi sono svegliato abbastanza presto, sono andato a far colazione e ho mangiato tantissimo; sono risalito a sistemare in fretta la mia roba, ho chiuso e alle 10 sono sceso sapendo che a quell'ora Eva aveva appuntamento con Piotta. E intatti l'ho trovata sotto, io pensavo che partisse subito, e invece stava andando a far colazione, e allora... io ho pensato bene di sedermi con lei e tutti gli altri a fare una seconda colazione, anche se stavo già scoppiando! Poco dopo abbiamo preso il taxi per la stazione, loro andavano a Milano, dovevo passarci anche io quindi... ho preso anche il treno con loro! Era stranissimo, come una gita tra amici, anche perché Piotta è veramente gentile e simpatico, non immaginavo! Arrivati a Milano l'abbiamo salutato dato che poco dopo aveva il treno per Roma, io ho ancora accompagnato Eva nel supermercato della stazione perché doveva comprare una bottiglia da portare da un suo amico da cui era invitata a pranzo. Ci siamo poi salutati definitivamente all'entrata della metro, lei se n'è andata e io mi sono fatto un bel giro per Milano, veramente felice di tutti i bei momenti, vissuti come non mai. Sono stato al Duomo, e tutto il pomeriggio a prendere il sole al Parco Sempione. Verso sera sono ripartito e, a differenza del solito, senza la malinconia per un'altra avventura finita, semplicemente molto contento di tutto. Mi piace pensare che le tante belle esperienze passate inseguendo i Prozac+ continuino anche adesso, e sempre più intense. Avevo davvero bisogno di un fine settimana così, divertente e diverso dal solito. Rico+
Avvisa il Moderatore 
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 19 April 2011 : 16:58:29
Ho messo e ho intenzione di mettere nei prossimi giorni nel mio canale youtube altri video dei P+, per ora ho aggiunto questi: http://youtu.be/FliJu45azw8 (2° parte mtv day 1998) http://youtu.be/CztFAXP0uTQ (1 maggio 1998) http://youtu.be/7_bNqhu5z14 (live al Roxy bar, questo già c'era ma era stato eliminato) Rico+
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 20 April 2011 : 09:01:26
uh rico, mi sembra di essere tornata indietro di un po' di anni... :-) è sempre un piacere leggere i tuoi racconti così colmi di particolari e di emozioni.. non per essere ripetitiva, ma spero tanto di poter leggere un tuo racconto sull'esperienza qui a Trento con i Sick Tamburo... :-)...IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 20 April 2011 : 10:04:15
spero anche io! però prima conto di andare questo venerdì a Scandiano e il 7 maggio a Bologna!Adesso sistemo un po' le foto di Lecco, intanto queste (anche se a Eva non piace come è venuta...): 

Rico+
Avvisa il Moderatore

|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 20 April 2011 : 10:16:57
non ti piace com'è venuta????? ma se è stupendissima!!!! mi fa troppo strano pensare che l'ho potuta incontrare di persona solo una volta nel 2004... :-(...IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 20 April 2011 : 14:07:53
ma no, non mi permetterei mai! Eva non si piace in queste foto, almeno sul momento vedendole dal display della mia macchina fotografica, anche per questo ne abbiamo fatte 2, perché lei ha visto la prima e non si piaceva, allora ha detto: "Mi metto dall'altro lato che è il profilo che preferisco"... ma alla fine non l'è piaciuta neanche l'altra foto!! Vai a spiegarle che sta benissimo  Rico+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 23 April 2011 : 18:27:14
qua tutte le foto: http://www.flickr.com/photos/9ricopiu/sets/72157626435538353/ Rico+
Avvisa il Moderatore

|
Elisa

Italia
488 Messaggi |
Spedito - 27 April 2011 : 14:37:01
Grazie per il bel racconto e per le bellissime foto...che invidia!!!! Spero di rivedarla prima o poi! Elisa
Avvisa il Moderatore

|
GIOIANERA

Italy
134 Messaggi |
Spedito - 06 May 2011 : 10:35:00
Wooooooooooooooooooooooooooow! *---* Le foto sono bellissime! :) Quale sarebbe il profilo che preferisce Eva?? Così quando la incontrerò (spero davverò che accadrà 'Prima o Poi') mi metterò dal lato esatto per fare la foto :D Spero che i Rezophonic facciano qalche concerto in zona!! E non in culo al mondo!!
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 06 May 2011 : 12:46:41
quote: Originally posted by GIOIANERA: Wooooooooooooooooooooooooooow! *---* Le foto sono bellissime! :) Quale sarebbe il profilo che preferisce Eva?? Così quando la incontrerò (spero davverò che accadrà 'Prima o Poi') mi metterò dal lato esatto per fare la foto :D Spero che i Rezophonic facciano qalche concerto in zona!! E non in culo al mondo!!
guarda, in qualunque modo tu possa fare una foto con Eva... lei dirà sempre che non si piace come è venuta. comunque prima o poi ci sarà occasione di rivedere anche lei sicuramente! Tra l'altro il 21 maggio esce un nuovo singolo dei Rezophonic e credo più avanti anche il secondo disco. Rico+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 06 May 2011 : 12:50:34
a proposito, il 9 maggio ho letto che Eva farà un dj set a Venezia. Rico+
Avvisa il Moderatore

Modificato da - rico.barbu il 06 May 2011 12:50:56
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 20 May 2011 : 15:34:03
Domani mattina al Coin in piazza Cinque Giornate a Milano verrà presentato il nuovo disco, che a quanto ho capito proprio domani dovrebbe uscire. Io ci vado anche se Eva non è sicura di esserci, ma tanto per farmi un giro e non perdere l'abitudine... Rico+
Avvisa il Moderatore

|
|