Author |
Topic  |
|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 17 July 2011 : 21:51:32
Racconto concerto Sono in treno e non resisto alla tentazione di scrivere. Sto tornando da Cenate Sotto, dove sono andato credendo di trovare Eva, e invece... Sono partito venerdì mattina come sono solito ultimamente col mio bel treno Arenaways, sceso a Milano Porta Garibaldi avevo 6 minuti per prendere il treno per Bergamo, avevo già il biglietto ma essendo sceso al binario 7, dovendo arrivare al 20... prima di capire dov'era il sottopassaggio ho fatto giusto in tempo per perderlo! Un'ora fermo a Milano, ho fatto un giro nei negozi della stazione, sono andato alla Feltrinelli dove ho visto del didò, ho avuto un ritorno all'infanzia e non ho resistito, ne ho comprato un pezzo! Alle 10 ho preso finalmente il treno per Bergamo, che passava per... Calusco, il posto dove ho assistito al mio primo concerto dei Prozac+, dal finestrino ho rivisto l'Adda, punto che ricordavo bene perché all'epoca avevo fatto una foto dal treno, e l'ho rifatta anche sta volta, poi la stazione, e le fabbriche, quanti ricordi! Sceso a Bergamo ho preso l'autobus che mi ha portato a Cenate, da lì ho seguito il percorso che mi ero stampato da google maps, che però non era proprio perfetto: a un certo punto mi sono ritrovato in una via che non mi risultava, comunque sono riuscito a trovare il posto del concerto, ho fatto il mio sopralluogo e da lì ho camminato ancora una decina di minuti per raggiungere l'albergo a Trescore, località dai ricordi mancati, nel senso che nel 2004 eravamo organizzati per andare a vedere un concerto dei P+, annullato pochi giorni prima. Comunque il posto era davvero bello, immerso nel verde e nelle montagne, con un sole stupendo! Arrivato in albergo ho aspettato un po' che la mia camera fosse pronta, poi sono finalmente entrato, ho mangiato e mi sono riposato. Ho anche guardato un po' di televisione, faticando molto a capire come si facesse ad accendere, c'era anche il decoder per Sky, ma la maggior parte dei canali non avevamo il segnale, Rai compresa. Alla fine sono finito su Fox Crime dove c'era un qualcosa di assolutamente esclusivo che sulle tv generaliste non capita proprio MAI di vedere: “La signora in giallo”! Ne ho guardato un paio di episodi, poi mi sono fatto una doccia e sono uscito per andare al soundcheck. Sono arrivato in questa grande area all'aperto dove si svolgeva il concerto per la manifestazione “Music for Emergency”. Verso le sei sentivo provare, solo che io non osavo avvicinarmi dato che non c'era nessuno a parte i ragazzi dell'organizzazione e alcuni dei Rezophonic, ma non la Eva, che a dire il vero non ero neanche tanto certo che venisse. Allora ho aspettato a lungo su una panchina lì fuori, finché mi sono deciso, ho attraversato la strada per entrare, e ho visto una macchina in arrivo che si fermava, con sopra un ragazzo che mi guardava e mi sorrideva, non capivo chi potesse essere dietro quegli occhialoni da sole, lui ha abbassato il finestrino e allora ho visto che era Alessio, il batterista dei Sick! E vicino a lui, chi c'era alla guida? Niente di meno che Gian Maria Accusani! Sono rimasto un attimo a bocca aperta, loro mi salutavano festosi! Io gli ho indicato la strada e a quel punto mi sono deciso ad entrare. Quando son scesi ci siamo salutati per bene, Gian Maria mi diceva: “Eh ma tu sei onnipresente! Ci vediamo sempre!” e mi ha spiegato che era lì perché dopo il concerto di Vicenza i Rezophonic “l'hanno incastrato” chiedendogli di venire anche per quella data, non più con gli Hardcore ma per suonare la batteria su un pezzo, non essendo però più tanto allenato come batterista era lì per suonare il basso. Gian Maria che suona il basso? Sì, strano ma vero! Si sono presi una birra e GM si è mangiato una scatoletta di Simmenthal che si era portato dietro, con le mani... cosa posso dire di aver visto! Intanto i Rezophonic provavano tra le altre, con mia grande preoccupazione, “Just a girl” cantata da un'altra cantante (Katty Passa), e siccome Eva ancora non si vedeva cominciavo un po' a preoccuparmi, anche se valeva comunque la pena di essere lì per GM e Alessio. Poi poco dopo ho visto arrivare una macchina, senza alcuna speranza ho aguzzato la vista, e chi c'era sopra? EVA!!! Quando è scesa l'ho chiamata, ci siamo salutati, lei era tutta sorridente, mi ha detto: “Oh ma come sei abbronzato!”. Io le ho detto di Gian Maria, lei sapeva ancora che dovesse suonare la batteria, quando le ho detto che invece avrebbe suonato il basso... è rimasta stupitissima e ha fatto una faccia indimenticabile! Dopo le prove io sono rientrato un attimo in albergo a prendermi la maglia, perché anche se faceva caldo non si poteva mai sapere più tardi. Quando sono tornato ho mangiato un po' di pasta e ho preso una birra media, alla fine della quale mi sentivo un po' stordito ma gioioso, a stento riuscivo a trattenermi dal ridere, assolutamente senza motivo da solo come un cretino, e sono anche quasi inciampato. Ho assistito al concerto del gruppo spalla e poi i Rezophonic, in prima fila. Il live è decisamente riuscito, il posto bellissimo, acustica ottima. Eva ha cantato CAN YOU HEAR ME, ACIDA, JUST A GIRL ed ha partecipato al coro di I'M JUNK degli FFD. Su Acida ha creato uno dei suoi capolavori in quanto a testo: 1° strofa regolare 2° strofa Che viaggio strano quanto tornerò poi lo rifarò poi lo rifarò acida dentro acida con chi acido non è acido non è mi sento grande come una città come una città una gigante acido suono sento solo te sento solo te il resto che cos'è acida sempre acido per me acido per te acido cos'è uoo uoo uoooooooo (per un attimo pensando fosse la prima strofa) acido acida acido acida uoo uoo uoooooooo 3° strofa Mi sento scossa […] acida sempre acida con chi acida con chi acido non è acido acida acido acida uoo uoo uoooooooooo Gian Maria invece ha suonato il basso, appunto, in BLITZKRIEG BOP dei Ramones. Alla fine dell'UOMO DI PLASTICA tutti sul palco, Eva e GM vicini che si parlavano e ridevano, subito dopo bis di CAN YOU HEAR ME, e quindi ancora Eva! Finito il concerto ho dovuto aspettare un bel po' prima di potermi avvicinare a loro, perché quelli della sicurezza non lasciavano entrare. Quando sono entrato erano già tutti in partenza, ma sono ancora riuscito a parlarci un attimo, Eva è poi andata via con altri dei Rezo, io sono uscito con GM e Alessio e abbiamo fatto un pezzo di strada insieme fino alla loro macchina. Gianma era divertentissimo, aveva un po' bevuto e faceva ridere. Poi mi diceva: “Io so che non sono normale, ma anche tu, sai di non esserlo a farti sti viaggi per concerti? Ah lo sai? Bene, l'importante è saperlo. Non c'è niente di male, basta rendersene conto!” e ci ridevamo su, poi il momento dei saluti, e ci saremo dati la mano quelle 7-8 volte, era una scena comica. Poi loro sono ripartiti, subito dritti per Pordenone, io in pochi minuti ho raggiunto il mio albergo tutto contento. Appena arrivato però, attimo di panico: il cancello chiuso! Ho suonato il citofono, si è affacciato un tipo in pigiama alla finestra, mi ha visto e mi ha aperto. Poi sono entrato in camera, nel frattempo si erano fatto le 2 quindi sono andato a dormire felice di tutta la serata, tra Eva e la sorpresona di Gian Maria. Al mattino come sempre in questi casi ho mangiato a colazione fino a scoppiare: cappuccino, 2 brioches, 2 yogurth, 2 fette di pane burro e marmellata, prosciutto cotto, formaggio, e Nutella! Poi mi sono preparato, ho lasciato l'albergo, al volo ho preso l'autobus e una volta in stazione a Bergamo, ho pensato di fare una cosa che avevo in mente da anni: una piccola tappa a Calusco, tanto ci dovevo passare. Finalmente l'ho fatto: sono arrivato a mezzogiorno, è stato stranissimo, rivedere la stazione, e il tabaccaio dove ero andato a chiedere informazioni per come raggiungere la festa della birra, e dove avevo comprato un pacchetto di Diana Slim (l'unica volta nella mia vita che le avevo comprate, e non potevo non ripetere l'esperienza!), poi la panchina dove avevo passato la notte, inconfondibile, avevo anche la foto, con a fianco l'industria di cemento che mi aveva tenuto compagnia per tutto il tempo con il suo ronzio... quasi mi mancava il respiro. Poi ho fatto un giro e andando un po' a caso credo di aver ritrovato il posto dove avevano suonato. Avevo una nostalgia addosso, ero un ragazzino diciottenne all'epoca, che quel giorno aveva solo voglia di vedere da vicino i Prozac+, adesso sono più vecchio (sono passati 8 anni) ma la voglia di seguire quei tre, uniti o divisi, mi accompagna sempre, ed ero di nuovo lì, dove avevo iniziato. Nostalgico però felice, perché dopo la serata appena trascorsa, so che questa storia va ancora avanti. Sono rimasto a Calusco un'ora, poi sono ripartito, a Milano Porta Garibaldi avevo pochi minuti per prendere la metro per la stazione centrale, da lì al volo ho fatto il biglietto e sono salito sul treno. A Torino mi hanno accolto nuvoloni e pioggia, ma ero contento lo stesso. Rico+
Avvisa il Moderatore 
Modificato da - rico.barbu il 17 July 2011 22:05:03
|
Ebony

Italy
637 Messaggi |
Spedito - 18 July 2011 : 10:10:19
bella Henry! Racconto strafigo come sempre... ti stai dando alle birrette quindi eh ultimamente? :-) ahahahahahah!!!!...IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 18 July 2011 : 14:57:15
ahahah saluti
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 18 July 2011 : 18:02:06
quote: Originally posted by Ebony: bella Henry! Racconto strafigo come sempre... ti stai dando alle birrette quindi eh ultimamente? :-) ahahahahahah!!!!...IO CERCO IL ROCK'N'ROLL AL BAR E NEI METRO'...
eheh ma sì ogni tanto ci vuole, poi lì tutto quello che prendevi da mangiare/bere andava ad Emergency! Almeno, così dicevano e spero che sia vero! Comunque era buonissima quella birra, ne ho anche ripresa un'altra dopo il concerto! Rico+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 18 July 2011 : 18:03:19
euh addirittura fuzzy, tornato sul forum!! qui ci sono le foto: http://www.flickr.com/photos/9ricopiu/sets/72157627215525280/ Rico+
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 19 July 2011 : 09:14:35
i miei mi avevano messo in castigo e nn potevo usare il computer ahahah
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 19 July 2011 : 15:39:48
ahahah giusto, così impari a fare sempre gli scherzi  Rico+
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 19 July 2011 : 17:55:48
scherzi a parte mi rattristravo a pensare al forum e tutto il tempo passato qui.
Avvisa il Moderatore

|
acido88

Italy
115 Messaggi |
Spedito - 19 July 2011 : 18:22:18
"GM si è mangiato una scatoletta di Simmenthal che si era portato dietro, con le mani" ahahahahahaha"ed ho le mie ragioni, ma non le so spiegare, forse non sono chiare o forse non convincono nemmeno me..."
Avvisa il Moderatore

|
fra

256 Messaggi |
Spedito - 19 July 2011 : 19:50:58
rico con tutti i km che si è fatto e si fa per i tre prozac+ si merita tutte le botte di culo che gli capitano (vedasi hotel con eva non mi ricordo dove, gm a cenate sotto che si mangia la carne simmenthal!!!! con le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!) lode a rico quindi!!ps ora, dopo il ritorno di fuzzy, che tipo non vedo da roma (villaggio globale) del bhooo?? 2006???, si attende ritorno del maestro jhonny!!!!!!! Heydottorenonfarmicaderemai+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 19 July 2011 : 20:47:32
quote: Originally posted by fuzzy: scherzi a parte mi rattristravo a pensare al forum e tutto il tempo passato qui.
sì capisco, però proprio per non rattristarsi troppo.. meglio tenerlo vivo sto forum Rico+
Avvisa il Moderatore

|
GIOIANERA

Italy
134 Messaggi |
Spedito - 19 July 2011 : 20:55:41
*____________* oddio ma che bello!!! Grande GM e la scatoletta di Simmenthal!! ahahhaha Adoro Eva in "Just a girl" *_* e non solo in quella, vabbè.. XD Wow che bella esperienza..grande Enrico! P.S. sono rimasta scioccata dalla tua colazione!!!!!!!!!!! :D ahahah- Libera di sbagliare -
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 19 July 2011 : 20:56:31
quote: Originally posted by fra: rico con tutti i km che si è fatto e si fa per i tre prozac+ si merita tutte le botte di culo che gli capitano (vedasi hotel con eva non mi ricordo dove, gm a cenate sotto che si mangia la carne simmenthal!!!! con le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!) lode a rico quindi!!ps ora, dopo il ritorno di fuzzy, che tipo non vedo da roma (villaggio globale) del bhooo?? 2006???, si attende ritorno del maestro jhonny!!!!!!! Heydottorenonfarmicaderemai+
grazie troppo buono! l'hotel con Eva era a Lecco, oltre a Milano 2 anni fa quando ero nel suo stesso albergo a gratis grazie a lei, il concerto dei p+ al Villaggio Globale era nel 2005, come anche l'ultimo ad Ostia, nel 2006 il nulla più totale! ma vi è piaciuta eh sta cosa della Simmenthal, avrei voluto fotografarlo in quel momento ma temevo che mi mandasse a stendere! in effetti era abbastanza strana come cosa, è anche andato a chiedere se avevano una forchetta o qualcosa di simile, non trovando niente si è adattato! Video non mio (e si vede, sarebbe venuto troppo bene per essere mio), Eva in Just a girl: http://youtu.be/Zkuzt_9xFTM Rico+
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 19 July 2011 : 20:59:16
e non ho scritto cosa dal tavolo della colazione è finito nelle mie tasche: 2 marmellate, 3 nutelle, una pagnotta e una merendina! Oh è tutto compreso nel prezzo, ne approfitto! Rico+
Avvisa il Moderatore

|
Blusabbia

Italia
1606 Messaggi |
Spedito - 20 July 2011 : 18:17:46
Ahh ahah Bel racconto, NON TI INGRASSARE TROPPO EH?  Non ci posso credere ciao Fraaaa.....
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 21 July 2011 : 11:52:26
eheh ormai me lo posso permettere  Rico+
Avvisa il Moderatore

|
GIOIANERA

Italy
134 Messaggi |
Spedito - 23 July 2011 : 20:23:01
Ormai Rico fa 4756846854km la mattina per tenersi in forma e tutto.. quindi mangia quanto ti pare!! Ahahah :D Prossimo concerto a cui andrai?? - Libera di sbagliare -
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 29 July 2011 : 14:05:24
Boh chissà prossimo concerto? a settembre ci sarebbero un po' di date fattibili sia dei Rezophonic sia degli Hardcore... ma tutte in date in cui io non posso!! forse potrei andare il 20 agosto a Reggio Emilia per i Rezophonic, ma non so ancora nulla di sta data, neanche se ci sia Eva... quindi non so quale sarà il prossimo! Rico+
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 29 July 2011 : 22:22:28
enrico alla peggio c'è novembre nuovo tour x i sick
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 30 July 2011 : 10:44:12
sì certo quest'inverno ci sarà il tour dei Sick, e magari anche altro... però spiace non averne d'estate, mentre sarei anche quasi sempre libero! Del resto è inevitabile per adesso  Rico+
Avvisa il Moderatore

|
|