IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+
Benvenuto nei nostri Forums
Username:
Password:

Recupera Password
   Forums Registrazione   Aiuto  Admin Options  
6 Utente(i) Collegato(i) 0 Visitatori Oggi

Tutti i Forums
 Generale
 INtervista

Versione Stampabile

Tutti gli Utenti possono postare nuovi Topics all'interno di questo Forum
Tutti gli Utenti possono rispondere ai messaggi contenuti all'interno di questo Forum

Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 04 August 2004 :  18:47:35  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Delete Topic
Sul sito http://www.newsic.it/php/2body_internewsic_dettaglio.php?codice=49
ho letto quest'intervista (anche se dev'essere di qualche mese fa):

-Questo album viene descritto come diverso dai precedenti, ricco di atmosfere anni ’80, Dark…

Sono influssi che siamo riusciti a mescolare con la nostra musica in modo piuttosto naturale. E’ normale che chi abbia vissuto quegli anni ne venga prima o poi influenzato, è anche un po’ nell’aria ultimamente.

Credo che anche i più giovani, cultori di un certo tipo di musica, cerchino le radici e quindi conoscano necessariamente certi gruppi storici.

-Quindi ci sarà un buon supporto di elettronica, chi di voi ha curato questo aspetto?

Mah, alla fine a nessuno di noi tre è estraneo questo mondo, tutti ci siamo scontrati con la tecnologia. Abbiamo inserito qua e là qualcosa di elettronico, specialmente nella batteria. Poco, comunque, per non snaturare il nostro suono. Il tutto è stato tradotto dal nostro gusto.

-Dopo dieci anni di Prozac+, tante soddisfazioni e momenti meno facili, come vedi il vostro percorso?

Fare il musicista è molto bello, è un sogno che si realizza. I momenti migliori sono quelli che ti caricano. Mentre nei momenti più difficili non hai nessun rientro e a volte non capisci neanche come funzioni. Impari ad accettare e convivere con questo strano mondo che è la musica.

-Quindi al quinto album, cosa cambia?

Siamo cresciuti e forse siamo più tranquilli, proprio in questo senso, saper accettare alti e bassi, convivere con quello che capita.

-Un pezzo come “Acida” è difficile da avere nella propria storia?

Sono molto grato a quel pezzo per tutto ciò che ci ha regalato, ma a volte è difficile rapportarsi con una canzone così perchè tutti si aspettano che rifaccia qualcosa del genere. Ma dopo riesci a metabolizzare questa fase e capire che non è così.

-Come mai non avete mai avuto un batterista ufficiale?

Siamo nati in tre, poi io nasco come batterista e quindi tutto gira su di noi.

C’è un interscambio di ruoli molto forte, che ci permette di non averne bisogno. Ad esempio in questo disco ho suonato io quasi tutte le batterie.

-E’ difficile convivere con due donne?

E’ molto bello, la sensibilità femminile è qualcosa di molto diverso da quella maschile, è dotata di equilibri diversi. Penso che dopo 10 anni mi sembrerebbe strano il contrario.

-Pordenone, com’è a livello musicale?

Il muovimento musicale c’è. Negli anni ’80 era molto più viva, c’erano molti gruppi alternativi.

Hai la fortuna che le nuove mode ti condizionino meno; non so rispetto a Milano, dove tutto ti arriva prima rispetto a posti più piccoli.

-Qual è il vostro rapporto con internet?

E’ sempre stato un mezzo utile per noi per diffondere la nostra musica.

In questo album ad esempio ci sarà l’ultima traccia del disco “Fai Da Te” che è composta da due o tre linee di basso, due o tre tracce di chitarra, linee vocali e tracce di batteria.

Le persone avranno modo scaricando un programma semplicissimo di farsi da soli una canzone. Stavamo pensando di fare uno pseudo-concorso sul sito…

-La fase live con queste incursioni elettroniche del nuovo disco come la immaginate?

Sarà la prima volta che il disco avrà caratteristiche proprie rispetto al live. Ci stiamo pensando.

==> RICO+ <==

Avvisa il Moderatore

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 04 August 2004 :  21:30:07  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
bellissima, c'è n'è una stupenda su rock sound, dovete per forza comprlarlo!

...P+ per sempre!

Avvisa il Moderatore Torna Su

IceShaft

Italia
932 Messaggi
Spedito - 05 August 2004 :  13:10:20  Mostra Profilo  Visit IceShaft's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
ottima ;)

Nosce te ipsum, ne quid nimis!

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 05 August 2004 :  19:25:42  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
intendi Rocksound di luglio? Se è quella l'ho letta.. ah mi ero dimenticato: su Tutto di luglio-agosto c'è una recensione del disco...quando ho tempo la scannerizzo

==> RICO+ <==

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 05 August 2004 :  21:40:25  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
si rock sound di luglio, molto bella! probabilmente il prox singolo sarà sono un'immondizia, però almeno dovrebbero mettere sono un'immondizia 2 e cmq temo che le persone nn possano comprendere quel tipo di canzone, chiaramente i nn fan dei prozac...

...P+ per sempre!

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 06 August 2004 :  20:20:44  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Lo so...molti a cui l'ho fatta sentire restano addirittura scandalizzati e mi chiedono "Ma come fa a piacerti una canzone che dice sono un'immondizia puzzo...". Però non sarebbe male come singolo...forse almeno passerenne un po' meno inosservata che altre..

==> RICO+ <==

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 06 August 2004 :  20:23:06  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Quel "passerenne" naturalmente è un "passerebbe"!

==> RICO+ <==

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 06 August 2004 :  22:57:16  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
infatti quella è una che almeno rimane impresso, quando ai miei amici gli somministro una bella dose del disco gioia nera, sono un'immondizia la canticchiano sempre, anche se alcuni col fare di presa x il culo, cmq almeno nn si scorda, ci vuole coraggio a fa un testo così,nn c'è niente da fa so proprio grandi

...P+ per sempre!

fuzzy

Italy
1881 Messaggi
Spedito - 08 August 2004 :  12:47:27  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a fuzzy un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
si lo letta quella su rock sound.. rico quella su tutto lo gia trascrtitta in una discussione e lo mandata anche a giovanni

-fuzzy-

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 09 August 2004 :  17:08:43  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Ah sì? Non l'avevo visto...va bè meglio così!

==> RICO+ <==

piccis

Italia
47 Messaggi
Spedito - 09 August 2004 :  23:14:23  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
parlano di FAI DA TE...io non son riuscito a farci un cazzo però. son un ratto sfigato

RobyTrieste

19 Messaggi
Spedito - 10 August 2004 :  00:14:04  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Da dove si scarica il programma per fare FAI DA TE?

piccis

Italia
47 Messaggi
Spedito - 10 August 2004 :  13:16:29  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:

Da dove si scarica il programma per fare FAI DA TE?

la tua è proprio una bella domanda...

Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi
Spedito - 10 August 2004 :  13:46:53  Mostra Profilo  Visit Gioia Nera's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
i programmi sono vari : music maker, n-track, provate ad andare su www.download.com

...P+ per sempre!

piccis

Italia
47 Messaggi
Spedito - 11 August 2004 :  12:29:30  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:

i programmi sono vari : music maker, n-track, provate ad andare su www.download.com

...P+ per sempre!

grazie proverò

Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic

Versione Stampabile
Vai a:

IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+

Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti - Disclaimer - Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti ©1998-2008 La Homepage+ // Snitz Forums

Torna Su
Snitz Forums 2000
0.1523