IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+
Benvenuto nei nostri Forums
Username:
Password:

Recupera Password
   Forums Registrazione   Aiuto  Admin Options  
3 Utente(i) Collegato(i) 0 Visitatori Oggi

Tutti i Forums
 Generale
 Rassegna Stampa Gioia Nera

Versione Stampabile

Tutti gli Utenti possono postare nuovi Topics all'interno di questo Forum
Tutti gli Utenti possono rispondere ai messaggi contenuti all'interno di questo Forum

Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic
Amministratore

Italy
1050 Messaggi
Spedito - 24 August 2004 :  17:45:27  Mostra Profilo  Visit Amministratore's Homepage  Modifica Messaggio  Spedisci a Amministratore un Messaggio ICQ  View user's IP address  Delete Topic
Dimenticavo...
ho pensato carino inserire una pagina con la rassegna stampa, articoli, url web dove si parla di gioia nera, spero li gradiate. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito con trascrizioni e scansioni. Una pernacchia a chi s'è seccato o pur potendo non ha voluto fare (Ci siamo capiti Sniacco+? ;)

http://www.giovanniweb.it/prozac+/rsgn.html

Avvisa il Moderatore

fuzzy

Italy
1881 Messaggi
Spedito - 25 August 2004 :  00:10:04  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a fuzzy un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
wow che bella pagina

-fuzzy-

Avvisa il Moderatore Torna Su

IceShaft

Italia
932 Messaggi
Spedito - 25 August 2004 :  12:58:33  Mostra Profilo  Visit IceShaft's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
ottimo.

Nosce te ipsum, ne quid nimis!

staypunk.tk

19 Messaggi
Spedito - 25 August 2004 :  15:26:50  Mostra Profilo  Visit staypunk.tk's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
mettici anke la mia recensione fatta su www.staypunk.tk

Era il 98 quando "AcidoAcida" diede una svolta alla carriera dei Prozac +, 160.000 copie vendute, due date di spalla agli U2 e una presenza fissa nelle playlist e classifiche italiane. Un successo così grande che ha fatto passare in sordina i lavori successivi che, nonostante alcuni singoli di certo meritevoli, non sono stati altrettanto gratificanti in termini di vendite. Era quasi necessario un netto cambiamento e così è avvenuto con questo ultimo album che abbandona in parte le sonorità adolescenziali dei vecchi lavori per allargare i propri confini verso un ambito dark/rock, meno "acido" e più paranoico. Operazione riuscita? Direi proprio di sì, "Gioia Nera" ha bisogno di parecchi ascolti per entrarti in testa ma poi vengono fuori tutte le sue qualità, parecchi brani notevoli, dal primo singolo "Luca" all'intensa "Stonata acustica" passando per "Sono un immondizia", cantata da Gian Maria. A differenza degli altri album le musiche ricalcano maggiormente il senso di desolazione e malessere trattato dai testi, come sempre profondi e intelligenti che, pur essendo quasi monotematici (la droga e i problemi ad essa connessa ricorrono in quasi ogni brano), non risultano mai banali, non saranno i primi a parlare di queste cose ma l'intensità con cui ne parlano ti fanno capire come abbiano vissuto queste esperienze in prima persona; con questo album i Prozac tirano fuori tutto quello che hanno dentro e senza nascondersi dietro metafore o giri di parole lo affidano ai loro ascoltatori con una sincerità disarmante.

stay drunk stay punk @ www.staypunk.tk

fuzzy

Italy
1881 Messaggi
Spedito - 25 August 2004 :  16:43:54  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a fuzzy un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
ehi ma tuo il sito staypunk?

-fuzzy-

staypunk.tk

19 Messaggi
Spedito - 25 August 2004 :  17:53:48  Mostra Profilo  Visit staypunk.tk's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
si, è il mio

fuzzy

Italy
1881 Messaggi
Spedito - 25 August 2004 :  18:27:42  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a fuzzy un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
belle le interviste doppie

-fuzzy-

Monik

Netherlands
1038 Messaggi
Spedito - 25 August 2004 :  20:16:03  Mostra Profilo  Visit Monik's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
sONO SUPER le interviste dobbie...già già...
kizZ kizZ

...E tE Lo VoGliO dIrE CoSa Ti PoSSo DaRE Un SoGnO E dUe PaRoLe SeNtI SeNtI SeNtI sEnTi SeNtiMI...

staypunk.tk

19 Messaggi
Spedito - 27 August 2004 :  14:00:53  Mostra Profilo  Visit staypunk.tk's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
grazie!!!
a breve metterò online l'intervista ai prozac

fuzzy

Italy
1881 Messaggi
Spedito - 28 August 2004 :  12:37:37  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Spedisci a fuzzy un messaggio ICQ  View user's IP address  Cancella Risposta
sopprattuto quella di elena degli inerdzia :85]

-fuzzy-

ussr

Italia
45 Messaggi
Spedito - 28 August 2004 :  18:21:00  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
quote:

Era quasi necessario un netto cambiamento e così è avvenuto con questo ultimo album che abbandona in parte le sonorità adolescenziali dei vecchi lavori per allargare i propri confini verso un ambito dark/rock, meno "acido" e più paranoico

se le sonorità precedenti erano "adolescenziali"?
l'evoluzione "dark rock" o dark wave anni 80
sarebbe un passo avanti verso la maturità?
quante ne vedo di diciottenni celebrolese "darkettone"
non esiste una sonorità adolescenziale,
secondo me questa cosiddetta evoluzione è solo un cambiamento di genere, fare qualcosa che comunque hanno già fatto altri,
"testa plastica", e forse anche "acidoacida" avevano una freschezza e quel pizzico di originalità che non potranno certo essere eguagliate da gioa nera,
in ogni caso trovo apprezzabile l'impegno nel fare qualcosa di diverso dai precedenti dischi.

staypunk.tk

19 Messaggi
Spedito - 28 August 2004 :  20:08:58  Mostra Profilo  Visit staypunk.tk's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
beh credo ke le sonorità pop punk dei primi album siano di + facile presa sugli adolescenti, erano canzoni semplici ed orekkiabili (ovviamente non è una critica questa). questo album secondo me è x un pubblico + maturo ke ha alle spalle una conoscenza musicale + vasta. x dark rock anni 80 intendo i cure o i depeche mode (anke se l'esempio + calzante sarebbero i system of mercy, citati dallo stesso gianmaria ke io però non conosco) ke non sono proprio gruppi x celebrolesi

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 29 August 2004 :  01:40:32  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Ah, ma allora quello che dicevo io da Tutto non era quello che ha detto Fuzzy, il mio è dal tutto di luglio-agosto:

Prozac+
Gioia nera
* * * *
EMI
Grandi cambiamenti nel nuovo cd della band di Pordenone arrivata al successo di massa nel '98 con Acido Acida.
13 PEZZI / DURATA: 47',19'
Gioia nera non è l'allegria chimica da somministrazione di farmaci antidepressivi e nemmeno la felicità provocata dal delirio di onnipotenza di chi vive di illusioni. Gioia nera assomiglia a un moderno "satori", termine giapponese che indica l'illuminazione, il momento in cui si coglie la vera essenza delle cose. Ma è un'essenza puzzolente, quella che i Prozac+ descrivono in Sono un'immondizia, ma ha la dignità di
chi, non potendo «promettere una famiglia felice e la casa al mare», ha il coraggio di ammetterlo. Gioia nera guarda "fuori" con Occhi a spillo, titolo del primo brano, ammettendo quanto la realtà sia difficile. E poi guarda "dentro" (Questa sono io) con sincerità disarmante, accettando la propria bruttezza e scoprendo in Mi mandi fuori che incontrare la bellezza fa male e «spacca dentro». Atmosfere cupe, alla Sisters Of Mercy, che diventano sospese e dolci come nella versione acustica di Stonata. È un ed che come la farfalla dipinta sul palmo di una mano celebra l'unione di sogno e materia. E che fa male al cuore. Ma anche bene, in qualche modo.
(LORENZA BIASI)

Se ti piacciono i Prozac+, prova: Sisters Of Mercy Floodland

Didascalia della foto: I PROZAC+ NON RIDONO
SONO IN BALIA DELLA GIOIA NERA

==> RICO+ <==

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 29 August 2004 :  01:41:29  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Su Tribe di agosto c’è un articolo un po’ particolare sui Prozac+: non è la solita intervista o recensione, è diciamo una “guida turistica” in cui i Prozac consigliano e descrivono quello che c’è da vedere nella loro città (e anche fuori).
Il titolo è “A PORDENONE CON I PROZAC+ Dal friuli con fragore: i Prozac+ ci portano in giro per Pordenone. All’insegna del bere bene, della natura e della cultura.”

Sul momento mi ha un po’ spiazzato perché, avendo letto Prozac+ in copertina, mi aspettavo che si parlasse di loro come musica, però poi leggendolo mi è piaciuto…viene veramente voglia di andarli a vedere quei posti di cui parlano!
E c’è anche un trafiletto intitolato “Al cinema con i Prozac+” in cui sono indicati i film e gli attori preferiti dai Prozac.
Non so se è il caso che vi scriva il resto, è proprio solo la descrizione di questi posti, non si parla di loro come gruppo.. Però se c’è bisogno posso scannerizzarlo.

==> RICO+ <==

Monik

Netherlands
1038 Messaggi
Spedito - 29 August 2004 :  17:05:24  Mostra Profilo  Visit Monik's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Hihihihihihihi...sarà da scemi però io lo voglio vedere quell'articolo...non so perchè ma mi incuriosisce!!!
kizZ kizZ

...E tE Lo VoGliO dIrE CoSa Ti PoSSo DaRE Un SoGnO E dUe PaRoLe SeNtI SeNtI SeNtI sEnTi SeNtiMI...

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 29 August 2004 :  20:25:14  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Appena riesco lo scannerizzo..Se vuoi te lo mando via e-mail

==> RICO+ <==

Monik

Netherlands
1038 Messaggi
Spedito - 30 August 2004 :  14:22:33  Mostra Profilo  Visit Monik's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Sssssssi dai!!!Mi faresti un gran piacere!!!
kizZ kizZ

rico.barbu

Italia
1945 Messaggi
Spedito - 30 August 2004 :  16:18:27  Mostra Profilo  Visit rico.barbu's Homepage  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
Va bene! Appena riesco te lo mando!

==> RICO+ <==

ussr

Italia
45 Messaggi
Spedito - 31 August 2004 :  02:25:48  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  View user's IP address  Cancella Risposta
eh no,
ammesso che le sonorià si possano definire "più mature"
la qual cosa contina a sembrarmi una cazzata,
l'uso della componente elettronica non è così elaborato,
poi i testi: io ho diffuso un po' (o se preferisci ho masterizzato)
testa plastica tra i miei amici,
e alla fine nonostante prima nessuno fosse particolarmente attratto dai Prozac+,
hanno apprezzato tutti il disco,
ma andiamo a vedere il testo di "sono un'immondizia"... nn c'è confronto
quasi imbarazzante
poi se mi dici che il disco vende di + allora...
...allora nn significa niente vuol dire che è stato promosso meglio di altri.

a proposito ma qualcuno ha "dal lo fai al ci sei" di Bugo?
stare a casa è qualcosa di, di spettacolaaaaaaaaareeee

Scritto Da - ussr on 31 Agosto 2004 02:28:01

Lock Topic Modifica Topic Cancella Topic

Versione Stampabile
Vai a:

IL FORUM UFFICIALE DEI PROZAC+

Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti - Disclaimer - Giovanniweb.it non è responsabile dei messaggi inseriti ©1998-2008 La Homepage+ // Snitz Forums

Torna Su
Snitz Forums 2000
0.1602