Author |
Topic  |
|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 14 October 2004 : 19:18:05
Video + concerto di Milano:21/10 ROLLING STONE MILANO Rock TV Night Apertura 21.30 Ingresso gratuito entro le 22.30 A seguire 8 euro con consumazione ON STAGE: PROZAC+, MORAVAGINE Su rock tv verrà presentato durante il concerto il nuovo video di sono un'immondizia e da qui partirà il video nelle emittenti (richiederlo) Un solo imperativo... Spingere l'uscita del nuovo singolo a tempesta...tempestare le radio di richieste e ogni altra cosa!!!!!!! tv email sms chiamate e di più!!! Da qui un mio appello personale (cercherò di essere breve perchè potrei andare all'infinito!) Dedicatemi solo un minuto di lettura: Mai come adesso si assiste alla morte della musica ROCK Italiana. Se penso a 15 anni fa mi viene da piangere. Rock ovunque, libertà nelle radio, spazi anche per gruppi sconosciuti e sperimentali etc.etc.etc. I Prozac+ lanciarono una onda in italia con acida che aprì le porte a tantissimi gruppi, che forse senza acida oggi non si conoscerebbero nemmeno. Si son pure beccati le critiche dai soliti coglioni (solo invidiosi) che li criticavano solo perchè da una etichetta indipendente arrivarono direttamente su MTV e alla fama. Oggi i gruppi nuovi sono col culo a terra. Anche se fai un cd nessuna radio te lo passa. tutti di circuiti major, pensare di avere un passaggio video è un miraggio. C'è internet è vero, ma sei solo uno dei centomila. Gli spazi per concerti sembrano diminuiti. Le nuove generazioni interessati a cellulare, reality e a scaricare quello che si trova, rifiutando di muovere il culo da casa e spendere per vedere un concerto (considerato quel che si scarica... e i miliardi che si risparmiano... dovrebbero esserci migliaia di concerti invece no.) Anche suonare è più facile... accordi e tab in rete, tecnlogia quasi gratis per gli home studio... e invece dove cazzo stiamo finendo? Un grosso dei concerti in italia vede la morte delle major tra pochissimo. Che fine hanno fatto quelle decine di gruppi che potevano suonare in giro per tutta l'italia? Scomparsi ... decimata la loro attività.
Di fatto oggi MTV ha tra le TV musicali un potere ENORME. E non ha passato molto i prozac+ ultimamente reteA grazie al cielo si, ma sicuramente non tanto. Tre sono le radio in ITALIA che hanno il potere deejay capital 102 e qualche altra. Mi chiedo chi di voi ama questa situazione... ama vedere tutte le tv musicali che passano le stesse IDENTICHE cose del circuito mainstream (d'estate le festivalbarate e niente più), e le radio tutte uguali, anzi oggi senza dj e tutto automatizzato... vi sta bene così? Fate voi, se questo è il mondo in cui volete crescere e lasciare ai vostri figli. Da "anziano" che ha vissuto come dj, musicista, organizzatore di concerti e altro dal 1988 (manco 12 avevo!) vi dico che vi state perdendo delle grandi cose.
La tv ci intorpidisce di cazzate e cose vuote. Riparasi su internet ti fa interagire, ti può dare molto... ma aliena... Ognuno di voi che legge sa quali sacrifici ha fatto per i suoi gruppi amati. Comprare i cd, i singoli, le riviste, andare ai concerti (che oggi è diventato leggere le recensioni sui siti, scaricare cd , singoli e i live così non mi muovo per l'italia... senza pensare alla musica che muore, e la impossibilità di andare avanti facendo musica per i musicisti), avete fatto ascoltare i cd a TUTTI i vostri amici oggi che è facilissimo? Ma le email quanto costano (una volta ci volevano i francobolli e non si sapevano gli indirizzi!)? Niente... le telefonate....? niente rispetto a anni fa! Gli sms? quanti se ne sprecano!!!! E di tempo su internet? Quanto se ne passa cazzeggiando! E per i nostri amati beniamini? (e non dico solo i prozac+!). Vi siete mai fermati a pensare cosa hanno fatto per voi magari con una semplice canzone? Ragazzi muoviamo il culo, che più si avanti e meno ci saranno spazi (eccetto black e r&b pare ;). Questo è il secondo singolo ma probabilmente l'ultimo video dei P+ per questo album. E vi giuro che GM ci ha messo l'anima per farlo. Per non dire che l'ha voluto lui e .... (non fatemi continuare!) Da anni curo questi siti con amore e passione, spendo immense risorse e ne ho spese immani e chi mi conosce lo sa, senza aver chiesto MAI NIENTE in cambio... anzi!. Adesso abbiamo un disco MERAVIGLIOSO: GIOIA NERA che secondo me le radio e le tv manco hanno ascoltato... perchè è veramente DIVERSO e stupendo. E penso sia uscita l'ora per TUTTI di uscire le unghia e come facevano i fan musicali di una volta di graffiare e raccogliere conquiste. E far conoscere un gruppo di gente vera e che merita. Chi ci vuole essere ? Lo faccia... chi non ci vuole essere per me non c'è problema. Ci metto niente a cancellare la HOME+ se a nessuno interessano VERAMENTE che i PROZAC+ spacchino con il loro nuovo disco CHIARO? Da oggi ho cominciato a chiamare a caso radio e a dirgli se hanno sentito il nuovo disco che è stupendo... e perchè non lo passano, trovare numeri, sms,fax e altro per le richieste. Da un pò sto a contattare amici per farli venire ai concerti, cercare locali etc... Una radio oggi mi ha passato se non ci fosse più :) Una radio mi ha detto che non ha il cd e se mi gira glielo compro io, o trovo un altro modo. Se qualcuno ha della grinta e coglioni da mostrare e ha idee e modi per aiutare tutti nell'intento.... siamo qui. Aloha
Avvisa il Moderatore 
|
Manu +

Italia
667 Messaggi |
Spedito - 14 October 2004 : 19:26:24
Ho fatto sentire Gioianera a tutti i miei compagni di classe... ben 7 su 25 hanno detto che compreranno il disco appena possibile. Durante la prossima assemblea ci sarà spazio per un pò di musica e mettero una song tratta dall album... ma non so quale potrebbe essere più adatta... se volete consigliatemi... ah sto preparando dei volantini (gh) da mettere un pò dappertutto... credo che possa funzionare ma molti mi hanno detto che secondo loro è inutile... il video di Luca lo richiedo ognigiorno ad Inbox...Grande Jhonny, cmq... Manu +
Avvisa il Moderatore

|
pavohome

Italia
324 Messaggi |
Spedito - 14 October 2004 : 19:38:03
Eh si, hai proprio ragione... E il discorso non vale solo x la musica... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!Pavo!
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 14 October 2004 : 19:47:09
così si fa, grandioso!
quote:
Ho fatto sentire Gioianera a tutti i miei compagni di classe... ben 7 su 25 hanno detto che compreranno il disco appena possibile. Durante la prossima assemblea ci sarà spazio per un pò di musica e mettero una song tratta dall album... ma non so quale potrebbe essere più adatta... se volete consigliatemi... ah sto preparando dei volantini (gh) da mettere un pò dappertutto... credo che possa funzionare ma molti mi hanno detto che secondo loro è inutile... il video di Luca lo richiedo ognigiorno ad Inbox...
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 14 October 2004 : 20:18:40
Hai ragione su Mtv li passano pochissimo, dove invece li passano abbastanza è proprio su Rock Tv, almeno così dice un mio amico che ce l'ha. Per il resto...io cerco di far sentire i cd ai miei amici, in certi casi mi dicono anche che sono belle ma dopo di che non gliene frega niente di averli. Però dopo tutto quello che ho raccontato dei concerti a cui sono stato etc ho fatto venire voglia a molti miei amici di venire a vederli anche loro (e infatti la prossima settimana un po' di gente verrà con me, o almeno si spera, al concerto all'Hiro). Ah, non cancellare la HOME+! RICO+
Avvisa il Moderatore

|
Elisa

Italia
488 Messaggi |
Spedito - 15 October 2004 : 09:22:25
Guarda anch'io faccio fatica a capire come si faccia a restare indifferenti di fronte ad un gruppo e un disco così.Tante persone ti dicono che non si sentono mai per radio o in tv e fanno l'equazione :se non li passano non sono bravi!Altri pensano siano poco alternativi e nel frattempo ascoltano tanti di quella m...a solo perchè alcuni gruppi sono associati alla categoria alternativa e combattiva o di protesta. I Prozac+ durante i vari cd sono cambiati,ma nonostante ciò chi li ascolta con superficialità dice che sono sempre uguali e questo mi fa troppo arrabiare.Penso che per apprezzarli ci voglia mente aperta e cuore.A me i loro testi hanno insegnato tanto soprattutto per l'autostima e l'apprezzamento dei cosidetti "sfigati"poi la musica mi ha sempre tirato su il morale.Sempre cercherò di farli conoscere perchè se lo meritano. A proposito per i locali dove trovano il form per la richiesta? Elisa 
Avvisa il Moderatore

|
Monik

Netherlands
1038 Messaggi |
Spedito - 15 October 2004 : 11:32:03
Io sono riuscita a far piacere i prozac ad un sacco di persone che li consideravano solo per la song Acida....ma ora hanno tutti i loro cd....olèèèèèè!!!! kizZ kizZ...E tE Lo VoGliO dIrE CoSa Ti PoSSo DaRE Un SoGnO E dUe PaRoLe SeNtI SeNtI SeNtI sEnTi SeNtiMI...
Avvisa il Moderatore

|
ShadowOfLove
Italy
92 Messaggi |
Spedito - 15 October 2004 : 13:53:42
Tutti sanno quanto mi piacciono i Prozac+ anke xké appena si tratta di proporre musica o tipo "fammi un cd" io i Prozac ce li infilo sempre..e non Acida.. E la curiosità ke suscitano è incredibile!! Ma ormai i cd non li compra + nessuno!!! Il pubblico degli acquirenti è sempre + esiguo.. E poi c'è il solito problema dei concerti, qui giù nel terzo mondo nessuno si avventura.. Mi viene difficile pensare a cosa possa davvero fare IO x colmare il vuoto in cui tutti sembrano esser stati risucchiati.. A parte continuare imperterrito a starmene fuori..
Avvisa il Moderatore

|
Manu +

Italia
667 Messaggi |
Spedito - 15 October 2004 : 14:25:08
Grazie Jo, secondo te che canzone dovrei mettere all'assemblea? *Indecisione*Manu +
Avvisa il Moderatore

|
IceShaft

Italia
932 Messaggi |
Spedito - 15 October 2004 : 15:54:13
io purtroppo ci ho provato piu' volte... ma con scarso successo... ogni volta ke li propongo a qualcuno, mi rispondono "ah Acida?" e si mettono a cantare il ritornello con un'aria da deficienti... Io continuo a provarci, sempre.X quanto riguarda la situazione della musica in generale, beh nn e' altro uno dei tanti aspetti della decadenza dell'intera societa' moderna. Le persone sono sempre piu' vuote, senza interessi, senza stimoli dato ke possono avere tutto senza fatica. Riguardo la musica.. Ecco il calo delle vendite dei cd, ecco il calo delle presenze ai concerti. Tutto quello ke passano per loro va bene, l'importante e' ke vada di moda, ke tutti gli altri ascoltino lo stesso.. E l'individualita' e l'originalita' vanno a puttane, stiamo assistendo alla massificazione della gente, delle menti. Ki cerca di proporre qualcosa di alternativo viene subito schedato ed emarginato. Non so come si possa uscire da questa situazione dato ke e' un fatto di scala planetaria, nn solo limitato alla realta' italiana... e ke comprende tutti gli aspetti della societa'. Nosce te ipsum, ne quid nimis!
Avvisa il Moderatore

|
fuzzy

Italy
1881 Messaggi |
Spedito - 15 October 2004 : 16:14:13
nn penso che il calo delle presenze ai concerto centri con il calo delle vendite.. un esempio le date degli ska-p quasi tutte esurire e loro vengono spesso in italia nn passano ne su radio ne in tv... io penso che sia la mentalita i ragazzi preferiscono andare in discoteca farsi masterizare i cd se parli di concerti dicono "cosi lontano no preferisoc una data piu vicina" invece altri verrebro pero i genitori nn vogliono... ecco la situazionedalle mie parti. ce molto disinteresse poche persone si interessano vanno in cerca io mando spesso e.mail a radio e tv pero con scarso risultato.. oppure se telefono mi rispondono mi dispiace nn è in programma oggi puoi scegliere tra questo e questo. vi sembra giusto loro ci obbligano a scegliere qualcsa che nn ci piace solo quello che è in programma un tal giorno nn si puo neppure scegliere quello che si vuole-fuzzy- 
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 15 October 2004 : 17:07:22
Tu conosci il tuo audio target... colpiscilo :) saprai affondarlo ne son certo
quote:
Grazie Jo, secondo te che canzone dovrei mettere all'assemblea? *Indecisione* Manu +
Avvisa il Moderatore

|
Manu +

Italia
667 Messaggi |
Spedito - 15 October 2004 : 18:25:01
uaaaaaaaaah un mio amico domani non viene! Potrò mettere due canzoni! Metterò "Se non ci fosse più" di GN e "Hey dottore" perchè richiama in un certo senso i Cure ed a scuola mia molti li adorano... domani vi faccio sapere!Ai oh let's go! ^^ Manu +
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 15 October 2004 : 21:39:19
quote:
Io sono riuscita a far piacere i prozac ad un sacco di persone che li consideravano solo per la song Acida....ma ora hanno tutti i loro cd....olèèèèèè!!!! kizZ kizZ...E tE Lo VoGliO dIrE CoSa Ti PoSSo DaRE Un SoGnO E dUe PaRoLe SeNtI SeNtI SeNtI sEnTi SeNtiMI...
Beata te io riuscissi a trovarne uno! Però ho deciso di fare delle copie di Gioia Nera da dare a chi dei miei amici verrà al concerto di sabato prossimo, così con il pretesto di fargli sentire un po' di canzoni per essere preparati al concerto gliele faccio avere...e speriamo che si appassionino! RICO+
Avvisa il Moderatore

|
Blusabbia

Italia
1606 Messaggi |
Spedito - 16 October 2004 : 10:32:29
I miei piccchi di nervi li raggiungo quando dico in publico che voglio andare in qualche concerto ho mi metto canticchiare qualche canzone dei prozac e la gente mi dice (stupita delle parole) ma ´chi sono e io rispondo i prozac+ la risposta É SEMPRE UNA!! ahh con area stupefatta quelli che cantavano acido acida. una volta stavo picchiando uno perché quando gli dissi che amovo i prozac mi ha risposto: sima ormai non esistono piú lunico cd che anno fatto e stao quello di acicdo acida canticchiando la canzone (menomale che c´era un mio amico che mi ha trattenuto) C´é troppa gente imbecille!!!!!!! CiaoVIVA I PROZAC!!!!!!!!! Scritto Da - blusabbia on 16 Ottobre 2004 10:33:53
Avvisa il Moderatore

|
Monik

Netherlands
1038 Messaggi |
Spedito - 17 October 2004 : 19:15:36
Ah si anche a me è capitata più di una volta....tante persone li considerano solo per quel cd...-_-....che miserie....beh non sanno cosa si perdono... kizZ kizZ...E tE Lo VoGliO dIrE CoSa Ti PoSSo DaRE Un SoGnO E dUe PaRoLe SeNtI SeNtI SeNtI sEnTi SeNtiMI...
Avvisa il Moderatore

|
Junk0+

Iraq
168 Messaggi |
Spedito - 18 October 2004 : 08:46:12
a me non mi frega un cazzo in tanti mi pigliano per il culo perchè ascolto i prozac+, vado in giro con la camicetta dei prozac+ e ho il logo sullo zaino.. d'altronde la gente normale è stupida e non capisce un cazzo di musica e di stile e possono pensare quello che vogliono dei prozac+ ma resteranno uno dei miei gruppi preferiti di sempreAll my friends are skeletons they beat the rithm with their bones
Avvisa il Moderatore

|
rico.barbu

Italia
1945 Messaggi |
Spedito - 18 October 2004 : 16:28:12
Ma si anche a me non me ne frega se mi prendono in giro però mi dispiace che i Prozac non siano considerati come dovrebbero, e non solo la gente comune ma anche chi ascolta musica rock anche italiani e poi snobba i Prozac come "quelli di Acido Acida" e basta. RICO+
Avvisa il Moderatore

|
Junk0+

Iraq
168 Messaggi |
Spedito - 19 October 2004 : 11:49:27
secondo me è solo un fattore di tempo magari è normale che ai rockettari non piaccia la musica contemporanea che considerano quualcosa di isipido e poco serio... magari da qui a 10 anni verranno considerati un icona seria del rock del XXI secolo chi lo sa...tanti gruppi ai loro tempi erano snobbati e col passare degli anni sono diventati idoli...poi mi interessa se piacciono a me punto e basta se la gente ha un amentalità chiusa è colpa loro mica dei prozac+All my friends are skeletons they beat the rithm with their bones
Avvisa il Moderatore

|
Junk0+

Iraq
168 Messaggi |
Spedito - 19 October 2004 : 11:49:49
secondo me è solo un fattore di tempo magari è normale che ai rockettari non piaccia la musica contemporanea che considerano quualcosa di isipido e poco serio... magari da qui a 10 anni verranno considerati un icona seria del rock del XXI secolo chi lo sa...tanti gruppi ai loro tempi erano snobbati e col passare degli anni sono diventati idoli...poi mi interessa se piacciono a me punto e basta se la gente ha un amentalità chiusa è colpa loro mica dei prozac+All my friends are skeletons they beat the rithm with their bones
Avvisa il Moderatore

|
farfalla nera

Ireland
367 Messaggi |
Spedito - 01 November 2004 : 11:04:57
Ho letto solo ora qst discussione... e purtroppo devo ammettere che è vero. A scuola mi hanno semplicemente alienata xchè ascoltavo musica diversa, musica "strana"... non pulita, non candida, che non parla di storie d'amore come nei film... sono arrivata in 1 superiore che già ascoltavo i prozac da 2 anni.. ma proprio per questo sono stata considerata la "diversa", qll da cui staccarsi...nn ho mai smesso di ascoltarli, xchè sono stati il mio primo amore musicale, e nn li abbandonerò mai.. ma ci sono voluti 5 anni xchè mi togliessi dalle scatole una massa di perbenisti che pensavano che i 3 fossero solo dei drogati, e invece nemmeno si soffermavano ad ascoltare una canzone, a saggiarne la melodia, a leggere tra le righe situazioni che purtroppo ci sono, ed è inutile chiudere gli occhi. Ad una assemblea d'istituto sono riuscita a mettere su testa plastica...e non sapete quante persone sono venute a chiedermi cos'era..; e poi hanno comprato il cd.. E la mia gioia quando venerdi sera la prima persona che vedo al concerto è una mia compagna di corso che mi stritola e mi chiede se sono venuta per i prozac...la mia risposta è stata un sonoro SIIIIIIIIIIIII!!!!!! Una delle mie migliori amiche, che ho trascinato al concerto è stata a dri poco felicissima di esserci venuta, cantava e si dimenava e poi appena arrivate a casa (alle 3,30)mi ha fatto correre in camera a prendere i cd che li voleva assolutamente e adesso se le mando un mess mi risponde solo con frasi dei prozac.. QUINDI vi dico che finchè ci saranno persone come noi la musica nn morirà. E nemmeno i prozac. Poi... il tempo ne sa più di noi... Giulia +
Avvisa il Moderatore

|
dunga
Norway
64 Messaggi |
Spedito - 01 November 2004 : 17:42:52
**PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO che io la tv e la radio solitamente nemmeno l'accendo.. PREFERISCO COMPRARE CD ED ANDARE AI CONCERTI.. PARTIAMO DAL SERIO PRESUPPOSTO che MTV è una emittente da boicottare seriamente per la bassa immagine che rende al pubblico di quello che è la vera scena musicale italiana e mondiale.. partiamo dal presupposto che è un emittente commerciale che tende a vendere a livello di immagine e pubblicita' tutto cio' che puo' fare moda (BLEAH) E QUINDI puo' essere acquistato dalle masse ( gente senza gusti cervello e carattere (TAMARRI) E NE CONOSCO PARECCHI) con ampi profitti... Partiamo dal presupposto che a loro i PROZAC sono venuti buoni ai tempi di acido acida ed ora che hanno raggiunto un livello altissimo musicale con un bagaglio di anni di concerti dischi e canzoni esageratamente belle a loro non interessano piu' perchè è piu' facile far sentire I caparezza del momento o qualcuno che ha dietro etichette disposte a pagare di piu' per spingere e vendere dischi CHE non valgono niente sono imbarazzanti E CHE ALTRIMENTI NESSUNO COMPREREBBE Partiamo quindi dal presupposto che la gente si fa piacere le canzoni x assuefazione solo a forza di sentirle su radio tv e pubblicita' e quindi tanti signor nessuno rubano la scena e lo spazio sui media quotidianamente a gente che lo meriterebbe x meriti sul campo.. QUINDI AVANTI PROZAC portiamo avanti cio' che ci piace mi spiace per gm&c perche' immagino che con una scena del genere sia piu' difficile stare a galla e trovare la forza di continuare ad andare avanti ma ribadisco di continuare a credere in cio' che fanno... PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO che quando la vita mi fa schifo e sono solo in camera mi ascolto un cd tra quelli che piacciono a me senza dover dipendere da nessuno e che nella maggior parte dei casi sono i PROZAC con il loro suono e le loro canzoni a farmi poi andare avanti con forza stile e orgoglio **PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO che io la tv e la radio solitamente nemmeno l'accendo..SEI D'ACCORDO AMMINISTRATORE? E VOI ALTRI? è SOLO IL MIO umile e modesto PARERE QUINDI APERTO A DISCUSSIONI E OBIEZIONI.. CIAO A TUTTI ALLA PROSSIMA pEAcE loVe & EmPaTHy -SIMONE+
Avvisa il Moderatore

|
Gioia Nera

Italia
1646 Messaggi |
Spedito - 01 November 2004 : 18:04:51
sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te, te l'appoggio tutto il discorso, nn smetteremo mai di amare i prozac+, altro che mtv!Andrew...P+!
Avvisa il Moderatore

|
farfalla nera

Ireland
367 Messaggi |
Spedito - 02 November 2004 : 18:53:34
Credo che io e te siamo molto simili andre... vedo che ci capiamo al volo...mtv è come una droga.. uccide la musica!!!!!Giulia
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 02 November 2004 : 21:12:38
Caro Dunga, potevo essere d'accordo con te tanti tanti anni fa (quando ero più giovane eheheh), quando comunque c'era modo di dare voce ai più "piccoli". Facevo il dj in una radio in cui si poteva passare alle 8 di mattina musica indie italiana sperimentale, tipo un brano di 9 minuti di uno che gioca con dei rubinetti arruginiti e nient'altro. Oggi quelle radio sono tutte chiuse e l'ultima rimasta va solo a mp3. Ad oggi tornando indietro e parlando con dei veri GRANDI della storia della RADIO italiana, mi son reso conto dell'errore. NOn bisognava blindarsi in quel tipo di radio, ma al contrario andarle a invadere tutte e cercare anche in notturna in tutte le radio anche grosse e pop, mainstream, napoletane, etc etc una fascia.. fosse anche alle 4 di notte. Del resto se vuoi che la musica raggiunga tutti, come mi hanno insegnato è giusto fare un programma di musica "commerciale" o più nota e un pezzo ogni 8 di artisti rock più o meno noti, metterne uno di grandi ignoti, così che chi ha voglia di approfondire lo conosca... e poi basta così poco per lanciare un germe che siinoculi nella testa di un ascoltatore... e del resto e cose "fuori linea" restano sempre in mente e stimolano più attenzione. Ricordiamoci se non ci fossero stati i prozac+, anzi... andiamo a sparare Moooooolto più in alto... i NIRVANA a essere lanciati su MTV, oggi non ci sarebbe grunge e post grunge, pearl jam, smashing pumpkins, tutta la scena post pixies, post seattle e simile nota in tutto il mondo. Se un benedetto stronzo non avesse detto, lanciamo sta spazzatura, sto SUDICIUME (traduzione dallo slang americano x "grunge"), la sua musica e tutto... oggi saremmo tutti black-isti. Se per voi poi è una merda che mtv lo abbia fatto soloperchè tirava... io cmq ringrazio che lo abbia fatto o probabilmente nemmeno voi conoscereste questa musica e ciò che è venuto dopo. La "emittente da boicottare seriamente", sarebbe invece da spronare, perchè io non capisco cosa cazzo c'è di male se un artista poco noto riesce ad andare su MTV e vendere un sacco di copie... Mi augurerei di cuore "che la gente che si fa piacere le canzoni x assuefazione solo a forza di sentirle" potessere cominciare a sentire musica come si deve. Ho visto con i miei occhi, e in centinaia di artisti te lo potrebbero confermare che è stata proprio quella mentalità a uccidere molta musica, generi e gruppi. E' stata questa mentalità che ha dato una "botta" anche ai P+, che in molti hanno abbandonato a Acida e dopo ... solo perchè sono andati su MTV, mentre prima erano tosti perchè stavano su Vox Pop, l'etichetta INdie più promettente d'italia. Fallita. Perchè nessuno comprava i suoi dischi. E ti assicuro che se quei dischi fossero stati passati (come i P+ hanno dimostrato, ma c'erano altri dischi fenomenali di artisti tipo carnival of fools, Afterhours, MAU MAU, AFRICA UNITE) e molte teste di cazzo che facevano tutto perchè non passassero su MTV e i grossi canali per non perdere la "indipendenza" (tzè... coglionate, bastasse quello a far vendere un artista!) oggi molti più gruppi nascerebbero e uscirebbero fuori, certi di avere possibilità in più. E non emergono perchè c'è molta gente più furba che vuole avanti la sua mitica musica da mainstream. E soprattutto, e ribadisco soprattutto, perchè c'è gente che non si preoccupa che i grandi network diano voce a tutti, e dice che se ne può fare a meno. Partendo DAL PRESUPPOSTO che ANCHE io la tv e la radio solitamente nemmeno l'accendo, continuo a pensare a tutte quelle persone che "quando la vita mi fa schifo e sono solo in camera mi ascolto un cd tra quelli che piacciono a me senza dover dipendere da nessuno e che nella maggior parte dei casi sono i PROZAC con il loro suono e le loro canzoni a farmi poi andare avanti con forza stile e orgoglio" forse hanno conosciuto i p+ anche grazie alla promozione super di acida. E a tutti quelli che invece non avranno niente con cui piangere perchè non sentiranno mai nemmeno parlare di questa musica. Te lo assicuro, rileggi il passo su delle radio. Anche io non mi persuadevo, questa pietra miliare della RADIO Italiana (uno che passava il 90% della musica indie italiana anni 80 anche proveniente da paesini sperduti) me lo ha dimostrato: andando in una grossa radio con un programma pop, anzi sputtanatissimo pop commerciale italiano che non c'entrava una sega, passando i my bloody valentine e i pitch. Risultato? CEntinaia (ripeto, centinaia) di chiamate incuriosite che volevano sapere come si scrivevano i nomi dei gruppi così magari cercavano gli LP. Nel programma indie coevo, nell'ultima radio esistente, s'era creata una affinità così alta che oramai nulla creava novità, nemmen quando si portavano gruppi dalla nuova zelanda, australia o svezia! Cmq son convinto che si vada ad ondate, spero presto arrivi qualcosa che per usare tue parole "faccia moda" e esista qualcuno che abbia il coraggio di "fare moda" e osando. Aloha
Avvisa il Moderatore

|
dunga
Norway
64 Messaggi |
Spedito - 03 November 2004 : 19:27:30
Caro amministratore, grazie di avermi risposto io avevo scritto proprio x supportare quella specie di rivolta/sfogo che avevi lanciato qualche riga sopra perché xè sono sicuro di pensarla quasi come te pero’ tu mi rispondi in modo un po’ critico e sinceramente non capisco xè dato che mi sono limitato a scrivere quello che vedo della realta’ musicale che mi circonda.. Tu mi parli di NIRVANA, PIXIES, SMASHING PUMPKINGS, AFTERHOURS, che sono tra l'altro tra i miei gruppi preferiti e che ho iniziato ad ascoltare un po’ dopo il loro boom (perchè agli inizi degli anni 90 facevo le elementari.) e quindi nel mio personalissimo caso non certo grazie ad MTV.. Ma Stiamo parlando di un periodo musicale mediatico (anni 90 appunto) che secondo me non è assolutamente paragonabile alla scena attuale .. Mi accorgo di non avere le tue conoscenze sull'argomento ne tanto meno la tua esperienza, quindi non staro' a parlarti di cose che non so. Ti dico solo che quando VIDEOMUSIC passava i PROZAC passava anche roba allora sperimentale tipo subsonica e 99 posse e quindi forse erano tempi piu' aperti (certamente grazie all'avvento dei nirvana)). Adesso le emittenti classiche, ovvero commerciali , oltre a non passare piu’ ne’ nirvana ne’ tantomeno il resto, non fanno altro che riproporre a giro gli stessi gruppi per ogni categoria.. x la categoria rock italiano al massimo ti fanno sentire i linea 77 e per il “punk” i meganoidi e basta… che certo non sono di livello superiore ai prozac :: (Come me lo spieghi?) Basti pensare che non sono ancora riuscito a vedere il video di -luca- (questo anche perchè mi sono ben guardato dal comprarmi un decoder!!!). . Purtroppo vedo poco d'altro. Si, c'è forse qualche spiraglio in qualche programma notturno ma gli spazi sono troppo pochi per raggiungere l'obiettivo che tu vuoi ovvero portare la nostra musica alla ribalta tramite i media.. Ti faccio un esempio della situazione al giorno d'oggi in relazione al lancio di prodotti musicali su radio e tv.. Chiunque e dico chiunque (basta chiedere a un po’ di amici) conosce i the Rasmus con cui MTV e le radio ci hanno bombardato mentre nessuno o pochi conoscono gli HIM, gruppo finlandese al quinto album, di grandissimo livello musicale unici nel loro genere e a cui proprio i Rasmus dicono di ispirarsi.. Per me conoscere gli HIM è stato come per i PROZAC un arricchimento musicale e potrebbe esserlo x chiunque.. (poi i gusti son gusti..) invece nonè cosi'.. PERCHE’? Con la scena di allora i nirvana hanno spaccato (e con le giuste proporzioni anche i prozac).. ma al giorno d'oggi?? se è vero che si sono aperti un varco nelle radio perchè oggi gli stessi nirvana non li passano piu'? perchè gli afterhours nemmeno? E non parlo di gente che gioca coi rubinetti x nove minuti ma di grandi gruppi rock. Capisci ora che cio’ che intendo dire? --Cioè che cercare di raccogliere consensi dalle masse purtoroppo è un impresa difficile tanto piu’se lo si cerca di fare direttamente attraverso chi gestisce (o impone???) le scelte e i gusti della gente, quindi tv e radio, in modo unicamente speculativo e senza guardare in faccia a nessuno!—e io non ho mai parlato di indipendenza, anzi, magari andare al supermercato a fare la spesa e sentire dalla radio i prozac anziché tiziano ferro (bleahhhhhhhhhhhhh) sono d’accordo con te sul fatto che dobbiamo darci una mossa e tutto deve partire da noi Siamo nel 2004 e abbiamo l’opportunità di ascoltare tutta la musica che vogliamo perché possiamo spostarci sentire concerti acquistare cd anche + o – introvabili .. quindi è anche piu’ facile per noi seguire sostenere e diffondere la musica che amiamo, tanto piu’ se si parla di gruppi che valgono tantissimo e non devono temere nessun confronto come i nostri PROZAC+. Che sono io, ti assicuro, il primo a sostenere. Anche se si trattera’ di accendere l’odiata tv e fare le richieste a qualche tamarro di presentatore che aimè si chiama paolino o giovannino o marchino e non red ronnie.. SI VENDONO FENOMENI NIENT’ALTRO VALE PIU’ COLORATI DIPINGITI RICICLATI DI PIU’ INVENTATI ED ORIENTATI DOVE TIRA DI PIU’ SI VENDONO FENOMENI IL FENOMENO SEI TU IL MONDO è DEI FENOMENI DEVI ESSERLO ANCHE TU PER VENDERTI PER ESSERCI PER VALERE DI PIU’ QUELLO CHE CONTA è FINTO è FINTO QUANDO VA LE COSE VERE ESISTONO MA CHI LE USA PIU’ LE COSE VERE VALGONO VALGONO POCO TI COMPRO PER RIVENDERTI A CHI OFFRE DI PIU’ Siccome quello che ho scritto sono solo le mie esperienze e le mie opinioni rimango a disposizione per critiche (andateci piano) e risposte…e soprattutto x sentire le vostre idee ragazzi… Give it up rock and roll… good music save our soul… simone+ (dunga) pEAcE loVe & EmPaTHy -SIMONE+
Avvisa il Moderatore

|
Amministratore

Italy
1050 Messaggi |
Spedito - 03 November 2004 : 20:01:12
Ciao Simone, io non volevo essere critico (almeno nell'accezione negativa del termine) con te, volevo solo essere provocatorio per sentire anche cosa ne pensassero gli altri. Io non posso che ringraziarti per aver fatto sentire la tua voce, che ti assicuro non è lontana dalla mia, ma anche lo fosse stata ti avrei ringraziato lo stesso, anzi anche di più. Quel che sostenevo è che proprio le diversità sono la ricchezza! E sono i "diversi" a dover fare sentire le proprie voci, altrimenti non si lamentino di essere ascoltati! Credimi, nessuna critica se non costruzione dialettica attorno al tuo pensiero, anzi massimo rispetto e grazie!Video Killed The Radio Stars
Avvisa il Moderatore

|
Manu +

Italia
667 Messaggi |
Spedito - 03 November 2004 : 23:47:09
Ciao Simone, mi permetto di risponderti anche io... Io seguo gli HIM da 3 anni, e sono assolutamente d'accordo con quanto detto da te nell'ultimo post. Proprio facendo l'esempio degli HIM, presi ed abbandonati dopo "Join me", che in alcuni paesi è stato addirittura CENSURATO (consid. inno al suicidio), hanno continuato cmq a scrivere, suonare etc... E non sono riusciti a tirare fuori un altra "Hit" del genere che li riportasse sulla sopraccitata emittente musicale o su altre altrettanto famose... Sta di fatto che "Love metal" è un lavoro di grande qualità, anche se non al livello dello straordinario "RR"... E' successa praticamente la stessa cosa che è successa ai P+, chi conosceva gli HIM solo per quel singolo non ha sentito più canzoni su MTV e li ha automaticamente rimossi... Mentre chi li seguiva dal bellissimo "Greatest love songs vol.666" è rimasto deluso da un Cd meno metal e più smelenzo com RR... I The Rasmus prima del disgustoso "Dead letter" hanno fatto uscire un album molto carino (anche se non proprio il mio genere), tale "Into" (che sono riuscito ad acquistare dopo aver miracolosamente beccato il loro video "F-F-F-Falling" su rete A nel 2001... Queste "ingiustizie" accadono per ogni artista che esce con un Cd più adatto al mainstream rispetto ai precedenti... Purtroppo succede, ma è anche vero che c'è stato chi dopo "acido acida" ha comprato "Testa plastica" (e noi ne siamo l'esempio) per scoprire l'origine dei P+...Si tratta solo di vedere che cosa vuole la gente.. se ascoltare una canzone con un motivetto che ti rimane in testa, dire : "Figo sto gruppo" e basta, o cercare di saperne di più con la voglia di sentire altro ed arricchire le proprie conoscenze musicali... Spero di non essere stato noioso... Ciao Manu +
Avvisa il Moderatore

|
dunga
Norway
64 Messaggi |
Spedito - 04 November 2004 : 21:15:09
sono d'accordo con te e ti sei spiegato veramente bene.. ma devo credere veramente che hai solo treDici anni?? no perche' se è cosi' vuol dire che ascolti gli HIM da quando ne avevi dieci? grandissimo .. * .. SIMONE (DUNGA)pEAcE loVe & EmPaTHy -SIMONE+
Avvisa il Moderatore

|
Manu +

Italia
667 Messaggi |
Spedito - 04 November 2004 : 21:50:28
Ne avevo tredici quando mi sono iscritto.. Ora 15.. ^^ Devo ringraziare 100% rock che mi ha fatto conoscere sia i Prozac sia gli HIM... ed ovviamente è stato soppresso...Grazie, spero che ci incontreremo ad un loro concerto, se si decideranno a tornare a Roma... Manu +
Avvisa il Moderatore

|