Torna alle date del TRE Prozac+ tour Tante altre hanno un servizio foto/audiografico!
Concerto di Roma al Palladium 15 Aprile 2000

Resoconto dall’inviato speciale Bibi Grande Pastiglia©

Ciao a tutti!!!

Finalmente dopo tanto tempo non devo farmi Km e Km, i P+ sono tornati a Roma!!!

Dopo aver pianto e ripianto per non esser potuto andare a Pordenone ieri al primo raduno del Fan Club(ehm…mancanza di denaro!!!), almeno mi sono rifatto il sabato con il concerto qui nella mia città!!!
Arrivo al Palladium alle 16, tanto per studiarmi un po’ l’esterno e capire da dove potrebbero arrivare i nostri, parlo con la ragazza alla cassa per sapere se tante volte sono già arrivati e poi dopo un oretta mi ributto in macchina con Alessandro e Cesco ad aspettare il loro arrivo…

 

Verso le 17:30 mi affaccio al finestrino e vedo parcheggiare accanto a noi il furgoncino dei P+ con Ado alla guida che mi saluta dall’alto!!!

Non è il loro solito pulmino, ma molto simile!!!

Scendo dalla macchina e saluto Ado che è stanco morto, sono partiti stamattina…Scende GM si accende il sigarone ci saluta e entra nel locale, Eva e Eli si stanno svegliando adesso e appena incrociano i nostri sguardi ci fanno mega sorrisoni!!! Gm riesce con Coca cola, panini ci da l’appuntamento a dopo e risale sul pulmino missione DOCCIA IN ALBERGO!!!

 

Al loro ritorno assistiamo al sound-check grazie all’invito del MAITROPPORINGRAZIABILE GM, è veramente bello sentirli provare, sembra che stiano lì a suonare solo per noi 3, con GM che ci fa ammazzare dalle risate con tutte le str****te che dice ad Ovi e a Marzia!!!

Prima di andare via riparliamo un po’ con Gm che fa rimanere basito il mio amico Cesco per la gentilezza con la quale parla con noi e…appuntamento per il concerto!!!

 

Usciamo dal Palladium da dove la gente entrerà tra qualche ora, appena apriamo la porta centinaia di occhi ci scrutano come per dire:” Chi sono questi raccomandati? Da dove sbucano?!?” ci incontriamo con altri nostri amici ai quali ho dato appuntamento(eh si ho fatto una bella propaganda…ma se la meritano veramente tutta!!!)e aspettiamo l’entrata…l’ennesima!!!

 

Vi risparmio il commento del concerto, pieno della grande energia che emanano e alla quale non ci abitueremo mai, c’è da dire che non ho mai visto tanta gente salire sul palco come questa sera!!!

Chi da baci, chi abbracci, chi suona le corde della chitarra di Gm, con loro che sembrano divertirsi più di noi!!! Alla fine è proprio Gm ad ammetterlo affermando che questa è stata la data più bella data del tour!!! Grazie concittadini della bella figura che mi avete fatto fare!!!!!!!

Nel bis suonano le intramontabili Diversi e Sola, è una emozione risentirle!!!

 

Tra tutte quelle che mi sono piaciute di più questa sera ci sono Rendimi la vita che dal vivo è sempre speciale, Gm eccezionale con una ragazzina che è salita sul palco e si è abbracciata GianMaria con il suo stupore e poi si è messa a ballargli accanto, Piove, Candido Nero, Stonata e poi tutte le altre con il contorno dei movimenti eleganti di Eva(sempre eccezionale sul palco, grande presenza scenica) delle mattate di GianMaria, del viso dolce di Eli, Simon sempre disponibile a interagire con noi e Aurelio che sembra divertirsi a guardare noi matti che sotto facciamo di tutto!!!

 

Alla fine quando tutti vanno via, solita scaletta(grazie Aurelio) chiaccherata con Simon che ci scrocca una sigaretta(la prossima volta ti regaliamo una stecca!Promesso!!!) e poi dopo un po’ riesce GianMaria con Eva, chiaccherata in famiglia(magari…)foto di rito e tutti a casa!!!

 

Avrei voluto starci un po’ di più, visto che ieri non me li sono potuti godere alla cena a Pordenone, ma erano stanchi per il viaggio, Eva doveva curare la sua laringite(AUGURI!!!!!) e così baci, bacini baciotti e ritorno a casa…

Alla prossima!!!

Bibi –Ringraziati-