Prozac+ dal vivo a Firenze, 02/06/2000 Anfiteatro delle Cascine
guarda le foto del concerto - senti l'audio e le interviste inedite!

Eccomi qui a raccontare il concerto di Firenze del 2/6/2000. Era da un mese che lo aspettavo, con l'intenzione di arrivare lì in macchina come un anno fa, ma via via i miei amici di Roma mi hanno tutti lasciato da solo, chi per impegni, chi per propri concerti (i Kornerbar…), a quel punto eravamo rimasti in due, io e Alessio "er Carbonara" (vi ricordate a Pistoia?), ma a quel punto dovevamo andare in treno, con la macchina avremmo speso una tombola, ma Alessio non se la sentiva di andare con l'FS… così due giorni prima del concerto ero solo come un cane…Cosa fare? Rinunciare? Eh no!!! Chiamo Giovanni che si trova a Pisa da Donatella, ci mettiamo d'accordo per tornare a Roma insieme la mattina dopo il concerto e a quel punto parto da solo con il treno destinazione Firenze!!!
Li mi incontro con Giovanni, conosco un altro ragazzo del Fun Club che arriva da Milano e via verso l'anfiteatro delle cascine, proprio come l'anno scorso…
Arriviamo lì alle 16:30, aspettiamo l'arrivo di tutti, i primi a vedersi sono Ovi, Aurelio e Simon.
Scambiamo due chiacchiere con loro poi andiamo a saccheggiare i frigo del backstage (la sete era tanta…) e ci dirigiamo verso il mixer a far compagnia ad Ovi che si dà da fare per regolare i suoni…è veramente un grande anche lui… Verso le 19:30 arrivano anche GianMaria Eli ed Eva (con il solito panino…ma dove la metti tutta questa roba che mangi?!?) e via al soundcheck, con una Eva che ci delizia con "Angelo" senza nessuno strumento… Ragazzi è stata da brividi!!!
Poi Daddy's gone, Superdotato Fenomeno, a quel punto GianMaria dice che può andare, strumenti al loro posto e appuntamento alle 22:45.
L'anfiteatro è veramente stracolmo, ma attaccati alle transenne siamo solo una cinquantina, poi c'è lo spiazzale vuoto e tutti gli altri sono rintanati sugli spalti e sul prato all'esterno.
Appena GianMaria entra, va verso il microfono e facendo suonare la sua chitarra dice:"Ok, questo pezzo lo dedichiamo a tutti quelli che ci raggiungono qui sotto il palco nel minor tempo possibile!!!", in un attimo veniamo raggiunti da tutti coloro che stavano sugli spalti, il piazzale si riempie e gli spalti sono assaliti dalla gente che si trovava seduta sul parco al di fuori dell'anfiteatro…ragazzi c'era veramente un botto di gente!!!
I Prozac+ dedicano al Fun Club Zero "Angelo" e a tutti noi attaccati alle transenne "Colla"…
Il concerto è uno dei più belli degli ultimi tempi, e tutti noi ci divertiamo alla grande, ci hanno raggiunto anche la mitica Angela da Prato, con Lucia e Daniela e Federico da Verona (ciao Fede!!!).
Alla fine chiedo ad Aurelio la scaletta e un coglione della security rischia di non farmela prendere…
Io non sono certo il tipo che se la prende con quelli della sicurezza, anzi li rispetto e non ho mai problemi, ma quando qualcuno dotato di ignoranza pari al suo peso vuole arrogarsi diritti che non ha alzando addirittura le mani beh…"sta cacando fuori dal vasetto…" Così ristabilite le distanze e soprattutto i ruoli, ci incamminiamo verso il backstage e dopo il tentativo di farci entrare da parte della dolcissima Eva, raggiungiamo i Prozac+ al completo!!!
GianMaria stappa una bottiglia di spumante, brindiamo tutti insieme e poi via a discorsi, foto e quanto di altro si può fare. Alla fine foto di rito e verso le 2:30 ci salutiamo (sigh sigh L) con loro e ci avviamo verso le macchine delle toscanacce (Lucia e Daniela) che ci danno uno strappo fino alla stazione. Alle 3 di notte con Giovanni ci facciamo un mega panino con patatine e Coca annesse da Mc Donald's e poi sul treno ad aspettare la partenza fino alle 5:33…
Arriviamo a Roma verso le 8:30, andiamo a casa mia e poi…beh questa è un'altra storia…
Mi dispiace Gio non esser riusciti ad andare a Porta Portese…la prossima volta!!!
Un saluto a tutti e appuntamento a Montefiascone il 6 luglio (oppure se sono matto ad Arezzo…)

Pastiglia Fabrizio -Bibi- Ringraziati

Un saluto speciale ad Elisabetta, Eva, Katya, Elena dell'organizzazione di Firenze, Ado, Aurelio, Carlo, GianMaria, Ovi e Simon (in ordine rigoroso di sesso ed alfabetico!!!) davvero GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!

Foto dei Prozac+ dal vivo a Firenze 02/06/2000
clicca per ingrandirle!!!

pas01p.jpg
pas02p.jpg
pas02p.jpg

plfi020601.jpg
plfi020602.jpg
plfi020602.jpg
plfi020603.jpg
plfi020603.jpg

plfi020604.jpg

Audio Gallery più pazza che mai! clicca sui link per ascoltare!

Apprezzamento della Fan Giapponese numero 1 sui Prozac+:
Intervista esclusiva ad Aurelio! Il nuovo chitarrista dei P+!
Cazzeggio, Rutti , Solitudine e scazzamento dei soliti fan accaniti (e rincoglioniti) in attesa del concerto :)
3 Spezzoni di concerto: esattamente di Superdotato dedicato a Ado, PDS e Candido Nero suonate in questo indimenticabile concerto :)
Ovi rischi il posto! Attento a GM!
Pezzetti di Soundcheck per farvi godere un pò ;)

Autore, direttore artistico e webmaster Giovanni Guzzetta. Copyright © 1998-2001 Giovanni Guzzetta. Tutti i diritti sono riservati.Nessuna parte del sito (nulla escluso) può essere riprodotta o diffusa con un metodo qualsiasi senza il permesso scritto del sottoscritto .  Ideato per IE 5.0 Risoluz. 800x600 Tenetevi Forte!!!!! Aggiornato il 10-03-01 .