Home - Concerti - Storia - Discografia - TestaPlastica - AcidoAcida - 3 P+ - Baby - Fun Club 0 - Foto - Pastiglie© - Stampa - Dilemmi - ForumGuestbook

Il concertone!

PhotoGalleryDelConcertoPhotoGalleryDelConcerto

Prozac+ - Capodanno a Jesolo e Pordenone

P.zza Ma zzini (VE 23:00) ~ Rototom (PN 2:20)

Delusi dalla solita serata noiosa di capodanno in qualche locale tipo "ingresso 200 carte" per merDavigliosa serata-pacco, per poi tornare a casa e dirsi... che capodanno del ca*** ho passato e così via? I Prozac+ hanno offerto un'alternativa divertentissima e invitante (completamente a gratis) per il fine anno e chi c'era può confermarlo!

Da dove partiamo?
Gm circa un mese fa da pubblicamente l'annuncio prima della stampa a tutti noi...

Potevamo io e Angela perderci l'avvenimento? Naaaaaaaaaaa!

Chi può rifiutare un invito simile soprattutto quando si è invitati?
Certo ... L'università , gli studi e tutto il resto , non siamo due secchioni, poi io sto a Catania, Angela a Prato... La mia materia va di merda... anzi non va affatto, Angela poi.. (eheh ;-)

Però... pensavo tra me e me cosa saranno 1.500 km? E per Angela.. cosa saranno 800 km??? Ecco ! E tutto deciso si va!

Tanto ci si sarebbe andati lo stesso, poteva cadere l'universo (lo sospettavate vero?:).

La giornata comincia bene! 3 ore di ritardo sul FI-VR e si comincia con un po’ di birra... finalmente arriva Angela in compagnia di Daniela! ! Hanno portato qualcosina come 5 litri da bere e scaldarsi un po’, ci aspettava una lunga notte (P.S. se qualcuno accendeva un fiammifero nel nostro scomparto andava a fuoco l'intera carrozza) ! Quindi contenti si sale sull'Intercity dopo una fottuta corsa per pagare il supplemento rapido (eheh) E' la volta di scendere a San Donà e andare a Jesolo col pullman. Sono le 17:40... La mega piazza è semi vuota ci sono dei tipi che giocano a risiko e che hanno scorte di birra che ci rassicurano (tra noi e noi pensiamo, ottimo! Ne avremo fino alle 3 per riscaldarci! Perchè ve lo dico? Torneremo sull'argomento!) Ci uniamo coinvolgendo altra gente per strada giocando un po’ a pallone, a frisbee a rincorrerci e correre per le strade cantando pezzi dei Prozac+ saltellando come pazzi. La gente ci guarda divertita e già è pronta psicologicamente alle ore 23.Ah... dimenticavo i tipi di Padova e dintorni che giocavano a Risiko sono Alessio Francesco Manuel Elisa con cui si forma assieme a Sonia e Manuela (di Jesolo) un bel gruppo col quale occupare tutta la prima fila sulla transenna e allontanare con sguardi fulminei chi tenta di fregarsi i nostri posti... Voglio dire... non solo arriviamo ore e ore e ore prima, abbiamo anche fatto un bel po’ di strada!

Assistiamo con gioia al soundcheck e li vediamo tutti coperti da sciarpe e simili.

Ma su questo torneremo! Sono quasi le 23 e le scorte di birre sono finite di già da ore.

Avevamo fatto male i conti cavolo! Ma Poco male! Sono le 23 e P.zza Mazzini ormai piena non attende altro, e loro puntuali come sempre salgono sul palco e fanno impazzire i circa 10.000 presenti.

C'è gente che viene da tutte le parti d'Italia, e tutti avranno ciò che cercavano per concludere l'anno come si deve e non solo! Suonano 17 brani per circa un'ora , e tutti sono eseguiti con una carica eccellente, quella che solo loro , i Prozac+ sanno dare. Apre la scaletta Prato e la piazza s'incendia, seguono Ho Raccontato Che , Ringraziati, Colla e la poga si fa sempre più calda. Non mancano gli attimi di panico , soprattutto per chi sta in prima fila vista la carica del caldo pubblico di Jesolo (ahiiii la mia schiena) . E' la volta di GM ed Eva prende la sua Gibson rossa, per poi incantare l'intera platea con la sua ottima voce in Rendimi la Vita . Betta senza sosta salta sempre + in alto con il suo basso per tutto il concerto. E' la volta di Baby e di Acida e in tutta Pordenone si unisce all'urlo "acido-acida", geniale singolo-inno di questo 1998 rock Italiano. Parte Pastiglie e volano smarties in tutte le direzioni lanciate dai fans più accaniti (indovinate chi? ;) e i P+ divertiti tentano di prenderle al volo. Suonano anche Gone Daddy Gone, cover dei Violent Femmes, cui sono molto legati. GM corre su e giù per il palco e sembra particolarmente carico. Curiosità? Ha 39 di febbre , come il resto del gruppo, ma la loro performance è di eccezionale vitalità come dalla loro ottima musica. Si chiude con Legami Betty Tossica e Prima o poi. E' mezzanotte, ora di auguri per tutti , ma pensate sia finita così? HEHEHEHEHEH!!!!No! Aiutiamo Ado e Simòn a caricare la roba sul furgoncino e si parte alla volta del Rototom di Pordenone che chiude in bellezza senza dubbio la sua stagione (P.S. altro concerto a Gratis!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee) Eccoci alle 2:20 giunti al Rototom, sala rock, risalgono sul palco e si riparte con altri 7 brani: Prato, Ringraziati, Betty Tossica, Colla , Piove, Gm e Acida. Riescono viste le urla e propongono Legami (dedicata ad Angela che nel frattempo sale sul palco e gli gironzola attorno sotto gli occhi straniti della security che se la vedono salire sul palco davanti agli occhi) ed Ho raccontato che . Nel dopo concerto si concedono anche se esaustissimi ( anche noi a dire la verità non abbiamo più né voci né forze) per foto autografi auguri e ringraziamenti.

Ci ospitano nei loro camerini, si parla si cazzeggia scherza e altro. Negli stessi camerini che useremo con Angela e Daniela come dormitorio fin quando alle 7:30 dopo appena due orette di riposo dei tipi del locale ci cacciano.

Però... che storia pazzesca!

Non c'è che dire è stato un anno alla grande per loro. Anno grande non solo per numeri ( solo al 16 di Aprile si arriva ai 7000 passaggi radio di Acida, 170.000 copie di acido acida vendute ad oggi, più di 200.000 persone per l'acido acida tour...) ma soprattutto per la loro grande sincerità e spontaneità sul palco e fuori . Anno cominciato alla grande e chiuso alla stessa maniera. Da loro che sono davvero davvero grandi e non solo come musicisti.

Resoconto breve? Ok... 24 brani, due concerti completamente a gratis in due posti diversi in , divertimento a sfare e soprattutto loro cui va solo una parola...

P+, grazie.

L'anno prossimo fateci un pensierino non ve ne pentirete ( e ribadisco chi scrive ha fatto 1.500 km)

Visita la Photo Gallery del concertone cliccando qui!!!

P.S. durante il concerto si formano tre altre coppie... ma questa è un'altra storia, vero? :-)) Qualcuno potrebbe appellarsi alle leggi sulla privacy!

P.S.2 da ricordare anche la mia cornata data ad Angela (ahia, che male!) e tre dentate selvagge alle Bottiglie di Vodka (ahi che male... atto II)

08/01/1998 Giovanni Guzzetta Copyright © 1998

Locandina presa dalla parrete con le mie mani!

Visita la Photo Gallery del concertone cliccando qui!!!

Clicca qui per  vedere la recensione del Concertone di Catania 12/08/98

Visitatore # Autore, direttore artistico e webmaster Giovanni Guzzetta. Copyright © 1998-2001 Giovanni Guzzetta. Tutti i diritti sono riservati.Nessuna parte del sito (nulla escluso) può essere riprodotta o diffusa con un metodo qualsiasi senza il permesso scritto del sottoscritto .  Ideato per IE 5.0 Risoluz. 800x600 Tenetevi Forte!!!!! Aggiornato il 12-03-01 .